PARTE ITA-DIRECTORY

in #ita6 years ago

74547885-0254-4E0E-8697-DC105E2D3536.jpeg
Pixabay

BENVENUTI

Carissimi amici di SteemIt, oggi è un triste giorno per la comunità di @steempostitalia in quanto, per ragioni ancora non del tutto esplicitate,

DA MARTEDÌ 12 GIUGNO 2018 TUTTI I SUPPORTI DI STEEMPOSTITALIA (VOTO PONDERATO, CURIE, POSTIT) E TUTTE LE ATTIVITÀ CORRELATE ALLA COMUNITÀ (SUPPORTO AI CONTEST DI OGNI TIPO E PROGETTI) VERRANNO INTERROTTI.

Ieri sera, nel server Discord della comunità, si sono susseguite ipotesi e discussioni, ma la sostanza è una soltanto: da oggi e fino a data da destinarsi torniamo pienamente padroni del nostro destino, nel bene e nel male.

Sono su SteemIt dallo scorso autunno e partecipo alle iniziative e attività di SPI dai tempi del gruppo Telegram. Ho sempre apprezzato l’enorme lavoro e sforzo organizzativo dimostrati da @bhuz e @thenightflier per costruire e far crescere la comunità italiana su SteemIt ed ho seguito con piacere (più o meno da vicino) l’alternarsi di novità, modifiche, proposte e nuovi progetti. Tanto di quello che è stato fatto mi è sembrato interessante e ben congegnato, oltre che sicuramente utile.

Ciò che ho sempre apprezzato di più era il voto automatico ponderato

Ciò che ho sempre apprezzato di più era il voto automatico ponderato, soprattutto a fronte delle più recenti modifiche che prevedevano l’esclusione dal voto dei post non ritenuti all’altezza degli standard qualitativi stabiliti dalla comunità. Questo perché (a parte l’ovvio vantaggio nel ricevere il voto) non sempre ho il tempo materiale di leggere molti contributi dei colleghi italiani, ma ho sempre apprezzato moltissimo la possibilità di dare comunque il mio sostegno a tutti attraverso il voto ponderato, che fossi in ferie o oberata di studio o lavoro. Tanto che, tempo addietro, avevo anche chiesto se fosse stato possibile separare la condivisione dei link tra post in voto automatico e post in voto manuale, così da poter dare priorità a quelli in manuale ai quali altrimenti non avrei potuto contribuire.

Oggi, a fronte della sospensione del voto automatico ponderato, mi ritrovo senza la possibilità di ricevere e dare il mio contributo in maniera automatica e quindi diventa ancor più necessario rimboccarmi le maniche e mettermi a leggere con maggiore costanza. Come procedere, però?
Come penso sia ovvio per tutti, non tutti gli argomenti sui quali scriviamo mi interessano allo stesso modo. Ad esempio, di criptovalute so molto poco e me ne interesso anche assai poco (SteemIt escluso). Personalmente, però, non apprezzo particolarmente il motore di ricerca interno a SteemIt e non ho idea se ne esistano di più funzionali presso altri siti collegati. Né ritengo particolarmente comodo scroll-are la lunga lista di link nel canale #post o #primi-post del server Discord alla ricerca di post di mio interesse fra quelli degli ultimi 2-3 giorni... compito non sempre reso più semplice da titoli e immagini dei post.

Come ovviare, dunque, al problema?

Un elenco quotidiano dei post pubblicati il giorno precedente con primo tag #ita, suddivisi per categoria

Ho pensato che la soluzione più semplice potesse essere redigere un elenco quotidiano dei post pubblicati il giorno precedente con primo tag #ita, suddivisi per categoria, utilizzando le medesime categorie già estrapolate da SPI e sulla base delle quali i post vengono a tutt’oggi categorizzati. In tal modo, ci sarà sempre una directory, un indice se vogliamo, cui fare di giorno in giorno riferimento, per ritrovare facilmente i post pubblicati nelle categorie di interesse, magari partendo da quelli più vecchi ma ancora votabili.

Nessuna curation
Nessun incasso

Nessun giudizio, nessun approfondimento, nessuna valutazione, nessun riassunto dei contenuti: in una parola, nessuna curation, ma semplicemente un elenco dei post pubblicati. La qualità e originalità dei post sarà indifferente all’elenco. Qualora uno specifico post venisse ritenuto dal lettore di scarsa qualità o frutto di spun o plagio, ciascuno di noi dovrà ritenersi libero di segnalarlo mediante commento, downvote o altro, ma ciò non avrà alcuna ripercussione sul nudo elenco della relativa giornata.

È un servizio che io troverei utile e che sicuramente sfrutterò, ma spero non sarò la sola.
Ovviamente, gli autori che non volessero figurare i questi elenchi, non avrebbero che da dirmelo e verranno prontamente esclusi (o eliminati dal post, se già elencati).

Al fine di separare questa attività da quella del mio profilo personale e non sovrapporre questi post ai miei, ho creato questo un profilo secondario.
Ogni eventuale introito generato dagli indici elaborati rimarrà su questo profilo e, se dovesse crescere in maniera interessante, potrà essere destinato al finanziamento di contest o altre iniziative della comunità che dovessero sorgere da oggi in poi.

A scanso di equivoci, comunque, preciso che sono @imcesca.


BE04DED8-ADB7-4E10-8F6B-C733846372EE.jpeg

Sort:  

Welcome to Steem Community @ita-directory! As a gentle reminder, please keep your master password safe. The best practise is to use your private posting key to login to Steemit when posting; and the private active key for wallet related transactions.

In the New Steemians project, we help new members of steem by education and resteeeming their articles. Get your articles resteemed too for maximum exposure. You can learn more about it here: https://steemit.com/introduceyourself/@gaman/new-steemians-project-launch

Brava @imseca!
Faccio resteem. ;)

Welcome to steemit @ita-directory. Join @minnowsupport project for more help. Checkout @helpie and @qurator projects.
Send SBD/STEEM to @treeplanter to plant trees and get an get an upvote in exchange of your donation (Min 0.01 SDB)
Upvote this comment to keep helping more new steemians
Send SBD/STEEM to @tuanis in exchange of an upvote and support this project, follow for random votes.

resteem fatto

Fatto resteem anche io , complimenti.

Resteem fatto anche io :)

Welcome to Steemit, I followed you and you follow me. in a couple to develop Steemit faster.

Welcome to Steem, @ita-directory!

I am a bot coded by the SteemPlus team to help you make the best of your experience on the Steem Blockchain!
SteemPlus is a Chrome, Opera and Firefox extension that adds tons of features on Steemit.
It helps you see the real value of your account, who mentionned you, the value of the votes received, a filtered and sorted feed and much more! All of this in a fast and secure way.
To see why 2916 Steemians use SteemPlus, install our extension, read the documentation or the latest release : SteemSincerity on Busy and a few bug fixes.

Ciao
sinceramente a me steempostitalia è sempre piaciuta poco, molte volte mi sono imbattuto in profili strani... e mi fermo qui.
E' sempre stata fatta una grossa attenzione ai contenuti e alle forme, una volta chiuso il voto ieri, ho visto voti da parte di esponenti molto ridicoli...

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 61243.73
ETH 2974.21
USDT 1.00
SBD 3.69