La mia forma mutevole

in #ita6 years ago

28 febbraio ****


flying_fish.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore

Credo proprio che il mio segno sia Pesce Volante.
Sono abilissima ad inventare nuove strategie di fuga. Sarà per l'influsso del mio ascendente Acquario, ho trasformato le mie pinne in ali così, appena ne ho l'occasione, faccio un bel respiro e spicco il volo fuori dall'acqua che, a volte, mi opprime. Ah che meravigliosa sensazione di libertà! Non ce la faccio a stare chiusa nella gabbia del conformismo, devo assolutamente inseguire il mio desiderio di trasformazione e cambiamento.

puffer_fish.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore


A volte, però, mi sento meglio ad essere un Pesce Palla.
Mi gonfio e mi proteggo, divento spinosa e mi chiudo in me stessa. Ho la sensazione che nessuno riesca a capirmi e l'unica difesa che ho a disposizione è l'aria dentro di me. Mi riempie il cuore, la mente e l'anima e mi trasporta in mondi immaginari che mi confortano. Poi, appena mi sento tranquilla, mi sgonfio e ritorno nella realtà... o almeno credo... mi vedete? Mi sentite? Sono io.

sardine.JPG
L'immagine è proprietà dell'autore


Poi, ogni tanto, mi sento una Sardina.
Percepisco di essere parte del banco di amici pesci, arieti, capricorni, gemelli, cancri, scorpioni, tori, bilance, vergini, sagittari, leoni, acquari... che nuota felice, sono piccola ma anche gigante. Le relazioni sono fluide, i movimenti sincronizzati in una danza spettacolare. Ogni cosa sembra più semplice e riesco a dominare le mie paure.


Sono


mutevole
disordinata
sensibile
leale
sospesa
libera
leggera
pesante
doppia
eccessiva
emotiva
spirituale
introspettiva
curiosa
.
.
.
.
.
.

Sono me stessa


Partecipo con questo post al Contest creativo : astro del ciel con sorpresa di @fulviaperillo e la ringrazio per aver avuto questa bellissima idea :)
Sono stra-curiosa della sorpresa naturalamente :D

A prestissimo!
Isa

Sort:  

Qualsiasi forma assumi sei meravigliosa, sorellina... senza dubbio alcuno!

Un caro abbraccio da @amico!

P.s.: hai scambiato un “banco” per un “branco »? 🤔

Come barracuda faccio un po' paura ma lo so che tu capiresti fratellino <3

PS. Si dice banco di pesci quando sono tutti insieme... branco mi sapeva troppo di Guerreri della notte, per quanto sia tra i miei film preferiti ;) Grazie per l'attenzione :*

Un abbraccio oceanico caro @amico!

Stupendi! Adoro questi pesci, in particolare il pesce palla e non solo perchè per la maggior parte del tempo mi gonfio e divento spinosa come lui ^_^

Grazie mille Silvia <3 Ah che meraviglia, condividiamo la stessa splendente spinosità :D Un abbraccio rotondo :*

🤔ora mi sento in colpa...
questa sera c'era il fritto misto 😭

Nooooooooo etn000000! La prossima volta mi inviti altrimenti divento un piranha cattivissimo :DDD

Qualsiasi cosa tu sia, sei perfetta proprio così come sei... per l'equilibrio che riesci a dare a tante cose così diverse e contrastanti tra di loro. ;-)

Miti, così però mi sciolgo e divento schiuma del mare come la Sirenetta <3 Grazie :*

Anche io mi sa sono del pesce palla... ma più per la forma 😂

Ahahahaha! @rutger76 allora sarà facile riconoscersi :DDD

Molto brava e originale come tuo solito, complimenti per questa tua suggestiva e particolare proposta, grande @isakost!!!

Grazie caro Mad <3 <3 <3

Che bei disegni, complimenti. E anche il testo, leggero, scorrevole... come l’acqua.

Ciao cara @pataxis! Grazie mille <3

Veramente particolare come post per parlare del proprio segno zodiacale.
@fulviaperillo ne sarà sicuramente molto felice.
Il pesce volante mi ha portato a questo post.
Brava!

Grazie mille @moncia90! Sono contenta che il mio pesce volante ti abbia portato qui :)

Che meraviglia i tuoi disegni @isakost! E come riesci a trasmettere tanto non scrivendo poemi, scrivi in modo semplice ma diretto e io adoro questa tua qualità!
Sai, il mio segno è acquario 😂
Un abbraccio cara ❤

Buongiorno cara @acquarius30! Grazie mille <3 Avevo il sospetto che lo fossi :D Ecco svelata la nostra affinità :) Un abbraccio grande :*

Grazie per la partecipazione!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64320.07
ETH 3154.23
USDT 1.00
SBD 4.34