Softair: tra alberi, salite e rovi di spine.

in #ita6 years ago (edited)

In genere le giocate si svolgevano la domenica, l'unico giorno in cui tutti erano più o meno liberi. Ci si svegliava presto, intorno alle 7:00, mimetica su con equipaggiamento di vario tipo: dai giubbotti tattici alle radio, dai vari copricapi ai guanti.

Si caricavano le custodie con le armi in macchina e via verso le aree verdi ancora a libero accesso, zone immerse nella natura e poco frequentate che offrivano il luogo perfetto per farsi una bella partita di softair dalla mattina al pomeriggio.

Arrivati si fa un breafing sulla missione, ci si arma e divisi in gruppi ci inoltriamo nel verde, in parte seguiamo dei sentieri, in parte ci infiliamo tra gli alberi e le piante. Una salita che dura parecchio, finché non ci si posiziona per difendere una posizione.


Fonte Wikipedia Creative Commons.

Mi piazzo in una conca naturale a circa 15 metri dal sentiero, dal mio lato sono coperto, mi siedo su un ginocchio per non farmi vedere. Sono momenti di tranquillità mischiata a tensione, se mi scoprono sono morto, se non li sento e passano potrebbero prendere i miei compagni e mi ritroverei da solo. Sento degli spari, mi alzo poco poco per vedere, due contatti sul sentiro che sono girati verso la posizione di un compagno di squadra stanno per ingaggiarlo; alzo il fucile e sparo una sventagliata nella schiena a uno dei due per poi riabbassarmi immediatamente. Aspetto qualche secondo, mi sposto un poco ed esco nuovamente, colgo anche il secondo di sorpresa che si prende la sua sventagliata, fuori due.

Poco dopo esco allo scoperto e mi riunisco agli altri, hanno beccato gli altri e abbiamo vinto, non sono neanche troppo sporco come quelle volte in cui ho dovuto strisciare in mezzo al fogliame e alla terra. Quella era l'ultima della giornata, si decide di tornare alle macchine. Nella discesa mi separo dagli altri pensando di fare un percorso più breve, mi lancio dentro una fossa che mi accorcia la strada, senza guardare bene sotto. Mi ritrovo in un groviglio di rovi, fortunatamente con l'abbigliamento che ho non sento quasi niente, tiro fuori il coltello e mi libero in un minuto, quando arrivo alle macchine gli altri erano già tutti là.

Levo il caricatore dal mio M4 RIS della Classic Army, un gioiellino tutto in metallo che pesa un delirio rispetto agli altri modelli di plastica, però che bel rumore che fa quando tira. Sparo qualche altro colpo per assicurarmi che non ci siano ancora pallini di plastica al suo interno (se ne restano dentro si rischia di farsi male quando si maneggia a casa).

Somiglia più o meno a quello che vedete in questa foto:


Fonte Wikimedia Public Domain.


Conservo con piacere i ricordi di quelle giornate di softair passate all'aria aperta, mettersi in prima persona dentro una simulazione del genere ti cambia di parecchio la prospettiva. Ricordo molto bene un'altra partita dove un nemico sparandomi mi prese in faccia; il gonfiore che si creò non faceva granchè male, invece mi immaginavo cosa sarebbe successo se quello fosse stato un proiettile vero. Quasi sicuramente mi avrebbe ucciso sul colpo.


Canali social e contatti:

Twitter: https://twitter.com/Charles73710680
[email protected]

Mi trovate anche su koinsquare:

https://www.facebook.com/groups/125929638106816
https://twitter.com/koinsquareNews
Email: [email protected]

Sort:  

Che forte! Ma esiste la possibilità di fare il cecchino? Da quello che so le armi non hanno una grande gittata.
Un saluto, nicola

Si esistono fucili del genere, però sono più pericolosi perché sparando da vicino rischi di fare male. Non ho visto nessuno utilizzarli, nemmeno a eventi che includevano più club siciliani. Forse in gruppi più numerosi e in territori più vasti si possono usare, ma in genere la visibilità e le distanze non sono tali da renderli efficaci.
Comunque esistono tanti modelli di fucili diversi e il colpo singolo puoi usarlo lo stesso :)

Mi hanno sempre incuriosito questi combattimenti di soft-air, che sono anche occasione per fare quattro passi nella natura, oltre ad essere molto stimolanti ed eccitanti, sotto il punto di vista adrenalinico.
Ottimo post, caro @charlesx

Costoso e richiede tempo, ma per esperienza personale credo ne valga totalmente la pena, grazie mad!

Deve essere davvero uno spettacolo! Ho sempre desiderato provarlo ma alla fine finivamo sempre con il solito paintball che purtroppo di strategia ha veramente poco in confronto..

Si davvero belle esperienze, purtroppo non ho mai provato in territorio urbano e prima o poi mi piacerebbe riprendere per andare in posti del genere. Costa parecchio comprare tutto il necessario, ma alla fine penso proprio ne valga la pena (comprese le partite per imparare dove vieni impallinato senza pietà!).

Una delle cose che mi riprometto di fare ogni anno e che ovviamente non ho fatto ancora...

Se e quando lo farai secondo me non te ne pentirai, è una bella esperienza sotto molti punti di vista.

Una volta mi hanno invitato, io tutto baldanzoso. Il giorno dopo camminavo come un paraplegico. Ammazza è uno sport fisico vero e proprio.

Ahahah, so cosa intendi, abituati a guardare certe cose in televisione o al computer sembra facile, quando ti ritrovi carico di kg di roba a marciare e combattere ti rendi conto di quanto sia pesante, figurarsi con le armi vere!

Infatti, calcolando che il bossolo è in ottone! cioè solo i caricatori, con il bossolo, il contenuto e la volata (credo si chiami così, il proiettile vero e proprio) pesano un botto, poi l'arma, il corpetto in kevlar e lo zainone dietro. Devi essere un atleta olimpico con i contro-cocones.

Questo è un gioco pericoloso se non ha abbastanza strumenti. Sono sicuro che questo sport può migliorare la concentrazione e formare un migliore lavoro di squadra. Hai una giornata meravigliosa e una bella storia.

Google traduttore!

Coin Marketplace

STEEM 0.33
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66753.89
ETH 3256.47
USDT 1.00
SBD 4.34