IL SUCCESSO

in #ita6 years ago

Ciao cari lettori, lo so come sempre in ogni prima riga troverete spesso delle scuse per la mia assenza ma come ben saprete il lavoro attuale mi toglie un bel po di tempo e per di più ho anche io una vita haha quindi ho degli impegni, amici, qualche hobby e quant altro, ma non siamo qui per trattare queste quindi ritorniamo a noi.

Penso di continuare a ripetere anche che siamo qui per discutere anche delle cose più banali quindi mi voglio soffermare anche brevemente su questi argomenti come "il successo". Potrebbe sembrarvi strano o un argomento normale ma per chi mi segue sa che di normale in me non c'è niente quindi iniziamo a contraddire questa parola nella sua banalità ma nello stesso tempo tiriamo un po fuori il meglio di esso.

Ci sono sempre centinaia di modi per esprimere questa parola, fa più scalpore se diventa una domanda... chi ha successo nella vita? cos'è il successo? il successo esiste? e tante altre domande che ci possono solo aiutare a non dare mai per scontata una parola perchè potrebbe avere influenza e significato diverso.

Tipo citando la domanda che ho appena pensato e scritto sopra "il successo esiste" secondo voi a cosa o meglio dire a chi si riferisce....io penso alla vostra autostima con tutto rispetto.
E' una domanda dove dovremmo iniziare a chiedere a noi stessi se ci fidiamo di quello che formuliamo nella nostra testa....perchè? Perchè gia ponendo una domanda del genere stiamo mettendo in discussione un qualcosa che davvero potremmo avere ma in qualsiasi ambiato, anche da genitore...e qui subentra l'autostima perchè se siete cosi codardi da pensare che sia dovuto solo ad una minima cerchia di persone siete fuori strada!!!
Il successo non solo esiste...esso viene anche temuto dai deboli perchè si convincono che a loro niente e dovuto che devono sopravivere in una società dove non si può fare la differenza perchè cosi ha scelto il destino....ma andate a cagare.....per arrivare a ciò ci deve essere una specie di stimolo dentro di voi, un fuoco, che arde talmente forte che vi da la forza di non mollare MAI.
Io ogni tanto mi cito lo sapete bene, ho iniziato circa 1 anno fa l'arte del Wing Chun esistono svariati esami per crescere di livello e conoscenze, cosi da poterti allenare sempre più in modo avanzato....all'inizio ho pensato di non essere all'altezza ma solo perchè invece di pensare al mio cammino e fare le cose un po alla volta guardavo chi gia era bravissimo o per di più maestro...erano momenti brutti perchè non riuscivo a fare quasi niente e mi torceva dentro....ora sono a metà del mio percorso di allievo perchè non ho mollato un secondo tra allenamenti costanti ed esami, questo per dirvi solo che prendete quello che vi piace sia in ambito lavorativo che non, e partite da zero ma lavorando su voi stessi...guardate gli altri per prendere spunto e cercare di migliorare ma senza guardarli in un modo da credere che non ci si possa mai arrivare....perchè quando meno ve lo aspettate voi li superate e arrivate all'apice del successo.

Carissimi Sognatori io vi lascio e spero di essere stato chiaro, buonanotte.

Sort:  

Congratulations @fsuppa96! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of posts published

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:
SteemitBoard World Cup Contest - Semi Finals - Day 1


Participate in the SteemitBoard World Cup Contest!
Collect World Cup badges and win free SBD
Support the Gold Sponsors of the contest: @good-karma and @lukestokes


Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64383.21
ETH 3098.60
USDT 1.00
SBD 3.89