Vincitori del contest Lega Minnow #1steemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

Oggi come promesso annuncerò i 5 vincitori del contest #mysteemhobbee, primo argomento della neo introdotta Lega Minnow, premio mensile per dare la possibilità agli utenti di essere Minnow a rotazione per un mese.

IMG_0184.JPG

Foto d'autore, social addicted



STEEM è all'80esimo posto oggi, la mia risposta a tale evento è che ne ho approfittato per accumulare ancora un pò di SP, senza andare troppo nei dettagli facendo i nomi, ci sono progetti ben più in alto nel mercato che non mi danno più tanta confidenza come in passato dopo aver scoperto alcuni limiti tecnici di sostenibilità non proprio incoraggianti.

sadfasdfasdfd.JPG

Adesso si inizia davvero ad entrare in un territorio dove a mio avviso, la sottovalutazione del progetto è davvero esagerata, chiaramente non è facile comprare in discesa però è paradossalmente ciò che andrebbe fatto se si crede nel progetto a lungo termine, esattamente come bisognerebbe vendere ad ogni pump, quando invece la gente si fa influenzare dal FOMO, fear of missing out.

Scelta giusta? Non lo so, ma non c'è niente che indichi la fine di Steem oltre ad un prezzo in discesa, anzi tutto l'opposto. Golos, fork russo di Steem continua ad operare a meno di un centesimo di valutazione e con liquidità praticamente nulla, dovrebbe darvi un'idea di come una blockchain, non muore così facilmente come si pensa solo per un calo di prezzo.

Nonostante tutto le Dapp su Steem mantengono i primi posti come volume d'utilizzo su stateofthedapps.com, i prezzi fanno molto più rumore del progressivo e lento sviluppo lo so ma io non mi preoccuperei più di tanto fino a che ogni giorno spuntano business e community pronte a creare la loro base qui.

Tornando al contest, c'è da dire che non mi aspettavo una tale partecipazione da dover escludere qualcuno, non solo, oggi ho pensato anche ad un modo per poter remunerare pure gli utenti fuori dai 5 vincitori del contest e della delegazione di 500SP.

@clamon
@meeplecomposer
@robibasa
@teo93
@libertycrypto27

Congratulazioni ragazzi e grazie della partecipazione!

Uno dei benefici della delegazione è l'influenza maggiore sulla reward pool, ottenendo poi di riflesso maggiori curation rewards, che rimangono vostri, anche se il prezzo di STEEM è ben lontano dai massimi ormai, si può ottenere una discreta quantità di SP tramite upvote.

Con più SP inoltre, è più facile remunerare anche chi partecipa e commenta i vostri post (PS novità in arrivo anche per @mustakkio, l'annuncio a breve).

Per quanto riguarda invece le persone escluse, inizialmente avevo pensato di delegare lo stesso i tokens in mio possesso, come PAL o LEO, ma poi ho preferito ripiegare su una aggiunta mensile alla curation trail automatica.

Ecco che quindi, per chi ha partecipato al contest ma non ha ricevuto la delegazione metto a disposizione la mia potenza di voto per un mese per remunerare un vostro post al giorno, ciò dovrebbe pure incoraggiare l'utente a postare almeno una volta al giorno per usufruire di tale beneficio.

Fate buon uso della delegazione fino all'11 Agosto, votando i contenuti e gli utenti che secondo voi sono meritevoli!

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

Sort:  

Complimenti a tutti i premiati e anche a te Fede, per l'ennesimo Power Up!
Anche con le quotazioni di Steem in picchiata, resto fiducioso per una ripresa e per l'HF in arrivo.
Leggo post di chi davvero non comprende appieno quello che questo fork comporta e fa del terrorismo puntando il dito contro la riduzione delle rewards per gli autori che dovrebbero mettere in ginocchio la piattaforma.
A tal proposito vorrei focalizzare l'attenzione su due cose: questa piattaforma non è fatta di soli autori perchè se è vero che serve chi pubblica contenuti è altrettanto importante che ci sia qualcuno che li legge.. inoltre l'esperimento 50/50 tra autori e curatori sta avendo molto successo su PAL e altri progetti similari.
Quindi non comprendo tutta questa negatività verso le novità in arrivo.

Il punto di vista lo capisco, ma quello che non capisco è se effettivamente le persone sono contente di lasciare le cose così, io credo di no.

Come dicevo, con una varietà incredibile di tokens diversi non trovo ci sia problema per remunerare l’autore.

Ciò che sfugge è che STEEM va tenuto sotto forma di SP per poter sperare in un rialzo, è un sistema PoS, se le persone ricevono rewards (75%) e vendono costantemente è chiaro vedere questo tipo di discese di prezzo e di posizione globale sul mercato.

