Il Nofilm del Contest di @deusjudo

in #ita6 years ago (edited)

climate-change-2254711_960_720.jpg

Ciao Steemians!

Citare film che non mi sono piaciuti sarebbe troppo facile, ce ne sono un numero spropositato, alcuni generi di film come quelli di azione ad esempio non fanno parte dei generi che sento "miei", anche se ci sono alcune eccezioni, l'ultimo capitolo della saga di Mad Max ad esempio è azione allo stato puro e mi è piaciuto un sacco, conta molto l'ambientazione. Neanche i musical fanno parte del mio background, in realtà però quando ero curioso di vedere l'interpretazione di Johnny Depp in Sweeny Todd sono rimasto colpito perché non mi è dispiaciuto per niente, come dicevo prima per quanto mi riguarda conta molto l'ambientazione e aggiungerei il tema trattato, nel caso dei musical conta tanto anche lo stile delle canzoni.

Rileggendo ora la postilla del post del contest mi accorgo che il buon @deusjudo la pensa proprio come me a riguardo di questo musical e Mad Max è addirittura uno dei suoi film preferiti...come potrei io dargli torto!?

Arriviamo dunque al punto, qual'è un film che non consiglierei a @deusjudo neanche fosse costretto a guardarlo sotto tortura?

Incoronare il film peggiore della storia del cinema non è semplice anche perché probabilmente non l'avrò visto per mia fortuna... si narra che sia il film del 2003 intitolato The Room che non mi oso guardare assolutamente vista la sua bella fama, talmente bella che James Franco ha addirittura fatto un film che ne parla intitolato The disaster artist (Tradotto in Italiano "L'artista del disastro" o "L'artista disastroso"... un nome un programma) uscito l'anno scorso, ma così sarebbe troppo facile.

Indi per cui dopo mille ripensamenti ed indecisioni la mia scelta è ricaduta dunque su: After Heart.

Diretto da M. Night Shyamalan,il che la dice già lunga, niente contro il regista indiano sia ben chiaro, il suo ultimo film intitolato Split l'ho apprezzato moltissimo ma è anche vero che è molto bravo a creare confusione durante i suoi film ed a volte le trame si perdono diventando pesanti e senza troppo senso, non stiamo qui a sparare sulla croce rossa, se avete visto Signs e non l'avete apprezzato come il sottoscritto penso abbiate capito cosa intendo.

Il buon After Heart annovera un cast mica male, Will Smith e figlio ne sono i protagonisti, che fortunella per loro, penso sia il peggior film di Will Smith che abbia mai visto, addirittura peggio di Suicide Squad, che sì ho trovato ridicolo ma almeno i costumi erano degni di un film sui supereroi, mentre in questa mega porcata i due protagonisti hanno le stesse tutine spaziali per tutta la durata del film, che per fortuna si aggira sull'oretta e mezza di durata che diventa l'unico deterrente per non dover scaraventare il vostro televisore giù dalla finestra.

Scusate se mi perdo ma sto film mi ha fatto talmente ribrezzo che preferisco deviare il più possibile il discorso dalla sua terribile e scontata trama:

Ed eccoci appunto alla sua tramona spettacolare: il pianeta terra è invivibile per gli esseri umani a causa dei cataclismi (che novità!originalità al 100%!) quindi gli umani se ne vanno su un pianeta chiamato Nova Prime.

Una civiltà aliena iper astuta ama inseguire ed attaccare gli umani usando come arma dei nostri chiamati Ursa che sono degli enormi mostri completamente ciechi.

Vi chiederete forse se non è un po' tutto troppo facile per i nostri eroi dato che loro ci vedono e i mostri no!? Ed ecco qui il colpo di genio: Will e figlio fanno parte dell'esercito e sono stati addestrati a non provare emozioni per riuscire a combattere gli Ursa che essendo ciechi riescono a percepire la paura!!! Grande Shyamalan ci hai fregati con questa tua trovata!!!

