La Catena di MontaggiosteemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

Week end alle porte finalmente, questa è stata una settimana particolarmente ricca di colpi di scena per me, innanzitutto approfitto per ricordare il contest di ieri: upvote 100% per chiunque fornisca prova nei commenti di questo post di promuovere Steem con i propri amici su Facebook/Twitter.

Mi occupo anche dell'onboarding IMMEDIATO degli utenti delegando 30SP, senza aspettare i tempi di Steemit Inc, inoltre anche se avete amici scettici...questa è l'UNICA blockchain che distribuisce moneta senza necessariamente dover versare un centesimo, sembra passi spesso troppo inosservato, lo scetticismo quindi non ha fondamento perchè il rischio è nullo. E-mail di contatto:



[email protected]



Ieri ho messo anche in palio una delegazione di 500SP della durata di un mese per i primi 5 screenshot ricevuti, faccio quindi i complimenti per aver sfruttato l'occasione a:

@claudio83
@stregamorgana
@crivec68
@maruskina
@viorica

Spesso la chiamo "economia degli incentivi" nei miei blog, in ogni caso una SP distribuita alla community da vita a notevoli interazioni e motivazioni in più.

Non sarà il primo contest di questo tipo e i premi saranno anche più alti, ho intenzione entro fine mese anche di creare un token su Steem Engine, il nome lo tengo ancora per me, in ogni caso lo userò come premio per l'interazione.

Oltre a delegazioni saltuarie e upvote garantito ai commenti quindi, distribuirò anche questo nuovo token.

Mi assicurerò inoltre che abbia sempre un valore (anche minimo magari) su Steem Engine fornendo liquidità.

Quindi chi vuole iniziare a giocare con le potenzialità di questa blockchain al di là di steemit.com, potrà farlo, in modo tale da dimostrare ancora una volta che Steemit (sito internet) NON è STEEM (distributed ledger, blockchain, permissionless money) e poterlo far sapere a tutti anche all'esterno.

IMG_0287.JPG

Foto d'autore



Con l'arrivo della bella stagione, anche le giornate tendono ad allungarsi, c'è qualcosa di tremendamente sbagliato nel rinchiudersi negli uffici e lasciar correre tempo ed occasioni per apprezzare le piccole cose, come un tramonto o un alba infuocata imbottigliati nel traffico.

Ho anche un serio problema nel far capire alle persone il mio punto di vista, di criptovalute ad esempio parlo poco nulla nella vita di tutti i giorni, perchè ormai mi sono reso conto che le persone con cui ho a che fare seguono uno schema senza nemmeno rendersene conto, sembra quasi che appena inizi a deviare sul tuo pensiero (nettamente diverso da quello inculcato), ci sia il bisogno di difendere lo schema.

Mi è capitato di affrontare un discorso con alcuni colleghi nel giorno del mio compleanno un paio di settimane fa, mi sto avvicinando ai 30 e uno di loro inizia a farmi qualche osservazione:

Fede, hai presto 30 anni, quando ti sposi? Figli? Mutuo l'hai fatto? Se vuoi ho un amico in banca che può consigliarti...

Discorso uscito completamete dal nulla.

Osservo la persona con aria incredula, anche perchè non abbiamo nemmeno una tale confidenza e rispondo:

Scusa ma per il momento ho un altro progetto, sto sviluppando un mio business perchè non ho intenzione di aspettare una pensione che probabilmente non arriverà mai, fatto questo, si vedrà.

Nemmeno l'avessi attaccato nel profondo evidentemente si è sentito toccato sul personale iniziando a stuzzicarmi poi per qualche giorno.

Non so se avete mai visto il film "The Matrix", non voglio spoilerare nulla anche se sono passati ormai quasi vent'anni, ma in sostanza è un vero e proprio documentario, in chiave fantascientifica, della condizione umana odierna.

Con il 99% della popolazione rinchiusa in incubatrici perennemente collegati in loop ad un sistema che ruba loro le energie.

Impegnati perfino a combattere per tale sistema, nonostante sia tremendamente tossico e sbagliato.

