ROSAS ROJAS PARA TI. MI PADRE, MI VIEJO, MI AMIGO...

in #apoyolatino6 years ago (edited)

IMG-20180805-WA0018.jpg

IMG_20180806_065436.jpg

Hoy quiero compartir estas fotografías y Vídeo, para hacerle un reconocimiento a mi Padre de Crianza,GIUSEPPE STELLA MUSSETI, hombre que me guió en ese proceso de formación tan delicado, como lo que es la etapa de la adolescencia, donde con mucha paciencia y sabios consejos supo encaminarme por la vía del bien. Gracias a él pude aprender a hablar el Idioma italiano. Es placentero recordarlo sonreído y orgulloso, oírme interpretar estas canciones, las cuales cada vez que estábamos en alguna reunión donde yo debía cantar, de inmediato me decía: Breidy Cántame Rose Rosse Per Te.

También por primera vez, transcurridos casi 80 años de su llegada a Venezuela, publico en esta Plataforma para compartir con el mundo entero dos de sus poemas escritos con mucha nostalgia y tristeza, cuando partía de su tierra natal Italia y llegaba a Venezuela.

MI viejo en el lugar que te encuentres, allá al lado de Dios esta canción es para ti, mi compañero,mi Viejo, mi amigo....


Oggi voglio condividere queste fotografie e video, come riconoscimento a mio padre dell'allevamento, GIUSEPPE STELLA MUSSETI, uomo che mi ha guidato in quel processo di formazione tanto delicato quanto lo stadio dell'adolescenza, dove con grande pazienza e i consigli saggi sapevano sempre come guidarmi sulla via del bene.

Grazie a lui ho potuto imparare a parlare la lingua italiana. È piacevole ricordarlo sorridente e orgoglioso, sentirmi interpretare queste canzoni, Ogni volta che stavo cantando in una riunione, ho detto: Breidy Canta Rose Rosse Per Te.

Oggi, per la prima volta, quasi 80 anni dopo il suo arrivo in Venezuela, è stato pubblico su questa piattaforma, per condividere con il mondo intero, due delle sue poesie scritte con molta nostalgia e tristezza, quando era nel suo viaggio dalla sua terra d'origine Italia e arrivato in Venezuela.

Mio vecchio nel posto che sei, lì accanto a Dio, voglio che tu sappia che questa canzone è per te, il mio compagno, il mio vecchio, il mio amico...

ROSE ROSSE PER TE

Rose rosse per te
ho comprato stasera
e il tuo cuore lo sa
cosa voglio da te.

D'amore non si muore
e non mi so spiegare
perchè muoio per te.
Da quando ti ho lasciato,
sarà perchè ho sbagliato,
ma io vivo di te.

E ormai non c' è più strada
che non mi porti indietro
amore sai perchè:
nel cuore del mio cuore
non ho altro che te.

Forse in amore le rose
non si usano più,
ma questi fiori sapranno
parlarti di me.

Rose rosse per te
ho comprato stasera
e il tuo cuore lo sa
cosa voglio da te.

D'amore non si muore
ma chi si sente solo
non sa vivere più.
Con l'ultima speranza
stasera ho comprato
rose rosse per te.

La strada dei ricordi
è sempre la piu' lunga
amore sai perchè:
nel cuore del mio cuore
non ho altro che te.

Forse in amore le rose
non si usano più
ma questi fiori sapranno
parlarti di me.

Rose rosse per te
ho comprato stasera
e il tuo cuore lo sa
cosa voglio da te.

Massimo Ranieri

Rose rosse per te -Canta Breidy Lara from Breidy Lara Abreu on Vimeo.

ALLA MIA BELLA ITALIA

Italiano che mi sento
il piu amante de mi patria.
i o venuto in terra strania
per difundire y costumi
a la cultura, che da te ho ereditato, per
venider de tu natura.

Molto forte e la lotta
per potermi abbituare
che con amore e
con pazzienza a cuesta terra devo amare
adesso tengo due madre
una che me datte la vita
láltra che m´ accolse
al saper de mi partito

GIUSEPPE STELLA- AÑO – 1960

ITALIA MIA, ITALIA, ITALIA...

Che triste mi sento
di andare nel mundo
come mi porta il vento
¡ pero mi dico ¡
tranquillo tranquillo
che la tristezza sopporto
perche sento sempre
che nel mio cuore ti porto
ciao italia mai potro dimenticare
che mi fai alimentato
per il tuo cordone villicalle
italia patria mia
ti amero fine all¨´ uscita del mio corpo (morte)
per seguire nello spititu la vita.

GIUSEPPE STELLA , AÑO 1955

Sort:  

Bellooo!!! Gracias por compartir tu Post. Me encantó. Te voy a hacer una invitación para que conozcas este grupo. Saludos!! https://discord.gg/a7najq

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63968.82
ETH 3136.80
USDT 1.00
SBD 4.28