Una risposta alla carenza di coccole

in #ita5 years ago (edited)

Alcuni giorni fa, @road2horizon ci ha deliziato con una splendida torta al cioccolato e, anche se non necessitavo di coccole, ho deciso di riadattare la sua torta in base a ciò che la mia dispensa offriva.

Ho preso la sua ricetta e cercato nella mia dispensa gli ingredienti... Alcuni erano facili da reperire...

6 Uova180 gr di farina50 gr di cacao, 8 gr di lievito ed un pizzico di sale

Oltre a 180 gr di Zucchero (di cui non ho la foto), altri erano assenti oppure in dosi non sufficienti e quindi li ho dovuti sostituire.

200 gr di cioccolato misto, latte e fondente2 yogurt bianchi in sostituzione di 200 gr di burro

Ora che gli ingredienti sono tutti presenti all'appello pensiamo a realizzare la torta!

Con lo sbattitore elettrico ho montato le uova con lo zuccherocontemporaneamente ho sciolto il cioccolato e l'ho unito allo yogurt

Devo dire che ho avuto alcune difficoltà con il cioccolato... non essendo abituata a scioglierlo, di solito finisce prima di raggiungere qualunque torta, l'ho tenuto troppo nel microonde e questo ha comportato la creazione di alcuni grumi che non modificano affatto il sapore complessivo, anche se un pochino rovinano l'estetica.

Sempre usando lo sbattitore ho incorporato la cioccolata alle uova e amalgamato tutti gli ingredienti liquidi. Restava quindi da unire le polveri.
Memore di un programma di cucina ho mischiato il tutto con una spatola, la marisa! Non so se sono stata capace, ma ho di sicuro durato più fatica che con lo sbattitore...

Ho preso una tortiera a cerniera di 22 cm che avevo spennellato con olio, ci ho versato l'impasto ed ho informato a 170° per 45 minuti. Forno rigorosamente ventilato!

20190306_183052.jpg

La mia coccola è stata leccare la marisa dopo aver infornato... altro che dolce sostituisci coccole di @road2horizon!

Volete sapere come è venuto? Buonissimo!

E voi avete un'altra proposta per un dolce sostituisci coccole?

Tutte le foto sono di mia proprietà

Fonti:

Sort:  

I miei sostituisci coccole sono i biscotti .
Vengo a mangiare sia la tua @coccodema sia quella di @road2horizon COMUNQUE! XD

Posted using Partiko Android

Beh... spacciati che sennò trovi solo le briciole 😂😂😂

Congratulations @coccodema! You received a personal award!

DrugWars Early Access
Thank you for taking part in the early access of Drugwars.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Do not miss the last post from @steemitboard:

Are you a DrugWars early adopter? Benvenuto in famiglia!
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64777.26
ETH 3101.53
USDT 1.00
SBD 3.84