Cuore canterino.

in #ita6 years ago (edited)

Cari amici di steemit, sono riuscita finalmente a ritagliarmi un po' di tempo per scrivere un post dopo...tantissimo tempo!!!
Ero solita scrivere regolarmente ma, ultimamente, ho avuto molto da fare e gli unici momenti liberi me li sono tenuti per me.
Spero di riuscire presto a tornare attiva nella scrittura perché, devo dire la verità, è una cosa che mi è mancata parecchio.

Dopo questa premessa, direi che posso presentarvi il mio "cuore canterino"!
Per il contest di @steemit-italia mi è stato chiesto di disegnare questo organo dall'aspetto simpatico, semplice e quasi stile cartoon.
In testa mi frullavano diverse idee ma, alla fine, l'unica che mi ha convinta è stata questa.

Ho deciso di rappresentare un cuore sorridente e canterino mentre suona una chitarra.
Il lavoro finale è questo:

IMG_4226.JPG

Oggi però volevo mostrarvi passo passo la realizzazione del disegno.
Dopo aver scelto cosa disegnare, ho estratto dal mio album F4 liscio (sì, mi erano rimasti solo quelli mentre di solito uso il ruvido) un foglio ed una matita; ho iniziato a tracciare le prime linee, uno schizzo nonché la base del mio disegno.

IMG_20180908_235145.jpg

In seguito ho deciso di modificare la chitarra e di aggiungere delle note, ecco qui nel dettaglio i primi tratti:

IMG_20180910_215634.jpg

Una volta aggiunto un altro particolare accanto al piede del mio cuoricino, ho deciso che la base, disegnata a matita, mi piaceva ed ho proseguito con lo step successivo ovvero ripassare i contorni dell'immagine con un pennarello nero.

IMG_20180910_221658.jpg

Una volta conclusi i contorni con il pennarello, ho cominciato a dare colore al disegno, la mia parte preferita!!
I colori utilizzati sono a tempera e, dopo aver dato colore al disegno, ho aggiunto qualche sfumatura e tracciato le corde della chitarra.

IMG_20180911_172326.jpg

Come ultima cosa, ho disegnato sullo sfondo un pentagramma con un pennarello nero ed ho colorato il resto dello sfondo di un color rosa molto chiaro e tenue, utilizzando gli acquerelli.

Il risultato finale mi ha soddisfatta: non ho mai cercato di renderlo simile alla realtà ma, anzi, ho sempre cercato di renderlo più buffo e e spiritoso possibile.
Spero di esserci riuscita e che vi piaccia!
Alla prossima :)

Tutte le immagini sono di proprietà dell'autore

Sort:  


Congratulazioni!

Hai appena ricevuto il voto del trail di @steemit-italia
***
Se vuoi, puoi informarti sul nostro progetto qui e partecipare anche tu al trail, ottenendo il beneficio di poter ricevere gratuitamente il voto sui tuoi post una volta al giorno!Clicca sul banner per entrare sul nostro server discord!
Delega a Steemit-Italia: 50SP |100 SP |500 SP| 1000 SP

hai dimenticato di aggiungere quanto ti ho rotto le scatole per il disegno!
e quanto me le hai rotte a me per gli ultimi dettagli! 🤣

Non mi sembrava carino dire che mi avevi rotto le scatole, anche perché non lo hai fatto! Credimi :)
Io invece te le ho rotte assai! ahahah
Lo sapevi già che ero così, non c'era bisogno del disegno per capirlo ;)

Molto carino e dolcioso! Bravissima

Posted using Partiko Android

Grazie @pawpawpaw <3 Sempre cara tu :*

Che brava è bellissimo!

Posted using Partiko Android

Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto! :)

Bello!!! complimenti! Bellissima l'idea di rappresentare un cuore vero e non quello classico degli innamorati...

Grazie mille Dave!! Per quanto sia una persona molto romantica, ho optato per qualcosa di diverso e spiritoso!
Grazie ancora per i tuoi complimenti, mi fanno piacerisssssimo!! :)

Finalmente!!! Era ora che ritornassi a scrivere, e ti scopro anche validissima disegnatrice, cosa pretendere di più, se non che questa non sia un'uscita sporadica ma l'inizio di una ripresa che ti vedrà nuovamente protagonista su questi schermi, grande @acquarius30!!!

Che piacere!!! I tuoi commenti e complimenti mi caricano un sacco ogni volta!!
Spero di riuscire a tornare scrivere regolarmente..devo dire che mi è mancato davvero tanto! Nel frattempo, cerco di seguirvi e commentare il più possibile i vostri post!!
Un abbraccio grande caro Mad 😍

Ah, è un cuore?? 😂😂 Sembra una patacca!

Ahahah perché me lo aspettavo questo commento da te?! Ahahah

😂😂😂 perché sono stronzissimo! 😛

Posted using Partiko Android

Congratulations @acquarius30! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments received

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

Presentamos el Ranking de SteemitBoard
Introducing SteemitBoard Ranking

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 63517.53
ETH 3062.83
USDT 1.00
SBD 3.81