Happines

in #artclub6 years ago (edited)

Ieri sera...

















Avete presente questo vuoto che avete visto? Beh, questo era il mio cervello ieri sera, era in panne, in blocco, vuoto!
Ma andiamo per gradi.

Ci sono volte che mi ritrovo con tanta voglia di disegnare, ma quando mi metto li per farlo, bam mi blocco, non so che cosa realmente disegnare. Allora apro Google, cerco una parola chiave a caso, mi metto a leggere, leggo le curiosità, guardo immagini e foto, e a volte anche i disegni di qualcun altro. Di solito poi l'ispirazione arriva. Ultimamente lo faccio anche su Steemit. Apro la categoria drawing e mi passo in rassegna tutti i disegni che ci sono, lasciandomi trasportare dalle sensazioni e dalla curiosità che ne viene fuori.
Volete un esempio? L'altra sera stavo guardando il bellissimo post di @ran.koree. La sera, sul tardi, prima di andare a letto, mentre prendevo una tisana, ho cominciato a riempire il tavolino di Toad, Yoshi, Goomba e Koopa.

Oramai sapete che i contest di disegno sono tra i miei preferiti. Perciò quando ho cinque minuti mi metto a spulciare Steemit in cerca di contest che mi attirano e con il resteem me li segno. Quando poi ho qualche spazio qua e là per disegnare, a seconda della data di scadenza, partecipo ad uno o l'altro.
Mi piacciono molto perché hai già un tema e quindi sai dove canalizzare la tua fantasia e la tua visione.
Ieri sera avevo una serata tranquilla. Ero a casa da sola con la gattina, il fidanzato a fare il Nerd con il gruppo di amici. Ho acceso la tv, ho messo Insurgent come sottofondo e ho preso il mio taccuino, intenzionata a partecipare al contest di @artonmysleeve.

The subject for today is Happiness
We all have our own thoughts on happiness and I would like you to interpret this is to a picture of your own style.

Appena l'avevo letto, ho pensato 'cavolo devo partecipare assolutamente!'. Cioè, una persona entusiasta come me non poteva non dare il suo contributo mostrando la propria felicità!

Ma è stato più difficile del previsto. Son partita con l'idea 'cavolo ho così tante cose che mi rendono felice' a 'come cavolo le rappresento tutte?!'.
Ho iniziato a buttare giù qualche idea, ho mandato decisamente tanti accidenti e ho buttato via diversi disegni. Nessuno mi convinceva, nessuno dava davvero l'idea di quello che volevo dire.
Ci avevo quasi rinunciato. Ho guardato la tv, giocato col gatto, finito il thè della sera...ma quel contest mi bussava sempre alla porta della mente.

Allora dopo un grosso respiro e tanta calma, ho ripreso in mano taccuino e lapis.
'svuota la mente, pensa in grande' mi dicevo. Poi pian piano l'idea ha preso forma.

Cosa mi rende veramente felice? Il non avere catene, il non avere limiti. La mia immaginazione mi rende libera. Il sapere che comunque vadano le cose, posso credere in me stessa, alle mie idee, alle mie fantasie. Il potermi rifugiare nei miei mondi quando qualcosa non va. Si, questo mi rende veramente libera. E dove sono i miei mondi? nei miei libri. In quelle pagine si nascondono i miei mondi passati, presenti e futuri.

Perciò ho cercato di rappresentare una me nel pieno della felicità, una me un pò donna ma anche un po' bambina, in mezzo ai suoi mondi. In pace, fuori dal mondo, immersa in una realtà senza tempo e senza spazio.

Pura e semplice felicità.

IMG_20180608_225447(1).jpg

Se questo mondo
e' un mondo di cartone
allora per essere felici
basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
se no sarebbe il caso
di provare a chiudere gli occhi
e poi anche quando hai chiuso gli occhi
chissa' cosa sarà
Ah felicità
Lucio Dalla - Felicità

L'evoluzione del mio disegno

IMG_20180608_222728(1).jpg

IMG_20180608_223148(1).jpg

IMG_20180608_224113(1).jpg

IMG_20180608_224114(1).jpg

IMG_20180608_225447(1).jpg

Ps. Eh sì, la gatta sta ovunque, anche sopra i libri, anche mentre leggo. Perciò è parte integrante della mia felicità.

TUTTI I DISEGNI SONO DI MIA PROPRIETÀ

















Sort:  

Bello ed originale cara!
Hai reso proprio l'idea disegno quell'altalena legata ai libri, bellissimo!
Leggere alcuni dei miei scrittori preferiti nel tuo disegno mi fa molto piacere, abbiamo anche questo in comune!
Un abbraccio!

Grazie mille!!!
Sono tutti autori di libri nella mia libreria, sono i miei preferiti, ovviamente partendo dalla Austen che è la mia scrittrice in assoluto preferita.

La gatta è davvero dappertutto, quando condivide con noi i nostri momenti di vita, per cui la vediamo apparire nei tuoi disegni giustamente, gradevolmente dispettosa come tutti i felini della sua specie!!

Hahahahah diciamo lei è poco dispettosa ma molto prezzemolina appiccicosa.
Ormai le nostre vite sono talmente intrecciate che entra fisicamente e mentalmente in tutti gli spazi.
Grazie mille per il commento :]

Bello il disegno e l'idea che quando ti immergi in un libro sei davvero nelle nuvole!

Grazie mille per il commento !
...e chi ti tocca quando sei li?! :)

di persone e personaggi che ti toccano il cuore quando sei li...tante ;)

Esatto..solo e soltanto loro.

we ciaoooo :)))))))))))))))))))))))))) Cosi divento tutto rosso :P

.....quella donna sull'altalena sembra volare in un mondo tutto suo con i suoi pensieri, tra la sua malinconia e la sua felicità......e il micio da un tocco di qualità al disegno..... e poi eri bloccata, vedi te che cosa ti è uscito fuori......un gran bel disegno......

"ma io ho voglia di parlare
di stare ad ascoltare
continuare a far l'asino
di comportarmi male
per poi non farlo piu'
ah...
felicita'..."
liberta

Eh, d'immaginazione ce n'è da vendere, è che ogni tanto si perde, se ne va, sparisce.. Meno male poi torna! XD
GRAZIE mille del commento, sempre originale!

brava bel disegno ma la prossima volta dillo prima che l' immagine è bianca sono stata li ad aspettare pensando che era il mio pc che nn caricava :D

Effetto sorpresa ihihih. Lo spazio vuoto era il miglior modo per rappresentare il vuoto dentro il mio cervello XD
Grazie mille per il commento, son contenta che il disegno ti piaccia.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63318.34
ETH 3108.17
USDT 1.00
SBD 3.97