Una cena alla sfoglia...

in #ita6 years ago

Tempo fa il caro amico @ciuoto mi presentò i suoi wurstel mummia e gli promisi di "copiare" la sua ricetta!

Ieri, armata di tanta pazienza mentre ero casualmente da sola, ho preso pasta sfoglia e wurstel e ho creato le mie mummie!

20180812_183223.jpg
Foto di mia proprietà

Ho tagliato a striscioline circa metà della pasta sfoglia e diviso in parti i wurstel. Poi ho fasciato i wurstel con le "bende" creando le mie mummie. Ho preferito farli piccoli per permettere al mostriciattolo di mangiarli da solo, senza bisogno di aiuto da parte nostra.

20180812_184347.jpg
Foto di mia proprietà

Pronti per il forno, ma... con la sfoglia avanzata? Che ci facciamo? Ovvio... dolcetti!

Data una spolverata di zucchero e cannella sulla sfoglia e poi arrotolati, tagliati e pronti per il forno.

20180812_184358.jpg
Foto di mia proprietà

Via! Forno statico 180 gradi per una ventina di minuti e la cena è pronta! Per la gioia di tutti.



Non so però se la cena è stata più apprezzata dal cucciolo o dal padre, ma di certo è stata un successone!
Io mi sono divertita a preparare e anche a mangiare! Idea da ripetere e da copiare! Buon appetito!!

coccodema-000053.jpg

Sort:  

Con la pasta sfoglia si riesce davvero a fare di tutto, io con i wurstel di solito creo come dei fiori tagliandoli a rondelle dopo averli avvolti nella pasta sfoglia, l'effetto ottico e' molto bello.

interessante questa tua versione... ce la farai vedere?

Ti ringrazio, vengono cosi, non ci faccio un post perche' ho solo una foto e gli ingredienti sono gli stessi, solo tagliati diversamente.
P_20180106_135704.jpg

Magari potessi assaggiarli 😋. Complimenti alla cuoca

Grazie mille 😊

Bravissima!!!
Si il successo di questa "ricetta" è trasversale, piace a piccoli e grandi.

Più ai grandi nel mio caso 😂

E' stato uno dei primi post con cui ho conosciuto il caro e grande @ciuoto, alcuni mesi fa, se non ricordo male, le sue MummieWurstel erano ancora più inquietanti!!

Le mie dovevano essere buone non inquietanti e ti assicuro che se ne avevo 20 finivano tutte tra le fauci del maschio adulto di casa

Ci credo perfettamente!!

Uhhh la ricetta dei würstel mummy 😍 io invece utilizzo l’impasto della pizza, avvolgo, taglio in pezzi da tre cm e friggo in olio bollente finché non si gonfia l’impasto! Sale e pepe e servo!
Vanno via prima ancora di sedersi al tavolo! Avvolte per comodità li preparo prima come stuzzichini per quando arriva mio marito dal lav!

Ma non li viziamo troppo questi uomini? 😂

Solo quando se lo meritano 😆 e se ho tempo 😁

Congratulations @coccodema! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64271.38
ETH 3157.43
USDT 1.00
SBD 4.25