Durante un viaggio in astronave padre e figlio precipitano sulla terra e ovviamente devono vedersela con le bestiacce, la genialità di Shyamalan aumenta a dismisura e si inventa la trovata dell'anno: il padre si farà male e dovrà guidare via radio suo figlio per quasi tutto il film per farlo arrivare quasi dalla parte opposta del pianeta dove è caduta l'altro pezzo della loro navicella per raccattare un dispositivo di segnalazione per il soccorso.

Una trama travolgente e appassionante, un film talmente bello che ho rimosso felicemente quasi tutte le scene dal mio cervello, per ricordare la trama sono dovuto andare su internet a rileggerla e mentre lo facevoo con mio profondo disgusto mi tornavano in mente tutte quelle pessime scene, una dopo l'altra.

Parliamo del finale, voi che dite? Vi do' ben due opzioni:

  • Sarà un finale di quelli crudi dove il ragazzino inesperto per forza di cose non se la cava e viene sopraffatto dal mostro e riuscire a chiamare i soccorsi si rivelerà soltanto una mera e vana speranza?

  • Oppure ce la farà a chiamare sti soccorsi in grande stile? Del tipo che il ragazzino lotterà contro una delle bestie e imparerà a padroneggiare le proprie emozioni alla grande sconfiggendo la bestia per poi riuscire nell'intento di chiedere aiuto a non si sa chi!?

A voi la scelta del finale, mi raccomando se avete scelto a prima ipotesi non illudetevi troppo e preparatevi a sorbirvi un'ora e mezza di pura noia che sfocia nel grandissimo interesse finale di scoprire se sti due porelli ce la faranno o meno a chiamare i soccorsi...

Se hai ancora dei dubbi caro @desjudo eccoti qui i Razzie Award del 2013 dove questo fantastico Colossal ha fatto man bassa di premi, con ben sei candidature delle quali è riuscito a vincerne bene 3!

P.S. Per chi non lo sapesse i Razzie Award sono l'esatto contrario degli Oscar, fate un po' i vostri calcoli.

Per rincarare la dose eccovi infine una dichiarazione di Will Smith riguardo a questo film:

È stato il fallimento più doloroso della mia carriera.

Ecco alcuni Steemians che ho votato come witness.

Vi consiglio di informarvi a riguardo e considerare di farlo anche voi!

NIGXy1527882863.png

Here some Steemians that I upvoted as witness.

I suggest you to do your research and consider doing the same!

dexpartacus-000073.jpg

Logopit_1526496701287.jpg

Grazie per essere passati a trovarmi, un grande saluto a tutti voi e alla prossima!

Sort:  

asd sono un FAN di Will Smith, il film è sicuramente uno dei peggiori, però non credo che sia cosi peggio di Suicide Squad... sono sullo stesso livello

L'hai già visto allora....peccato per te! eheheheheh
Anche a me piace un sacco Will, difatti sto film l'ho visto solo per quello...ho preferito Suicide Squad soltanto per i costumi...e trucco, ha vinto addirittura un Oscar...se no il resto è ultra-imbarazzante come in sto qui..povero Will ultimamente non a gran fiuto per i film, anche "Bright" non è proprio un capolavoro...

Visto anch'io entrambi, sia Suicide Squad che After Heart, a me il genere super-eroi non mi dispiace affatto, per cui il film di Will Smith l'ho valutato anch'io molto deludente

Benvenuto nel club di coloro che hanno avuto l'onore di guardare queste due perle del cinema allora!😆

Mi manca questo film!!!

Meglio per te..😀

Well done @dexpartacus! You successfully guessed the match result.

Quater Finals - Sweden vs England
Click on the badge to view your Board of Honor.
Do you want to know your current ranking? Read this post

Do not miss the last post from @steemitboard:
SteemitBoard World Cup Contest - Quarter Finals - Day 1

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by dexpartacus from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Un finale avvincente, non c'è che dire, già immagino applausi commozione e bandiere americane che sventolano...

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64678.67
ETH 3086.68
USDT 1.00
SBD 3.87