Riciclare vecchie assi di legno e scatole per vini per arredare una parete

in #ita5 years ago

CSC_0056.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Oggi voglio mostrarvi come ho deciso di modificare la parete del mio studio, sostituendo le mensole ed aggiungendo degli altri elementi di recupero.

Prima la parete si presentava così:

IMG_20180816_112046.jpg

(FOTO DELL'AUTORE)

Le mensole che c'erano prima erano parecchio instabili e se vogliamo anche un po' pericolose, dunque ho deciso di sostituirle e per fare ciò ho semplicemente riciclato delle assi di legno robusto che dovevano teoricamente essere buttate. Le ho scartavetrate per bene livellando i bordi e poi ho applicato delle staffe al di sotto per fissarle alla parete.

DSC_0050.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Inoltre in casa avevo ancora due scatole dei vini e sapete che nella Sweet House sono una costante, le utilizzo veramente ovunque.

Ecco che ho deciso di inserirle anche nello studio, questa volta però, lasciando i rispettivi coperchi poichè all'interno di esse ho riposto un po' di materiale che utilizzo per le mie creazioni, all'interno di contenitori di carta creati da me, oppure nell'altra, vi sono un po' di quaderni per appunti vari:

DSC_0051.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

DSC_0049.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ho poi recuperato questa griglia in metallo che già avevo all'interno dello studio e ho deciso di inserirci qualche cartolina colorata con scritte motivazionali, realizzando questa composizione, prendendo molto spunto ed ispirazione da Pinterest:

DSC_0048.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

DSC_0057.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Sopra le mensole ho inserito le ceste che già possedevo con all'interno sempre del materiale creativo e poi, le piante, adoro i dettagli "green" in casa.

Ho poi realizzato una piccola composizione di card con scritte motivazionali, sovrapponendole e fissandole l'una sull'altra e poi sulla parete, con del washi tape e clip

CSC_0054.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Il riciclo è sicuramente uno strumento fondamentale nella mia concezione di arredo: dare una seconda chance alle cose, può dare grandi soddisfazioni, basta solo giocare d'astuzia e di fantasia.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlmondodiTeaa/

Instagram: https://www.instagram.com/ilmondoditeaa/

Il mio blog : https://ilmondoditea.com

Email: [email protected]

Shop Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/IlmondodiTea

Sort:  

Complimenti, mi sembra un lavoro di tutto rispetto e che dona "calore" all'ambiente!

Felicissima che ti piaccia 😊

Questo post è stato selezionato dal team di curatori di Steemit-Italia in collaborazione con la community di Curation Collective ed è stato votato e condiviso dai trail di voto delle community @steemit-italia e @c-squared dopo revisione manuale del contenuto. Vota c-squared come witness per supportare questa iniziativa ed utilizza il tag #steemit-italia per essere sicuro che il tuo post non sfugga ai curatori!

This post was curated by the Steemit-Italia curation team in collaboration with the Curation Collective Discord community and it was upvoted and resteemed by vote trails of @steemit-italia and @c-squared community accounts after manual review. Vote c-squared as witness to support this initiative!

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 71288.26
ETH 3580.30
USDT 1.00
SBD 4.77