Sir John Glubb, aggiornamento sugli articoli da tradurre.

in #ita6 years ago

Gentili lettori, prima di pubblicare il mio ultimo post dove ho cominciato a tradurre gli scritti di Sir John Glubb ho effettuato una ricerca riguardo il copyright e se potesse esserci qualche problema col suddetto. Ho trovato che la casa delle riviste su cui questi erano stati pubblicati (Blackwood And Sons ) è scomparsa verso il 1980 (non trovando alcuna traccia del copyright o di una cessione). Non ho trovato discendenti diretti dell'interessato, scoprendo che il figlio era morto nel 2004.

Gli articoli interessati si trovano pubblicati in giro per il web, sia in forma testuale che audio, questo mi ha fatto pensare che il copyright non fosse detenuto da nessuno o che il detentore non avesse interesse a farlo valere (o semplicemente ha deciso di lasciar pubblicare i lavori). Grazie al lavoro dei curatori di SPI ho scoperto un sito web (http://www.arlev.co.uk/glubb/) dove sembra che ci sia stata una contestazione da parte di un certo Mark Glubb, probabilmente un diretto discendente dell'autore.

Ho quindi deciso di togliere il testo momentaneamente e provare a stabilire un contatto con il suddetto Mark Glubb o chi per lui si occupa dei permessi per la lavorazione del materiale contenuto negli articoli. Ho già inviato qualche email e spero nei prossimi giorni di poter contattare una delle persone responsabili per i permessi necessari.

Scriverò post al riguardo man mano che ottengo news e se riesco a stabilire questi contatti, intanto sospendo la traduzione finché non otterrò il permesso di pubblicarla. Nel caso questo permesso fosse negato mi vedrò costretto a sospendere del tutto l'idea di procedere con questi post.

Nella speranza di uno riscontro positivo da parte dei responsabili del copyright vi auguro un buon fine settimana!


Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
[email protected]

Mi trovate anche su koinsquare:

https://www.facebook.com/groups/125929638106816
https://twitter.com/koinsquareNews
Email: [email protected]

Sort:  

Speriamo ti risponda.

In certi casi, siccome mi sono trovato anche io a mandare spesso mail per il mio account, fa sempre piacere ricevere una risposta, negativa o positiva che sia. Ovvio, positiva al suo aspetto...positivo.
Aspettiamo notizie allora.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64006.33
ETH 3077.08
USDT 1.00
SBD 3.87