Aladdin action movie (2019) - My opinionsteemCreated with Sketch.

in #film5 years ago

Aladdin versione Action-movie (2019)

forest-4022496_1920.jpg
Immagine Creative Commons cc0, fonte

La domenica mi auto-vieto di pensare al lavoro e mi dedico totalmente alla mia famiglia. Così mi sono recato al multi cinema della mia città, in compagnia di mia moglie e mia figlia, per vedere Aladdin, la versione live action del famoso e più che decennale film d’animazione della Disney del 1992.

La regia: sai chi è Guy Ritchie?

Bè quando ho posto la domanda a mia moglie la risposta è stata: “è il marito o ex marito di Madonna” . Da questa risposta puoi dedurre che Guy Ritchie non è un regista tra i più famosi. In effetti e’ un regista che ha alternato film di successo a film poco riusciti. Io personalmente trovo molto belli “Snatch – Lo Strappo” del 2000 e “Sherlock Holmes” del 2009. Ma adesso ritorniamo a parlare di Aladdin…

La trama

Aladdin è un ladro con il cuore d’oro, rimasto orfano, ha come unico e fedele amico una simpatica scimmietta di nome Abu. Nelle sue peripezie e acrobazie incontra la dolce principessa Jasmine e se ne innamora perdutamente. Nel suo intento di conquistare il cuore della principessa si scontra con il malvagio Jafar, primo consigliere del Sultano, che vuole servirsi di Aladdin per prendere possesso di una lampada magica, dai poteri straordinari……
genie-504364_1920.jpg Immagine Creative Commons cc0, fonte

Vale la pena andare a vedere Aladdin?

Non sono un critico cinematografico, ma un semplice appassionato di cinema che valuta quello che vede in base alle emozioni che mi provoca la visione del film e Aladdin è un film assolutamente da vedere. E’ innanzitutto costruito bene, ma soprattutto, ha un giusto mix di ironia, romanticismo e intrattenimento.

Ironia e intrattenimento

In Aladdin si sorride molto e si ride il giusto. Sono davvero spassosi sia il tappeto magico che il Will Smith in versione genio della lampada. Nelle parti del film dove c’è meno azione c’è sempre un filo di ironia. Praticamente non c’è un momento del film in cui hai piacere a distrarti e la tua faccia, se deciderai di andare a vedere questo film, lascerà il posto ad un emoji sorridente .

Romanticismo

Al centro di tutto il film c’è una storia d’amore e di conseguenza c’è anche una certa dose di romanticismo. Il grande pregio di questo film è che la dose di romanticismo non è mai troppo esasperata o eccessiva ma è solo uno dei tanti ingredienti di un “piatto cinematografico” davvero gustoso e visivamente ben presentato.
heart-692312_1280.jpgImmagine Creative Commons cc0, fonte

L'intervista

Per concludere, come nella mia precedente recensione di Dumbo, vi riporto una breve intervista che ho fatto ad una giovane ma promettente critica cinematografica:

P: Chiara ti è piaciuto il film?
C: Bellissimo papà... ma me la compri una lampada magica?

Il bello e la magia di avere poco più di 5 anni è che tutto sembra possibile…..

approved-29149_960_720.png

Immagine Creative Commons cc0, fonte

Bè che fai ancora lì davanti al monitor, alzati e vai a divertirti al cinema!

Se sei arrivato fino qui vuol dire che sono riuscito a trasmettere un pizzico delle mie emozioni e quindi ti ringrazio.

Sort:  

Sono andata a vederlo pensando di rimanere delusa come spesso accade in remake e invece l'ho trovato bello e spassoso, mi è piaciuto.

Ma wow, che bella recensione! A parte che mi hai fatto venire una voglia incredibile di vedere il film (anche se mi hanno detto che i testi delle celebri canzoni del cartone animato sono stati cambiati... E questo mi fa arrabbiare un po'), poi io adoro Aladdin!

Grazie del tuo commento. E' vero qualche cambiamento rispetto al cartone c'è stato. Ad esempio Jasmine rispetto al cartone è più ambiziosa, nel senso buono e positivo del termine. Vai a vederlo e non te ne pentirai altrimenti ti rimborso il biglietto :) ....non fare il furbo però ;)

Love the first picture used, have seen this movie many years ago in English, trust you enjoyed it @libertycrypto27

Congratulations @libertycrypto27! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 500 upvotes. Your next target is to reach 1000 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64837.84
ETH 3174.86
USDT 1.00
SBD 4.17