Hashcard Updates

in #ita6 years ago

La scorsa settimana ho presentato l'ICO di Hashcard menzionando che il rischio di investimento è gigantesco e che sinceramente non sono nemmeno io troppo sicuro che si tratti di una cosa legittima, però nel caso in cui lo fosse, il ritorno sarebbe molto maggiore della perdita, in valore assoluto.

Il motivo di questo secondo post è molto semplice: se ricordate nello scorso post avevo menzionato che il primo gruppo di carte sarebbe stato spedito il 15 di Maggio, e di conseguenza quel giorno sarebbe stato il momento perfetto per definire l'ICO legittima o uno scam. Purtroppo, come spesso accade in queste cose, la verità si trova sempre nel mezzo.

Ecco quanto accaduto:

  1. Il sito è stato aggiornato il 16 di maggio (mattina Singapore time) menzionando che le carte sono state spedite e che il nuovo gruppo sarà inviato il 24 di Maggio
  2. Stranamente nessuna comunicazione su Twitter o Instagram o Medium
  3. Il forum di Bitcoin Talk invece ha fatto un po' di rumore, molti hanno chiesto news e un utente ha scritto di aver ricevuto una email di conferma che la carta era stata spedita - ho trovato solo 1 persona menzionare questa email
  4. Il 17 il team di Hashcard ha lanciato sui social una competizione dove darà tokens a chi posterà sui social di aver ricevuto la carta. Sfortunatamente anche in questo caso è un pochino un bordello da capire, Instagram menziona 5,000 token al primo. Un altro canale menziona 1,000 token ai primi 5, e Medium menziona token al miglior video della settimana. Insomma, non ho ben capito quali siano le regole del contest.

In tutto questo, io l'email che la mia carta fosse stata spedita non l'ho ricevuta, quindi ho scritto al supporto clienti; sono riuscito ad ottenere risposta solo alla seconda email inviata, e mi è stato comunicato che la carta è stata spedita al mio indirizzo (indirizzo menzionato nell'email visto che lo avevano dal KYC). Figo vero? Non ne sono troppo sicuro, perché non ho nessun tracking number o altro per tracciare dove sia il pacco, se sia stato realmente spedito ecc.

Al momento, come potete vedere, sono ancora confuso, visto che ho deciso di prendere il rischio, direi a tutti quelli che sono interessati ad investire di aspettare un attimo, vediamo se ricevo la carta e se funziona prima, meglio sia solo io a perdere i soldi che più persone.

Mentre tutto questo miscuglio di informazioni avveniva sono successe altre due cose:

  1. Hashcard ha chiuso una partnership con Bancor, e Bancor ha scritto un tweet per presentare l'aggiunto del progetto al proprio network
  2. Binance sarà il primo exchange che verrà usato alla chiusura dell'ICO per vendere e comprare i tokens. In questo caso ho ricevuto un'email da parte di Hashcard, ma Binance non ha comunicato nulla. Che sia vero o meno non ne ho la minima idea.

Anche in questo caso, buone notizie, ma che in qualche modo non sono del tutto chiare e trasparenti, non lo so se sia dovuto ad un possibile scam o semplicemente all'inesperienza del team che sta gestendo l'ICO.

In tutta sincerità spero che il progetto sia reale, non tanto per i $100 investiti, ma perché non ci sono carte disponibili che tengano realmente crypto, ci sono ibridi come ad esempio Revolut o GoldMoney, ma siamo ben lontani da quello che dovrebbe essere un sistema ideale. Non vedo l'ora di poter usare una carta e pagare in crypto, perché convertire gli investimenti sta diventando un inferno e semplicemente perché avere tutto in crypto è semplice.

Continuerò ad aggiornare questa piccola rubrica su Hashcard fino ad arrivare a definire se si tratti di un prodotto reale o di un fake gigantesco, speriamo solo che il prossimo articolo abbia la foto della carta, anche se ripeto, non sono troppo convinto che accada.

Sort:  

Nice read. I leave an upvote for this article thumbsup

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66408.70
ETH 3225.39
USDT 1.00
SBD 4.17