Non tutti sono uguali, non tutti sono fatti con lo stampino.

La pillola rossa è disponibile per tutti.

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

Sort:  

@fedesox, When it comes to promotion of Steem then i am taking my small steps like:

  • Printed Steem T-shirts.

  • And sharing my Steem Content on Twitter. Kindly find the below references.

https://twitter.com/chireerocks/status/1136373304984461312?s=19

https://twitter.com/chireerocks/status/1136670893801787393?s=19

https://twitter.com/chireerocks/status/1137290434449891329?s=19

https://twitter.com/chireerocks/status/1137504384839905281?s=19

Have a wonderful time ahead and stay blessed.

Posted using Partiko Android

Ciao Fede! Purtroppo hai ragione. Anche io ho quasi 30 anni e, come te, ricevo continuamente domande riguardanti il mio futuro. Matrimonio? Convivenza? Figli? Personalmente credo che non ci sia un'età prestabilita per mettere su casa e famiglia. L'importante è essere felici e avere la libertà di scegliere il proprio percorso... Sempre. Se la società ha altre tempistiche, che parlino pure 😁.

Posted using Partiko Android

Esattamente è proprio questo il nodo della questione: farsi mettere fretta e cedere agli schemi o dare spazio prima alla felicità personale?

Io credo che prima di tutto bisogna cercare di trovare un equilibrio con se stessi, non c'è niente di peggio di una vita vissuta con i rimorsi delle occasioni sprecate, perchè tende a rivoltarsi anche contro le persone che ti stanno intorno.

La possibilità di operare una scelta nella vita è, essa stessa, una scelta, una fortuna, non è per tutti! Io ho rotto le scatole da quando in tenera età e con coriacea insistenza ho perseguito sempre l'istinto e ciò che mi piaceva fare! Non potrei fare altro nella vita, se non migliorarlo! Ma crescendo ho capito che scegliere è un privilegio...e non è cosa per tutti, purtroppo! Tu, noi, che abbiamo potuto, siamo dei privilegiati! Homo Faber fortunae suae

Cin Cin con una bella !BEER 🍻🍺

Posted using Partiko Android

Non posso che ubriacarmi di saggezza su questa piattaforma, fantastico! :D
Me ne mancano 3 nel frigo virtuale ormai, anch'io quand'ero adolescente mi ponevo già delle domande sul percorso che stavo intraprendendo.

Non è da tutti comprendere certi concetti, cadere preda degli schemi mentali imposti dalla società è fin troppo semplice, non solo, c'è anche molta resistenza da affrontare da parte delle stesse persone che dovrebbero supportarti, ma il fatto che esistano community come questa mi fa ben sperare.

Era il 1956 e mia zia, appena ventenne, andò in Sardegna a lavorare, e prese la nave, da sola. Mio nonno un uomo del 1908, l'accompagnò alla nave e non la mollava un attimo. Si avvicinò il comandante e le chiese: "signorina, quest'uomo la sta importunando?" E mia zia rispose:-"No, la ringrazio, è mio padre, è solo preoccupato!"...ti racconto questa storia di vita vera, per dirti, semplicemente, che chi ci ama sarà sempre preoccupato e talvolta potrebbe sembrare che ci ostacoli, ma è solo amore incondizionato, concedi loro il tempo di comprendere attraverso rassicurazioni...e prendi la nave, e come diceva Conrad :supera la linea d'ombra! È un libro illuminante!
Buona notte e Cin Cin con una bella !BEER 🍻🍺

Posted using Partiko Android

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @fedesox, here is your BEER token. Enjoy it!

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @fedesox, here is your BEER token. Enjoy it!

