Contest : La capsula del tempo

in #ita5 years ago (edited)

CCO Creative Commons
message-in-a-bottle-3437294_1280.jpg

Il primo prossimo siamo noi. Sicuramente ognuno sa bene che l'unica persona con cui si è destinati a vivere per sempre non è altri che se stesso.
Ma, talvolta, accade che, pensando al passato, quasi avvenga una teorica operazione di scissione e che sembri di parlare di un'altra persona, tanta è la distanza, fisica o mentale, da determinate situazioni.
Il tema di questo contest è :

  • scrivere una lettera a se stesso del passato (o anche del futuro), ovvero a un sè collocato in un'altra epoca della propria vita. Cosa vorreste dire? Avvertimenti, speranze, spiegazioni...
    Tutto può essere scritto, in base al sentire di ciascuno.
    Si tratta di una specie di capsula del tempo, dove viene nascosto un messaggio importante da recapitare in un periodo sfalsato nel tempo.

Regole per la partecipazione .

-upvotare questo post al 100%

  • scrivere una lettera indirizzata a un se stesso diverso da quello del momento presente
  • inserire il link del proprio articolo sotto a questo post
  • la scadenza per la partecipazione è sabato 24 novembre 2018 ore 21
  • premiazione domenica 25 novembre : almeno 3 steem al vincitore, poi si vedrà.

Buona scrittura e, mi raccomando, fate volare alta la fantasia!

CCO creative Commons
feather-3237961_1280.jpg

Sort:  

Ho eliminato appositamente il mio upvote al 15%, per ridarlo al 100%, caro @moncia90 puoi farlo anche tu, se vuoi, non so se riuscirò a partecipare, ma nell'incertezza non posso fare altro che sostenere le iniziative della sempre brillante e propositiva @fulviaperillo, che semplicemente definirei la Regina dei Contest

Grazie. Sei sempre gentilissimo 🌹

Prego, mi sembra di avertelo già detto, che dico solo la veritò, in quanto quanto da me sopra affermato risponde a verità ed è effettivamente quello che penso.
A volte ho l'impressione che alcuni di noi abbiamo dei compiti particolari su questa piattaforma, che siano giunti qui con un scopo ben preciso, o che siano in grado di ritagliarsi dei compiti fatti su misura per le loro caratteristiche.
Bene, tu sei una fonte costante ispiratrice di ottimi contest, dove abbiamo visto esprimersi tanti utenti diversi di Steemit, con componimenti a volte leggeri, a volte profondi, a volte struggenti, a volte piacevoli, a volte con un po' tutte queste caratteristiche e altre ancora, mi sembra che la partecipazione ai tuoi contest sia sempre più che buona, non sono certamente il solo che spesso mi identifico con le tematiche che proponi.

Sicuramente è @fulviaperillo è una delle migliori nell'ideare tematiche curiose ed intriganti.
Comunque ho già pensato a come rimediare. Grazie ad entrambi.

Posted using Partiko Android

non sono sicuro se parteciperò, ma il mio voto è d'obbligo per un soggetto così interessante, grande fantasia nell'escogitarlo brava brava brava @fulviaperillo :-)))

Ecco la mia partecipazione a questo gradevole contest

https://steemit.com/ita/@mad-runner/consigli-per-il-futuro-pwy5h75d

Posted using Partiko Android

Grazie per la partecipazione 👍

Il voto automatico purtroppo è scattato prima che potessi leggere questo post. Peccato!
Leggerò comunque gli altri autorizzato volentieri!👍

Posted using Partiko Android

Non ti preoccupare, partecipa comunque

Grazie Fulvia, ma non penso sarebbe molto rispettoso per gli altri utenti che partecipano. D'altronde le regole sono regole.😉👍

Posted using Partiko Android

Ma non c'è stato tempo

@moncia90 anche io ho fatto come @mad-runner, tolto il voto e dato al 100%

Posted using Partiko Android

Grazie @pawpawpaw, ma la questione è legata anche ad un altro aspetto che va oltre il semplice voto o questo contest in particolare. Troverò comunque una soluzione. Grazie del suggerimento!!!👍

Posted using Partiko Android

@fulviaperillo una domanda, il post deve essere solo una lettera o si può mettere un contorno alla lettera?

Posted using Partiko Android

Massima libertà di espressione 😊

Ecco la mia Lettera nella capsula

Posted using Partiko Android

Grazie per la partecipazione! 🌺

Ok grazie!!

Posted using Partiko Android

Questo è un contest al quale parteciperò di sicuro! E mi auto commuoverò sicuramente XD

non credo di voler partecipare. però il mio voto te lo lascio volentieri

Fortissimo, parteciperò!

Ecco il mio poema : https://steemit.com/ita/@noemilunastorta/cara-noemi-ti-scrivo
Gli stavo per scrivere un libro, altro che un racconto XD

Grazie per la partecipazione 🍀

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 61830.08
ETH 2986.99
USDT 1.00
SBD 3.73