Non importa cosa vuoi diventare: di' a te stesso che lo sei già.

in #ita5 years ago

Penso di aver capito cosa voglio fare nella vita.
Focalizzato l'obiettivo però dentro me è nata la paura di non raggiungerlo e questo credo sia dovuto al fatto che non ho mai finito l'università.
Ho sempre avuto ottimi voti a scuola e ho amato la matematica dal primo giorno.
Così dopo il diploma scelsi senza alcuna incertezza la facoltà di matematica.
I numeri mi portavano in un mondo perfetto e proprio come c'era scritto in un'aula della facoltà, portavano nutrimento al mio spirito.

10293632_892631437429234_2892276549436666327_o.jpg

In parallelo con gli studi universitari iniziai però a lavorare come tata in una famiglia che mi chiedeva molta disponibilità, e per me che venivo da una famiglia non particolarmente agiata, era difficile rinunciare. Ho sostenuto metà degli esami con vari ritardi, i miei colleghi con cui ho iniziato gli studi si laureavano e questo faceva crescere in me un senso di fallimento che mi ha portato poi ad abbandonare.
A distanza di anni, in questi giorni ho scoperto dentro me una nuova vocazione e ho paura di non riuscire a realizzarla.
Ecco che allora mi viene in soccorso lo yoga che mi ricorda che gli eventi della nostra vita, anche quelli indesiderati, sono attratti da qualche atteggiamento della nostra mente.
La nostra coscienza opera a a vari livelli, molti dei quali sono troppo profondi per un riconoscimento consapevole.
Come possiamo allora modificare le attitudini della nostra mente?
Come possiamo non essere influenzati dai fantasmi del passato?
Un metodo sicuramente è la meditazione, che scava nel nostro intimo e ci aiuta a sradicare abitudini e schemi di pensiero subconsci sbagliati.
Fondamentale è poi focalizzare ogni giorno la nostra mente verso energie nuove e positive.
Ho letto inoltre che tramite affermazioni profonde possiamo sviluppare qualità mentali e perfino talenti particolari.
All'inizio può essere necessario affermare ad alta voce per poi lasciare spazio a sussurri e poi ad affermazioni mentali sempre più profonde che arriveranno nel subconscio dove modificheranno i nostri schemi.
Tutto questo mi dà grande forza e mi ricorda ogni giorno che attiro nella mia vita l'energia su cui mi concentro di più.
Perciò niente paura, andiamo avanti! :)

Sort:  

You got a 44.71% upvote from @redlambo courtesy of @tyzzzz! Make sure to use tag #redlambo to be considered for the curation post!

You got a 61.80% upvote from @bid4joy courtesy of @tyzzzz!

Congratulations @francesca89! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

This post has received a 43.39% upvote from @lovejuice thanks to @tyzzzz. They love you, so does Aggroed. Please be sure to vote for Witnesses at https://steemit.com/~witnesses.

You got a 4.40% upvote from @joeparys! Thank you for your support of our services. To continue your support, please follow and delegate Steem power to @joeparys for daily steem and steem dollar payouts!

This post has received a 100.00% upvote from @msp-bidbot thanks to: @tyzzzz. Delegate SP to this public bot and get paid daily: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP Don't delegate so much that you have less than 50SP left on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 63754.85
ETH 3055.95
USDT 1.00
SBD 3.85