Anche il proposal system aiuterà a portare inflazione su qualcosa che aiuta a creare business e aggiunge valore al token, manca solo un meccanismo di burn del token che verrà aggiunto con SMT e possibilmente anche come penalty per il power down istantaneo come proposto nell’ultimo video di @theycallmedan.

Posted using Partiko iOS

Si ho visto il video e condivido la proposta.. chissà che non diventi oggetto di un prossimo HF.
Il problema è che a lamentarsi sono bravi tutti, a darsi da fare molti meno.. l'altra cosa che condivido del post di Dan è il fatto che la pubblicità tramite bot deve avere un costo e non deve essere uno strumento di guadagno diretto (e lo dico da ex utilizzatore di bot): vuoi pubblicizzare il tuo post? Paghi e ottieni visibilità. In questo spero che possa tornare utile il nuovo sistema di downvote, per togliere un pò di contenuti discutibili dalla trending page.

Grande fede, e grandi anche tutti i nuovi utenti che di sono cimentati in questo contest, è una ghiotta occasione di crescita per tutti, sia per i premiati, sia per chi ha a disposizione l'upvote al 100% del nostro @fedesox, aumentare la propria SP è il primo passo verso un percorso più profittevole su questa piattaforma, sia per voi stessi sia per gli altri utenti che vi girano intorno.

Per il discorso di Mustacchio penso che tu ti riferisca a qualcosa che riguarda i 12000 token "stakkati", quantitativo che penso in diversi abbiamo già raggiunto, sono proprio curioso di scoprire cosa ti stai inventando, ma non fare salti mortali per stupirci, però che nessuno di noi possa dire una sola"mezza parola di traverso" a riguardo della tua persona, se mi credi speravo di concretizzasse una figura come la tua, a volte le speranze non vengono disattese...

Posted using Partiko Android

Ehhhhh caro mad vedo che sei attento anche alle piccole cose che faccio intendere nei commenti 😁😁 ci sono 3 utenti al momento con oltre 12000 baffi, tu compreso.

Ci sono altre cose che sto per aggiungere comunque oltre a quel meccanismo da lungo anticipato, ma per quello rimando a @mustakkio, domani o sabato se ce la faccio rilascio le informazioni, è che preferisco dare la priorità al mio account se non ho modo di postare più di una sola volta al giorno. 😖😖

Posted using Partiko iOS

Quando parli di semplici numeri non c'è scampo, i ragionamenti partono nel mio cervello quasi in automatico, mentre se alle semplici cifre si fanno dei collegamenti con ragionamenti più o meno approfonditi, relativi ad esempio al mondo delle criptovalute, allora il discorso di comica un po', arranco a tenere il passo...

Devi pensare innanzitutto a te stesso, perché curando il tuo account di riflesso curi anche noi altri, di dice che San Pietro prima ha fatto la barba per se stesso e poi l'ha fatta agli altri, per cui penso di aver già detto tutto, gestisci al meglio i tuoi impegni, quando sarai pronto farai quello che vuoi fare, senza problemi, io la vedo così. 🙂🙂

Posted using Partiko Android

Grazie @fedesox dovendo mantenere il mio vp sopra il 50% spesso non riuscivo a votare chi avrei voluto. Finalmente posso togliere il costume da pesciolino rosso e rituffarmi da minnow 😎 e tutto grazie a te 🙏. Come riconoscenza cercherò di fare almeno in parte quello che hai fatto tu con noi, cercando di votare con percentuale maggiore i più piccoli o nuovi con buoni contenuti. Grazie ancora.

Posted using Partiko Android

Figurati è quella l’idea! Il power up dei rewards significa che si crede nel lungo termine della piattaforma e tutti i suoi stakeholder, quindi far crescere gli account con questa mentalità è ben accetto e dovuto 😁💪

Posted using Partiko iOS

Bravissimo @fedesox! Grazie per essere sempre un grande esempio di generosità e lungimiranza!

Ho commentato anch'io giusto ieri sul post di @toofasteddie che è probabilmente un buon momento per comprare altri STEEM, dato che il prezzo presto rimbalzerà.

E poi, parlando di persona con @armandosodano, che son venuto a trovare a Terracina con grande gioia mia e dei miei familiari, secondo me dobbiamo davvero slegarci dal valore espresso in valute FIAT.
STEEM è STEEM, e dobbiamo iniziare a ragionare in STEEM, senza fare conversioni mentali! (PUNTO)

Ad esempio, su SteemWorld.org ho impostato la valuta di riferimento in STEEM... non mi deve più interessare il cambio in una valuta che voglio abbandonare e disconoscere: se non cominciamo a farlo mentalmente, quando mai ci libeteremo di una valuta emessa a debito e strumento che ci rende tutti schiavi? 🙄

Un caro Abbraccio 🤗
@amico!

Ben detto caro @amico mio e mi hai dato un'idea a cui già pensavo da tempo, ti tengo un pò sulle spine :D

Felice d'averti dato un'idea a cui già pensavi da tempo... oltre a stare sulle spine, beviamoci una !BEER insieme! ;-)

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @fedesox, here is your BEER token. Enjoy it!

