Il tempo , questo sconosciuto

in #ita6 years ago (edited)

Tempo, una parola che può avere più significati ma che per me, in questo periodo, fa riferimento al tempo libero.

Si, perché come alcuni potrebbero aver notato, sono stata assente per molto ma non per mancanza di voglia ma per mancanza di tempo.

Certo, non posso dire nulla perché è una mancanza legata al tanto lavoro che c'è in questo periodo quindi....posso lamentarmi quando ci sono persone che cercano lavoro e non lo trovano ? NO! Assolutamente no, anche perché mi piace quello che faccio.

Quel poco di tempo che mi rimane lo impegno, se possibile, lontano dal pc dedicandomi ad altre mie passioni :

  • Giardinaggio
  • Moto
  • Cane



-^-^-^-^-^-GIARDINAGGIO-^-^-^-^-^-

Da quando sono piccola, sono sempre stata nel giardino dei nonni e, quando ho cercato casa, ne ho cercata una con un piccolo pezzo per poter avere uno spazio verde nel quale respirare "aria diversa" e nel quale far correre la mia quadrupede.
Così, ogni volta che ho del tempo a disposizione , mi dedico al taglio dell'erba, alla sistemazione della siepe etc.
Il manto erboso non è perfetto, anzi...ma avendo il cane che corre all'impazzata non posso pretendere di averlo perfetto ... ma vedere le piante crescere è una grande soddisfazione

Nella foto si vede solo una piccola parte e, dove si vede l'ombrellone, è quella che io chiamo zona "barbecue".
Per creare un pò di privacy, ho messo dei vasi con la siepe e a terra, ho messo l'erba sintetica.

-^-^-^-^-^-MOTO-^-^-^-^-^-

Il meteo non è molto favorevole ma nel penultimo weekend di maggio e il 30 di maggio ho voluto tornare in sella.
L'emozione che provo quando salgo in sella è indescrivibile, forse perché è stato un sogno rincorso e tanto desiderato.

Nella foto sopra, ero presso il castello di Soncino. E' un giro che è stato organizzato con Donne in sella dove ho avuto l'opportunità di conoscere altre ragazze con la stessa passione. Un giro molto calmo, velocità medio/bassa che mi ha dato la possibilità di vedere i paesaggi che, solitamente, non si guardano.


Qui invece, stavo andando a Folgaria a fare un pò di guida in montagna e migliorare nella guida sulle curve ma, soprattutto, sui tornanti.

-^-^-^-^-^-CANE-^-^-^-^-^-

Be, questa non è una passione perché, Kira, è parte integrante della famiglia. A tutti gli effetti, è come una figlia. Per non lasciarla da sola tutto il giorno nel weekend, mi organizzo con il mio ragazzo per fare i turni.
Dopo una giornata stancante e magari, con qualche arrabbiatura, arrivi a casa e lei ti guarda, salta e scodinzola in attesa di ricevere i suoi grattini e ringraziarti con una bella slinguazzata.
Lei, che cerca sempre il contatto quando si è sul divano o a letto.
Lei, che quando sono sul divano con gli occhi lucidi perché penso al nonno, si poggia con il muso sulla spalla.


Mi piacerebbe avere più tempo libero ma forse, se ne avessi, non riuscirei a godermi fino in fondo le passioni.

Sort:  

Bella kira ^^ Bello il post, anche io oggi riflettevo sul tempo libero, deve essere la domenica che ci porta a certe riflessioni..

Did you hear that? Sound frequency is measured in Hertz (Hz). The higher the Hertz, the higher-pitched the sound. Dogs hear best at 8,000 Hz, while humans hear best at around 2,000 Hz.

Comment removed

Congratulations @kikka190389! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64106.00
ETH 3129.71
USDT 1.00
SBD 4.16