[ITA] Manda Deusjudo..... al cinema!

in #ita6 years ago (edited)

Salve Steemers, iniziamo questo weekend con il progetto che vi ho raccontato su steemit, però prima dell'inizio ufficiale facciamo un paio di "giri di test" in modo che potete valutare se ritenete interessante questo progetto, che magari in futuro potrà essere svolto anche in "video" oppure in collaborazione con altri utenti.

Il Progetto

Partiamo dall'inizio, sono un appassionato di cinema, ho visto un gran numero di film anche se ho il viziaccio di dimenticarmi della maggior parte di loro, perché magari non sono interessanti o non mi hanno lasciato nulla e non parlo di film brutti, quelli li ricordo tutti benissimo, a volte un film è così brutto da risultare "bello" o perlomeno non facilmente dimenticabile.
Quindi cosa faccio io per voi? Una recensione a caldo sul film ricchissima di spoiler, ma non una recensione tecnica che va ad analizzare la fotografia, la sceneggiatura, o perlomeno non solo quello.

La recensione vuole essere divertente, leggera e con uno slang moderno ma la cosa migliore è che quando il progetto partirà ufficialmente sarete voi a pilotarmi al cinema, ogni giovedì (salvo impegni personali non prorogabili) vi elencherò i film in programmazione nel mio Uci cinemas coerenti con gli orari (potrete poi controllare anche che non baro) e voi tramite sondaggio voterete quello che dovrò vedere.
Se sarete buoni mi potete mandare a vedere i migliori film in uscita, se invece non lo sarete potete mandarmi in sala con commedie smielate, cine-panettoni, Micheal Bay, insomma le peggio porcate che il mondo del cinema ha mai concepito oppure i film horror, visto che sono un noto caga-sotto.

Cinema-Food-Nibble-Corn-Sweet-Popcorn-Snack-1095657.jpg
PopCorn, CC0 Creative Commons, fonte

Cosa vorrei creare con questo progetto

Con questo progetto vorrei creare una community che discute di cinema, si confronta sui film, ma non da "sapientoni con il monocolo" ma proprio come "chiacchiere da bar" nei commenti o anche nell'apposito canale discord, dopotutto quello che genera discussione, riflessione, voglia di approfondire o semplice curiosità è sempre un bene.
Mi piacerebbe davvero molto che #ita-cinema diventasse una delle tag più "ambite" nel panorama italiano e magari un giorno attirare qualche famoso Youtuber che parla di cinema o magari anche finanziare altri sotto-progetti relativi al cinema o le Serie TV per creare un vero e proprio hub di intrattenimento visivo (Film e Serie TV), magari questo potrebbe essere il "progetto pilota" che poi fa nascere altri.

Cosa chiedo alla community

La prima cosa che chiedo alla community è un'onesta partecipazione, se vi interessa il progetto, seguitelo, commentatelo e fatelo crescere.
La seconda cosa che vi chiedo è di votare il post della recensione, mi riterrei soddisfatto anche solo arrivare alla soglia di "pagarmi il biglietto" per la volta successiva, ovviamente le fee per far tornare gli sbd in € non permettono di farlo realmente, ma idealmente il mio obbiettivo è quello avere ogni settimana alla monetizzazione 8sbd di ricavo, il costo di due biglietti più o meno.

E' finita qua?

No non è finita qua, ogni ricavato eccedente gli 8 sbd alla monetizzazione sarà destinato a un particolare fondo, che sarà usato per premiare gli utenti più attivi e propositivi o per premiare contest a base cinematografico e/o seriali che partiranno in futuro.
Quindi un post alla monetizzazione arriva a 12sbd, 8 saranno il "mio ricavo" per avervi donato le mie ore di tempo libero per il cinema, i viaggi, la recensione e quant'altro, ma che verranno investiti su steemit e/o sul progetto stesso di divenire un HUB, quindi a vantaggio di tutta la comunità #ita, gli altri 4 saranno accantonati (inseriti nei risparmi così potete sempre osservare la trasparenza delle movimentazioni) per magari premiare un futuro contest su Avenger 4, arrivano magari anche a cifre importanti per premiare invece i partecipanti alla tag #ita-cinema

Sort:  

Ciao!!!
Riprendo qui quello che ti ho scritto in Discord...
Stavo pensando alla tua proposta ma sinceramente "non mi prende".
Il fatto di creare una "sotto-community" legata al tema del cinema/video/serie può essere molto interessante... per il resto sarebbe una recensione in più nel web, magari un po' diversa, personalizzata, ma sempre recensione è.
Vuoi creare interazione ma alla fine quello che va al cinema sei tu... mentre io penserei piuttosto ad un progetto comunitario, un po' fuori dagli schemi, dove tutti possano essere coinvolti maggiormente e non solo commentando.
Potresti persino creare una "catena" di recensioni un po' come la steemterview di @moncia90 e @serialfiller.
Sono solo un paio di considerazioni veloci veloci...
Buon weekend

Mi interessa questo progetto!!! Bello!!! ora stiamo andando verso un periodo in cui tradizionalmente ci sono pochi film in uscita...ma dall'autunno prossimo si attendono tanti film nuovi.

Già domenica comunque vado a vedere Deadpool e settimana prossima Solo (che già mi prudono le mani per la cazzata che sarà)

Io sono fan di Star Wars...ma temo che SOLO sia solo una mera operazione commerciale

più che altri il trailer non è per nulla entusiasmante... eppure con Rogue One hanno fatto un capolavoro

Loro1 Loro2 Deadpool2 Dogman

ti ho prenotato i prossimi 4 giovedi

Beh, facciamo un film horror ogni tre o quattro buoni?
Se spoileri, però, mi sa che ti devo leggere solo dopo aver visto i film!

L'iniziativa mi piace, non vedo l'ora di leggere la recensione su Deadpool, che vedrò domani e su Solo, che non andrò mai a vedere al cinema, a meno che TU non sia in grado di farmi cambiare idea...challenge accepted?

Hai il mio sostegno in termini di voti (i miei super preziosi 4-5 centesimi ti accompagneranno!) ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64550.89
ETH 3156.32
USDT 1.00
SBD 4.30