Complimenti a tutti i vincitori 🍾 Sfruttatelo al massimo!
Anch’io, osservando stateofthedapps, penso che il valore di Steem, con il maggior numero di utenti, sia molto sottovalutato.
Ho letto qualche post con critiche verso alcune orche e balene che stanno facendo power down. Certo questo non genera molta fiducia su Steem, verso l’esterno e all’interno della comunità. Spesso siamo pecorelle seguendo il gregge, e tutti a fare power down (e non è una esclusiva di questo mercato).
In questo senso sei un esempio lodevole, hai dimostrato più volte che ci credi davvero in questo progetto e ti stai impegnando per far crescere la comunità e in particolare aiutare i nuovi arrivati.
Sia tempo o altre risorse, tutto quello che invertiamo facendo cose che ci appassionano non è mai sprecato, quindi anche se Steem dovesse seguire l’esempio di Golos, ne sarà comunque valsa la pena!
Valorò più lo SP come risorsa per interagire con la comunità che il suo valore economico... quasi nullo nel mio caso 😜
Quindi tutti ad accumulare Steem Power!

Posted using Partiko iOS

Ci sono alcuni Power Down ma anche parecchi Power Up, solo che si nota di meno, cambia solo di mano da chi non resiste più alla pressione psicologica dei prezzi in discesa a chi valuta altri parametri.

Inoltre, quando i prezzi sono alti tutti dicono la famosa frase:

Se avessi comprato a 20 cents...

Beh oggi l’opportunità c’è ma in pochi la sfruttano.

Posted using Partiko iOS

@fedesox, Keep up this Community Boosting Initiative brother.

In my opinion it's an sign of Long Term Mindset when we invest in something but prices of it reflecting towards the downfall. But the reality is, Price is dynamic and we have to see towards the working product more.

Posted using Partiko Android

Grande @fedesox!
Ti ringrazio infinitamente per il premio ricevuto, e ovviamente complimenti a tutti i partecipanti!
Ho cercato nel mio piccolo di leggere, commentare e supportare tutti i post #musteemhobbee, ovviamente ora, con gli SP delegati sarò molto più presente con gli upvote.
Nonostante il prezzo di Steem sia basso continuiamo a crederci, augurandoci un futuro più roseo per la nostra cryptovaluta.
Avanti tutta! 🚀
Un saluto, Claudio

Posted using Partiko iOS

Grazie a te della costanza, è il tipo di atteggiamento giusto da portare avanti 😁😁

Posted using Partiko iOS

Buddy wow, first of all I want to say thanks a million for doing this, I mean the Steem price has got people all humbled up and doing this for these people is simply amazing and I definitely want to say thanks a million too on their behalf, it's amazing to see that we're being tokenized in earnest and taking advantage of it to empower people is definitely cool. Mustako coin? That's great cool initiative with the SP. Well-done buddy.

Despite the price action, Steem is a valuable platform with a lot of potential and ongoing development, with the new hardfork and the SPS, I believe something will move towards the right direction for the price.

Posted using Partiko iOS

Grazie Fede :) cercheró di farne buon uso! Purtroppo veder scendere il valore di steem effettivamente non aiuta, soprattutto in un momento tutto sommato positivo per le altre. Spero che il trend di steem cambi, ma di fatto dalla mia prospettiva non sposta granché questo momento di ribasso. Da quello che ho capito sono entrato che già il suo valore era basso rispetto ai tempi d’oro. Ho deciso di accumulare e continueró a farlo. L’aumentare delle reward con i token mi aiuta molto in questo, quindi tutto ció che ne viene è qualcosa di guadagnato per me...

Posted using Partiko iOS

Penso sempre ai tuoi primi tempi e noto quanta strada stai facendo, la mentalità da accumulatore di SP c’è! 😁😁

Posted using Partiko iOS

Appena ho apevto il mio account,
ci ho messo un po a metteve a fuoco il numevo di sp.
Da quel momento in poi ho deciso di abbandonave le " evve " a favore delle " vi " da pevsona abbiente... 😂😂😂😂

A parte gli scherzi, ho sempre upvotato al 100% sempre chiunque, non ho mai capito perché non farlo.
Adesso posso sbizzarrirmi ancora di più spolliciando a destra e a manca, lasciando un segno un po più marcato sperando di ripagare almeno in parte l'aiuto che gli altri danno a me.

Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Grazie @fedesox alias @baffocuratore.

Posted using Partiko Android

Adesso bisogna capitalizzare 😁😁 attento alla voting power però non consumarla tutta! 💪

Posted using Partiko iOS

Coin Marketplace

STEEM 0.36
TRX 0.12
JST 0.039
BTC 70112.96
ETH 3549.99
USDT 1.00
SBD 4.71