Con parole semplici? Una serata sfavata, da blockchain blogger sfigato.

in #ita5 years ago (edited)

semplici parole.jpg

Stasera ho una sensazione un po' di sfavamento. Come un lupo solitario che da anni cerca un suo posticino per esistere, per far crescere la sua piccola famiglia.
Dopo aver attraversato tutte le montagne che ci sono tra la Romania e la Spagna, essere scampato a mille pericoli, minacce di morte, paure, paesaggi meravigliosi, inverni freddissimi, soli che bruciano le zampe, si ritrova sulle montagne vicino la Gallizia, dove crede di aver trovato un posticino per sopravvivere in pace.
E invece no.
Ovviamente nessuno leggerà questo post, ci sarà qualche sporco SDB, che magicamente si poserà sul wallet, ma non credo che si leggerà e che neanche si ascolterà la canzone che lo accompagna

https://musicoin.org/nav/track/0xf7c6a1b0bda4d9fb06d55fd384f8317e5d327ea9

E ill punto é che continuerò a postare, a scrivere, a condividere le mie canzoni senza interruzione per i prossimi 60 anni almeno, come un asteroide alla deriva spazio temporale. Senza una meta ben precisa.
E contemporaneamente ci saranno guerre, le persone soffriranno, e il sogno di poterle aiutare attraverso la mia musica per adesso non si realizzerà. O perlomeno non ho quella lungimiranza, fede o semplicemente pazzia di crederlo.

Inscatolate dentro a parapetti numerici, tutte queste vite condivise dentro questi blocchi a cui non riesco a collegarmi. Ho provato a coinvolgermi dentro a qualche post, cercando di rispondere, ma mi sono sentito falso, ipocritamente interessato a quell'argometno o l'altro. E comunque assorbito da me stesso.

Come un buco nero, come una stella che brucia e che però non riesce a vedere la sua stessa luce.

La bellezza di scrivere rimane pur sempre magica, unica, semplice e vera. Una parole che varca l'universo, forse tra 9865749852148 anni, quando troveranno questo blocco e riusciranno a decifrarlo si chiederanno cosa diavolo stavo scrivendo. Parole semplice che non hanno un senso compiuto, soltanto un gesto, delle dita che si muovono sulla tastiera, solitarie, con la certezza sempre al 99% che tutto questo sia inutile.

Quasi 1000 post festeggerò tra pochi giorni, i meie primi 1000 post, che ho la certezza al 99% che non siano serviti a niente, forse a racimolare qualche centinaio di Steem che oggi come oggi non ti servono neanche per comprarti una bicicletta.

https://musicoin.org/nav/track/0xf7c6a1b0bda4d9fb06d55fd384f8317e5d327ea9

Una serata un po' sfavata, non ci sarebbe parola più adatta per descriverla. Su questa catena infinita di parole. Oltre un anno di appassionati tentativi di creazione di valore su questa fredda e solitaria blockchain.
Anche le oltre 100 canzoni pubblicate su Musicoin non hanno il calore di una sola canzone suonata sulla spiaggia intorno al fuoco eppure in ognuna c'è tutta la mia vita, la mia gioia, la mia poesia.

Ah mi dimenticavo anche Musicoin è uno di quei tanti progetti blockchain iniziati come l'Eldorado per tutti i musicisti e ad oggi ridimensionato al pari di SoundCloud, quando funziona, perlomeno la app funziona abbastanza bene.
Eppure tutto sembra così disperatament impossibile e poi alla fine riusciamo sempre a farcela.
Ormai da oltre 30 anni sembra che sia la fine del mondo e poi un po' come il famoso bruco per il mondo siamo come farfalle che invece si trasformano in meravigliosi esseri viventi che riempiono il mondo di colori.

E poi adesso mi sento stanco e se anche ci fosse stato qualcuno che abbia avuto il coraggio di arrivare a leggere fino a qua io esprimo tutta la mia gratitudine più sincera.
Vorrei offrirti un thè, un caffè o anche un bicchier d'acqua.
Anzi facciamo così, al primo che arriva a leggere fino qua e lo scrive nel commento, regalo direttamente 3 steems, oltre che i 50 $music che otterrà con il referral link qui sotto :


All my music on Musicoin

Join Musicoin referral link and fly to Mars

My music on Choon

Sort:  

Io lo ho letto tutto :) ma non voglio i 3 steem, usali per fare Power up ;)

Cosi ti voglio, poeta romantico, e Steemiano incallito! Grazie per aver letto fino alla fine

Posted using Partiko Android

Congratulations @lorenzopistolesi! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published a post every day of the week

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Vote for @Steemitboard as a witness and get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70625.87
ETH 3563.07
USDT 1.00
SBD 4.71