Caro Fede, tu hai 30 anni e da come ne parli capisco che da qualche anno stai affrontando tali preconcetti.. puoi solo immaginare me, che di anni ne ho 41, da quanto tempo sto combattendo contro questi "schemi" (per citarti).
Mollare un lavoro sicuro per ricercare se stessi, un equilibrio interiore e una serenità soffocata dai ritmi imposti è agli occhi della "massa" un'autentica follia.
Ma posso solo dire che lo rifarei altre mille volte, indipendentemente dal settore scelto (io ho scelto di assecondare la mia passione per la fotografia e il trading facendone un lavoro).
Se non lo avessi mai fatto, ti consiglio la lettura di "1984" di George Orwell scritto nel lontano 1949 ma quanto mai attuale e illuminante!

Ciao Carlo! Si il libro l’ho letto, l’ho citato anche nel mio post fatto su “Voice”.
Su Steem è come sentirsi a casa, poter parlare di certi pensieri ed essere capiti non è facile, ne in famiglia ne con gli amici, tutti tendono a guardarti spaesati e non hai nemmeno un riscontro da parte loro, quindi senza punti di riferimento buttarsi non è facile ma allo stesso tempo ti dirò lo trovo stimolante, soprattutto in industrie nuove e rivoluzionarie come questa.

Posted using Partiko iOS

Caspita è proprio vero, la maggioranza vive negli schemi e non si preoccupa di cambiare la situazione, va tutto bene cosi.

Se parlo di crypto le persone mi chiedono cosa sono!!

Presto si userà la blockchain per pagare i nostri acquisti o servizi, mi chiedo come faranno tutte queste persone che ancorare vivono chiusi nella loro routine.

Posted using Partiko Android

Molte persone non imparano nemmeno dalle opportunità fornite da internet durante gli anni 90, la storia si ripete e si continuano ad ignorare le opportunità.

Blockchain fa parte del futuro, non esiste niente di più versatile come questa nuova tecnologia.

Posted using Partiko iOS

Buonasera,colgo l ocazione per ringraziarti di avermi affidato 500SP.spero di utilizzarli al meglio,mi sento come uno che vince alla lotteria e non sa cosa fare per prima.😊apparte i scherzi,mi sto incoraggiando me stessa per inizio di uno turno notturno,ancora sto lavorando per la vita di ogni giorno,so che la pensione non arriverà perché il ex presidente del'ente previdenziale ENPAPI(degli infermieri liberi professionisti),ha usato i soldi (termine cortese😷)dei propri iscritti in scopo personale.Ora e in arresto,ma la pensione ???una collega,prima dell accaduto,era uscita per malattia ,con una somma di 127 € ,dopo i suoi 25 anni di contributi.💰Ci devo credere che l,inevitabile accadrà,che la blochchain,Steemit,Steem risponderanno,e mi troveranno ben preparata.🤗.a proposito:cos,e la pillola rossa??Io qua ce l,ho solo placebo color bianco..😊
Grazie ancora e buon weekend,scusa la dilatazione.

Posted using Partiko Android

Ciao @viorica! Usa la delegazione per interagire con la community, votando ottieni anche curation rewards 😁

La pensione è un illusione purtroppo e non tutti realizzano che l’INPS non ha più soldi per la previdenza sociale. Penso sia l’ultima generazione che andrà in pensione.

Blockchain da molte possibilità di supporto economico, vedi Steem Basic Income o Universal Basic Income.

L’avanzamento tecnologico è anche arrivato ad un punto tale che il lavoro umano non è più necessario.

