Obiettivo 1000 Steem Power

in #ita6 years ago (edited)

Schermata 2018-05-18 alle 14.15.40.png

Ciao Steemians!

Tra 31 giorni compierò il mio primo anno su Steemit, un'avventura che per quanto mi riguarda finora si rivelata ricca di soddisfazioni e divertimento! Ho imparato un sacco di cose nuove grazie ad ottimi contenuti condivisi da voi che hanno arricchito la mia conoscenza in molti campi che prima d'ora mi erano ignoti, una delle cose che apprezzo di più di questa piattaforma sono proprio i contenuti che considero per la maggior parte di altissimo livello.

Ho conosciuto virtualmente alcuni Steemians che si sono rivelati persone davvero eccezionali, pronti ad aiutare gli altri in qualsiasi momento ed a supportare i loro contenuti e progetti, o semplicemente con i quali poter fare due chiacchiere spensierate, il che direi non guasta mai ed è di molto aiuto per aumentare l'interazione all'interno della comunità!

Non apprezzo naturalmente proprio tutto di questa piattaforma, col passare del tempo ha dato spazio a progetti notevolissimi così come lo ha dato a spam, robot noiosi che ti incitano a promuovere i tuoi post, utenti che commentano esclusivamente per farsi upvotare e lo chiedendo esplicitamente senza tanti fronzoli.
Questi ultimi sono sicuramente sinceri, una qualità che apprezzo molto ma al contempo è una forma di accattonaggio inutile nell'egemonia del sistema in quanto se i propri contenuti sono di buon livello verranno ricompensati senza bisogno di chiederlo in questa maniera che fa pensare soltanto al voler monetizzare.
Di negative ho visto parecchie cose, d'altronde riflette la società odierna ed essendo questa piattaforma legata ai soldi se ne vedono di tutti i colori come ad esempio litigi insensati in chat, persone che amano essere lette e commentate ma che non pensano minimamente a ricambiare perché che magari si sono montate un po' la testa o ancora alcuni, i quali pensano che dopo poco tempo di attività in questo mondo meriterebbero più ricavi per i loro contenuti.
Tutto ciò lo comprendo anche se non lo condivido, ognuno è libero di riflettere e poter cambiare atteggiamento, anche a me è capitato più volte durante la vita di adottare atteggiamenti sbagliati e mi ricapiterà certamente, la soluzione che sto cercando di adottare è far tesoro dei miei errori cercando di migliorarmi e di non ripeterli.

Note negative che a mio modo di vedere vengono nettamente sovrastate dal benessere che può dare Steemit, per alcuni è diventato un vero e proprio lavoro e questa è una cosa da non sottovalutare, perché la dice lunga sulle sue potenzialità. Per ottenere questo risultato ci vogliono progetti validi e tantissimo impegno. Difficile riuscire ad ottenere risultati remunerativi gestendo un semplice blog, a meno che non si sia portati o non si propongano i propri lavori professionali come arte e fotografia di alto livello, solo per citarne alcuni.

D'altra parte non si può parlare soltanto di meritocrazia, è sotto gli occhi di tutti che alcuni utenti abbiano un supporto elevato nonostante i contenuti da loro proposti non siano eccelsi, ma allo stesso tempo questa stessa persona ricoperta di ricompense enormi potrebbe fare un lavoro mastodontico a nostra insaputa dietro le quinte ed essere ricompensato per questo sulla piattaforma.
Le variabili sono molte e da me non completamente definibili, di conseguenza non criticabili, personalmente cerco di gestire la mia pagina dilettandomi nel fare post di vario tipo in base ai miei interessi e promuovendo artisti che a seconda dei miei gusti lo meritano.
O perché no supporto anche amici e conoscenti a priori cercando di incitarla a dare il meglio si sé, d'altronde mi sembra normale voler sostenere una persona cara indipendentemente dalla qualità dei suoi contenuti.

Un piccolo obiettivo che mi sono posto tempo fa era quello di arrivare ad avere 1000 Steem Power e mi sono dunque dedicato quasi totalmente ad usare gli Steem dollars guadagnati e reinvestirli in Power Up.

Il Power Up per quanto mi riguarda è un fattore molto importante su questa piattaforma, è equiparabile ad un Dare/Avere che ti permette di aver più potere di voto, ciò significa che ogni tuo upvote varrà sempre più soldi ed oltre ad aiutare gli altri utenti che consideri meritevoli stai praticamente investendo su se stesso dal momento in cui potrai upvotare i tuoi post con una retribuzione più alta o come fanno alcuni sui propri commenti, quest'ultima cosa mi è capitata di farla raramente.
Un investimento vero e proprio che quando il prezzo di Steem sarà alla portata delle mie tasche cercherò di comprare almeno un migliaio di Steem per poter potenziarmi ulteriormente, penso che aspetterò quest'estate perché spesso durante le vacanze i prezzi delle crypto calano parecchio. Ovviamente potrei sbagliarmi e in questo caso rivaluterò il da farsi.

Sono dunque arrivato a 933.931 di Steem Power in questo momento, ci sono quasi...il mio secondo obiettivo è vedere il numero della reputazione accanto al mio Nickname arrivare al numero 60!
Fino a 58 ci sono arrivato abbastanza velocemente, per arrivare al 59 ci ho messo dei mesi anche perché il sistema è strutturato in stile videogiochi, dove i primi livelli sono facili da scalare ma quelli successivi richiedono sempre più punti, nel nostro caso invece sempre più ricompense!

Di questo passo per arrivare a 1000 Steem Power dovrei metterci ancora un mese o poco più, per arrivare a 60 ci andrà ancora qualche mesetto...attenderò e continuerò dunque fiducioso!

Grazie per essere passati a trovarmi, un grande saluto a tutti voi, alla prossima! ✌️

Ecco alcuni Steemians che ho votato come witness.

Vi consiglio di informarvi a riguardo e considerare di farlo anche voi!

IMG_20180430_094928.jpg

La foto qui sotto l'ho scattata con Sony DSC-RX 100 ed ho aggiunto la scritta del mio nickname con l'app per Smartphone Logopit, quella di copertina è uno screenshot fatto sol computer al wallet del mio profilo

Logopit_1526496701287.jpg

Sort:  

Stai facendo un bellissimo percorso, i 1.000 SP sono solo una tappa nella tua navigazione su Steemit, come i 60 di reputazione, per cui è solo questione di aspettare ancora qualche giorno, ed entrambi i traguardi saranno finalmente da te, meritatamente, conseguiti.
Forza, caro @dexpartacus, un ultimo strappo!!

Grazie del continuo sostegno! Mitico! Sempre apprezzati i tuoi commenti costruttivi! Ti considero un esempio da imitare in quanto a costruzione di relazioni sei davvero uno dei migliori che abbia conosciuto, complimenti!!
Manca poco! Bell lì!!!

Caro @dexpartacus, hai espresso dei punti di vista molto interessanti che condivido. Penso non avrai nessun problema nel raggiungere al più presto i tuoi obiettivi! Continua così :).

Grazie mille del supporto continuo! Grande! ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64837.84
ETH 3174.86
USDT 1.00
SBD 4.17