Phone Smart, ma non per tutti...

in #ita5 years ago

Phone Smart, ma non per tutti...

Dopo i miei primi 35 anni di lavoro, passati riuscendo nel non secondario intento di non avere mai un mio telefono in dotazione (ok, 35 anni fa i cellulari non esistevano...), malauguratamente l'ultimo passaggio mi è stato fatale: da 3 mesi sono stato dotato di uno smartphone lavorativo.

Pur non essendo certo un top di gamma, questo aggeggio è dotato di un lettore di impronte digitali; l'impronta è necessaria per poter leggere la posta dell'ufficio, per questioni, mi dicono, di riservatezza.

Ebbene, raramente sono riuscito ad aprire la posta, perché l'aggeggio non riconosce quasi mai il mio bel polpastrello.

Come mai?
Difettoso forse?
Ebbene direi proprio di no e vi spiego perché: questi phone sono smart, ma non sono adatti a tutti.

Le impronte delle mie dita sono piuttosto instabili, siccome la sera e nei fine settimana faccio lavori di ogni tipo, giardinaggio, elettrici, idraulici, etc. etc. mi capita spesso di ferirmi, di tagliarmi, di far seccare la pelle delle mani per la troppa polvere e chi più ne ha più ne metta.
In poche parole, anche se sono un impiegato, ho delle mani da operaio e lo smartphone è restio a riconoscere da un giorno con l'altro il mio polpastrello rovinato, incerottato, tagliato: risulta quasi sempre non conforme all'originale.

Se fate caso poi alle dimensioni, alla sensibilità del touchscreen, alla scivolosità dell'involucro, insomma, a tutte le caratteristiche degli smartphone, capirete quanto siano inadatti alle mani di un lavoratore e a quanto siano ingegnerizzati a misura di fighetto.

Penso a mio padre che aveva delle dita molto grandi, tipiche di chi ha cominciato a fare il manovale a 6 anni, che con un polpastrello potrebbe oggi premere una manciata di tasti virtuali sullo schermo tutti in un colpo solo; come lui una buona fetta di persone che fa lavori manuali e/o pesanti non può che avere mani grandi e grandi difficoltà nel maneggiare questi oggetti da project manager.

Ora abbiamo di fronte una serie di possibili scenari:

  1. Modificare gli Smartphone o produrne anche di adatti a chi fa lavori manuali
  2. Eliminare i lavori manuali
  3. Eliminare gli Smartphone
  4. Vendere delle dita da Smartphone da utilizzare al posto del dito rovinato
  5. Gioire del fatto che purtroppo non ho potuto aprire la posta...


Tutte le immagini sono di mia proprietà.

Sort:  

Calco dei tuoi polpastrelli (senza ferite)in lattice con procedura 3d...

Posted using Partiko Android

Ahahah molto bello questo articolo! 😂Io comunque voto per la quinta opzione... gioisco insieme a te! 👍🏼

Posted using Partiko iOS

onde cerebrali

inquietante ma non impossibile purtroppo, molto probabilmente in un futuro non troppo prossimo cominceranno ad uscire fuori questi aggeggi...attualmente sono in grado di leggere i pensieri che riguardano i movimenti degli arti, ma per le emozioni e le intenzioni fortunatamente la strada è molto lunga ancora

Beh dai non male come cosa...almeno sei schedato solo a metà e potresti "tranquillamente" commettere qualsiasi crimine lasciando i guanti a casa :)
Scherzo...forse ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 62432.37
ETH 3003.22
USDT 1.00
SBD 3.78