Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere

in #ita6 years ago

IMG_20180515_151959.jpg

Ciao Steemians!

Quando si abita in un posto a volte non lo si apprezza come meriterebbe.

Soprattutto in gioventù non amavo per niente le montagne, ero convinto che fossero un ostacolo alla mia libertà fisica ed intellettuale, avevo la sensazione che mi intrappolassero.

Col passare degli anni ho cambiato completamente prospettiva a riguardo, ho finalmente ho levato il paraocchi e le vedo come un obiettivo da raggiungere, mi sento quasi impotente di fronte a loro, ho come la sensazione che mi invitino silenziosamente ad andare a trovarle e volermi accogliermi tra le loro grandi braccia.

Passeggiando per Chatillon, il paese in cui vivo ormai da anni, e passando per le sue vie che avrò visto migliaia di volte, ultimamente scopro sempre qualcosa di nuovo.

Qualche giorno fa mi sono trovato nei pressi dell'orrido del torrente Marmore dove si trova il Santuario della Madonna delle grazie, costruita nel 1600 e ristrutturata duecento anni dopo quando gli è stata aggiunta la statua della Vergine Maria.

La giornata era splendida, qualche nuvola qua e là, giusto per dare un'ulteriore tocco di bellezza alle foto che ho sentito il bisogno di scattare, non avendo dietro la macchina fotografica ho dovuto optare per il mio smartphone che non se la cava malaccio nel campo.

Mentre mi accingo ad avvicinarmi alla chiesa vengo colto da un'illuminazione vera e propria, in quanto il sole si trova esattamente dietro alla statua della Santa Vergine, quella della foto di copertina.

Nulla di spirituale ma una bellissima immagine che mi ha particolarmente colpito e che ho avuto il piacere di catturare su "pellicola".

Questo è soltanto un esempio di come anche i piccoli particolari che tempo fa non consideravo minimamente, ora riescano a farmi provare emozioni nuove e stimolanti!

IMG_20180515_151853.jpg

Fiancata del Santuario

IMG_20180515_151933.jpg

Affresco sulla facciata del Santuario

IMG_20180515_152302.jpg

Il Santuario ripreso dalla parte opposta dell'antico ponte Romano

IMG_20180515_151825.jpg

L'arco sotto il ponte in primo piano sono i resti dell'antico Ponte Romano, danneggiato nel 1691 dopo il passaggio delle truppe francesi

IMG_20180515_152141.jpg

L'orrido dall'alto, nella parte in basso della foto si intravede il Ponte Romano illuminato dal sole

IMG_20180515_152112.jpg

I resti del Ponte Romano ripresi da davanti al Santuario

Tutte le foto sono state fatte da me con Huawei P10 Lite

Grazie per essere passati a trovarmi, un grande saluto a tutti voi, alla prossima! ✌️

Ecco alcuni Steemians che ho votato come witness.

Vi consiglio di informarvi a riguardo e considerare di farlo anche voi!

IMG_20180430_094928.jpg

Logopit_1526496701287.jpg

Sort:  

Scatti sempre belli e curati, che sottopongono alla nostra visione le meraviglie delle tue terre, così ricche di natura incontaminata e di monumenti caratteristici.
Complimenti per questo tuo ennesimo ottimo post

Grazie mille!!mitico!✌️

Devo dire con tutta la verità che non ho mai visitato tuo paese, ma mi incanta con questi ponti romani :)

È davvero un bel posto! Se ti capita...🙂✌️

Bellissimo posto!

Come al solito i più belli sono colonizzati da costruzioni religiose ^^'''

Vero...sono ovunque..😅

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by dexpartacus from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64647.16
ETH 3160.49
USDT 1.00
SBD 4.13