Roba da donne - La coppetta mestruale

in #ita5 years ago

Con questo post vorrei cercare un dialogo ed uno scambio di idee ed esperienze con le altre donne che frequentano questi luoghi. O magari anche di compagni che hanno donne con idee ecologiche e che non hanno vergogna a parlare di un argomento tipicamente femminile e cioè il ciclo mestruale.

Dopo diversi mesi di riflessioni e, ammetto pigrizia, ho deciso di provare la famosa coppetta mestruale tanto decantata sul web. Sinceramente non ho mai avuto occasione di parlare faccia a faccia con amiche e colleghe e quindi, con l'aiuto di quei tanti famosi gruppi di esperte che girano sul web, ho deciso di fare l'acquisto e provarla.

20181221_164737.jpg
Foto di mia proprietà

Non credo che serva spiegare dove si mette e a cosa serve... ma devo dire che il mio inizio non è stato proprio dei migliori.

Nei video e nei gruppi tutte entusiaste, tutte felici. Facile da usare, molto capiente, non devi svuotarla troppo spesso, blabla, ma... per imparare a metterla in modo che non dia fastidio e senza trasformare il bagno in un mattatoio non è poi così semplice.

Di certo il coinquilino maschio ha apprezzato molto questa mia scelta e la condivisione del bagno in quei giorni è molto migliorata. Soprattutto la notte è stata per me una manna dal cielo in quanto riesco davvero a contenere ogni goccia cosa spesso difficile (io la notte mi muovo molto e rotolo per il letto).

Ad ora ho ancora molte difficoltà fuori del bagno di casa mia, ma, visto che sono solo due mesi che la uso, spero in un progressivo miglioramento.

Qualcuna qui ha esperienze? Ha voglia di condividerle?

Sort:  

Ciao @coccodema, io la uso da diversi anni e mi trovo abbastanza bene. Soprattutto sono contenta di non utilizzare più assorbenti e tamponi: questi ultimi sembrano essere parecchio pericolosi per la nostra salute. Devo dire però che io svolgo un'attività da casa, quindi la maggior parte delle volte uso il mio bagno, che non ha un bidet, ma una doccetta manuale molto comoda. Se devo star fuori casa molte ore o ho la certezza di avere sufficiente autonomia o torno ai metodi tradizionali: ho provato qualche volta, portandomi una bottiglietta d'acqua, ma non è il massimo della comodità, secondo me. Comunque complimenti per la svolta!

Posted using Partiko Android

Ti ringrazio per la tua testimonianza che mi fa capire di tenere duro e insistere.
In effetti il problema è la "pulizia" dei bagni pubblici...

Se la metti bene te la dimentichi. Un altro vantaggio è che elimina completamente eventuali cattivi odori.
Poi fa risparmiare ed è una scelta super ecologica!

Posted using Partiko Android

Verissimo!
Per una volta la mia pigrizia è riuscita a mettersi da parte, chissà... magari altre proveranno.
Purtroppo non è una cosa in cui ti imbatti normalmente, ma devi proprio cercare per avere informazioni.

Io ci stavo facendo un pensierino e da quel che hai scritto sembra una buona cosa, gli assorbenti sono una grande scocciatura!

Guarda... devi essere convinta che all'inizio è davvero una cosa terrificante. Se non la posizioni bene è fastidiosa da morire!
Ti assicuro che, assorbenti a parte, migliora davvero la convivenza col genere maschile!

Coin Marketplace

STEEM 0.36
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70846.59
ETH 3567.69
USDT 1.00
SBD 4.79