La voglia di scrivere un libro.

in #ita5 years ago

Ultimamente tra vacanze e impegni ho trovato tutti i motivi possibili per trascurare il blog, cosa che mi dispiace da un lato e dall'altro mi rendo conto fosse necessario e fisiologico prendersi un po' di tempo per la famiglia e per me stesso. In questi ultimi mesi tante cose sono cambiate e allo studio si è aggiunto altro lavoro, cosa di cui sono estremamente grato.

Anche se la frequenza dei post è diminuita non ho intenzione di smettere di scrivere e di creare contenuti, a prescindere dai valori di mercato e dalla voglia/tempo/fantasia a mia disposizione. Il blog resterà attivo, che sia con un post al giorno, ogni 3 o uno a settimana, perché il sostegno alla comunità di Steemit e in particolare a SPI non voglio che cessi di esistere. Da quando non sono stati più distribuiti SBD ho fatto del mio meglio per bloccare tutti gli STEEM generati dai miei post nel wallet, stessa cosa per quelli generati da smartsteem. Praticamente tutto il tempo dedicato al blog va ad alimentare il supporto a tutti voi.

Ultimamente mi sono invece venute in mente diverse idee per scrivere il mio primo libro, suona impegnativo non è vero?

Proprio perché sarebbe molto impegnativo è una cosa a cui voglio dedicarmi quando avrò più tempo e tranquillità, in fin dei conti non avendone mai scritto uno vorrei fare del mio meglio, questo richiederebbe quindi uno studio preliminare e tutta una serie di ricerche non solo dal punto di vista legale ma anche per una possibile pubblicazione futura e/o la stretta di contatti per capire se un lavoro del genere possa avere un interesse per il pubblico oppure no (alternativamente ci si può buttare a scrivere e pensare al resto dopo, che non sarebbe nemmeno male).


Old Man Writing by Candlelight, public domain.


Non nascondo che sicuramente il blog ha intensificato questa voglia di scrittura e il volersi avventurare nella realizzazione di un libro vero e proprio. L'idea mi era balenata già in mente anni fa prima di aprire il blog, ma le mie idee non avevano ancora raggiunto una certa maturità e fantasia. Mi attira anche l'idea di scrivere una sceneggiatura a mo di libro (horror misto sci-fi, una roba che per ora è solo un'idea ma abbastanza "strana" a mio parere), percorso alternativo che potrebbe non guastare (sono molti i film nati da libri eccellenti, uno che vi consiglio è "Io sono leggenda", il cui libro ho molto apprezzato ed è molto famoso).

Insomma le possibilità sono davvero molte, quel che manca sono il tempo, la dedizione e probabilmente le prospettive economiche che sarebbero solo una possibilità a seconda del materiale realizzato.

Insomma, ho sempre tante idee per la testa che sarebbe bello portare alla luce, man mano che le raccolgo le metto qua sul blog o in appunti privati, in modo da averne anche memoria se e quando deciderò di mettermici a lavorare, dando una chance a un'attività che devo ammettere mi ha appassionato e continua a darmi soddisfazione.


Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
[email protected]

Mi trovate anche su koinsquare:

https://www.facebook.com/groups/125929638106816
https://twitter.com/koinsquareNews
Email: [email protected]

Sort:  

Grande Charles! Una pausa ogni tanto ci sta.
Anch'io di idee e di progetti ne ho un paio... devo solo organizzarmi e buttarmi.
Giusto avere degli obiettivi per poi realizzare i propri sogni ;-)
Ciaooooooo

Grazie steemitri! vorrei solo avere più tempo per dedicarmi a quel che mi pare e piace, ma gli impegni accademici e lavorativi hanno la precedenza, giustamente :)

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64550.89
ETH 3156.32
USDT 1.00
SBD 4.30