Terra di motori : Trofeo automobilistico - Modena 9 giugno 2018 🏎️

in #ita6 years ago (edited)

Modena è terra di motori ed oggi ne ho avuta l’ennesima dimostrazione.

Proprio oggi 9 giugno 2018 infatti, si è tenuto in Piazza Grande, all’ombra della Ghirlandina, l’arrivo del trofeo automobilistico Modena Cento Ore 2018 , durante il quale ho potuto ammirare diverse "opere d'arte e di tecnica" , provenienti da tutte le parti del mondo.

Tra queste una delle mie preferite, e difficile da vedere dal vivo, è la:

Shelby Daytona Cobra Coupe


Shelby Daytona Cobra Coupe2.jpg


Shelby Daytona Cobra Coupe3.jpg


Shelby Daytona Cobra Coupe5.jpg

Avete presente l’auto simbolo con la colorazione blu e le due strisce bianche che corrono lungo tutta la vettura? Si, è proprio questa.
Semplicemente un capolavoro di stile e meccanica.
Ne furono costruite solo 6 esemplari, tra il 1964 e il 1965. Se penso che c’è gente che fa delle gare con queste auto mi vengono i brividi; ho fatto una piccola ricerca e la valutazione di quest’auto si aggira intorno ai 7 milioni di dollari !!
La Daytona Cobra fu costruita da Shelby per cercare di avere la meglio su un altro dei mostri sacri dell’epoca cioè la Ferrari 250 GTO che ai tempi era la rivale da battere nella classe GT.

Sort:  

Go here https://steemit.com/@a-a-a to get your post resteemed to over 72,000 followers.

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70601.11
ETH 3576.21
USDT 1.00
SBD 4.78