Posted using Partiko iOS

Ti ringrazio ancora una volta @fedesox per il tuo gran impegno e per questa grande opportunità che stai dando a noi nuovi Steemians.
Credo che la breccia digitale sia ancora molto alta. Molti della nuova generazione, “i nativi digitali” non sono poi tanto digitali, salvo poche eccezioni. Non gli interessa sapere cosa c’è dietro ogni cosa o come funziona, vogliono tutto già fatto, leggere e scrivere il meno possibile, sono consumatori passivi di tecnologia , e se generano contenuti sono spesso di poco valore. Passare tutto il giorno su Facebook o YouTube non ti converte in un una persona che domina la tecnologia.
Altri, dalla mia generazione in giù, pur avendo idee di qualità da offrire, pensano che la “trasformazione digitale” sia solo avere una pagina web e presenza sui social media principali e ritengono che la curva di apprendimento di queste tecnologie sia per loro alta, non parliamogli di Steemit!
La vera trasformazione digitale è quella che sta arrivando, l’era dei sensori ed di Internet of Things, AI, realtà virtuale e Blockchain. Se inizio a parlare di questi temi, noto che per molti la curva di apprendimento diventa infinita nella loro mente.
Per molti questi sono ancora concetti per ingeneri o per nerd, pero in un futuro saranno temi familiari a tutti.
Il sistema educativo spagnolo, ad esempio, si sta adeguando, promovendo numerosi progetti nell’ambito accademico fin dalle elementari, fomentando una cultura di sostenibilità tramite la tecnologia. Sono membro di una no-profit che si occupa di diminuire la breccia digitale promovendo la cultura maker, come strumento di appoderamento delle persone, fuori dall’ambito accademico, ed è davvero dura far uscire la gente dalla propria zona di comfort, soprattutto per la limitazione mentale “io non posso”.
La pillola azzurra è sempre la scelta più comoda. Io ho molta fiducia soprattutto nella nuova generazione, che fra circa 10 anni avrà piena consapevolezza della situazione mondiale e saprà ben approfittare questi germogli che noi oggi stiamo piantando.
Io sono una tossica dipendente dalle pillole rosse e continuerò a piantare!
Con il tuo permesso @fedesox, mi piacerebbe fare il reesteem, ops! volevo dire condividere sul mio profilo Facebook il link a qualche tuo post di sensibilizzazione su Steemit e Steem che ritengo molto educativo per i non addetti, con la speranza di attirare l’attenzione di qualche nuovo futuro Steemian.

Posted using Partiko iOS

Assolutamente @maruskina! L’intenzione è quella di far capire a più persone possibili i benefici della blockchain e visto che siamo qui, Steem in particolare.

Come dico nel post, mi occupo anche dell’onboarding gratuito, se qualche utente è interessato a testare la tecnologia, può contattarmi su Discord @fedesox#8878 o sulla email citata, ben felice di spiegare il meccanismo, farò anche altri contest simili in futuro per nuovi steemian e favorire la sensibilizzazione.

Posted using Partiko iOS

Grazie a te per l'opportunità che ci hai dato e per quelle che continui a dare alla comunità di Steemit. È ammirevole e anche stimolante da parte tua. Molto curioso sul token che hai in mente. Attendo dettagli in merito 🤩

Posted using Partiko Android

Grazie Claudio! Presto darò i dettagli in un nuovo post, sarà comunque un token per l’engagement 😁😁

Posted using Partiko iOS

Ciao @fedesox!
Personalmente trovo molto difficile spiegare ai miei amici, ai miei familiari ed ai miei conoscenti che cosa è una blockchain, una cryptovaluta e il loro funzionamento....
Colpa molto probabilmente dell’ignoranza della gente in questo campo, molto spesso ho ricevuto risposte del tipo “tanto non funziona” oppure “non è possibile pagare se non con valuta cartacea” “ è troppo difficile”....
naturalmente continuerò a cercare di “diffondere il verbo” ma secondo me culturalmente la maggior parte di noi non è ancora pronta ad accettare questo cambiamento.... vedremo in futuro! Nel frattempo noi non molliamo! 💪🏼

Posted using Partiko iOS

La cosa però è molto incoraggiante, significa essere un passo avanti. Ogni tecnologia ha i suoi tempi di incubazione e sviluppo, ad un certo punto lo sviluppo sarà tale che all’utente finale basterà premere un bottone senza doversi preoccupare di chiavi private, hash o addirittura capire di base come funziona...

Un po’ come successo con Internet, o addirittura con l’automobile, l’elettricità e il motore a scoppio.

Secondo me chi spende tempo a capirne i meccanismi e le potenzialità oggi, avrà un grosso vantaggio rispetto le masse in futuro, come sempre.

Posted using Partiko iOS

Quante verità! Ti ammiro molto!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 61482.47
ETH 2990.09
USDT 1.00
SBD 3.67