E questo acciacco da dove arriva??

in #ita5 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Un fatto ormai ho capito da tempo, che il nostro corpo possiede una memoria incredibile, ricordando con precisione tutto quella che è stata la sua storia, sia in positivo che in negativo.

Infortuni, potenziamenti, allungamenti, posizione viziate e scorrette, abitudini, tutto fa parte di un corredo e di un patrimonio di informazioni che ci vengono riproposte quando facciamo determinate cose.

Da qualche settimana ho ripreso a fare movimento, non posso ancora affermare che sto correndo, ma semplicemente mi alzo la mattina per percorrere qualche km, alternando la camminata a passo spedito con una corsetta, anche con qualche allungo, per testare il livello eventualmente raggiunto e per sgranchire le gambe.

Bene, ci sono zone del mio corpo che hanno avuto nel passato qualche contrattempo/infortunio, nulla di particolarmente grave, non ho mai riportato nessuna frattura, ad esempio, ma se faccio determinati movimenti in maniera non conforme, rischio di risvegliare antichi problemi, con tutte le conseguenze del caso.

Ieri ho incominciato a sentire del dolore alla gamba destra, che da sempre è quella che ha patito maggiori problematiche durante la sua vita, l'origine è probabilmente reumatica, forse a livello di una diramazione del nervo sciatico, ma oggi ha raggiunto un livello di guardia, nel senso che ho avuto molta difficoltà addirittura negli spostamenti, a parte il fatto della semplice camminata.

Mi sembra anche, da un po' di tempo a questa parte (un'oretta o poco più), di avere come una sorta di accumulo di acido lattico a livello dei quadricipiti, fatto sinceramente molto strano e anomalo, in quanto non ho fatto nulla di trascendentale e fuori dal normale, anzi, nell'ultima settimana ho leggermente rallentato sia la velocità che la frequenza di allenamento, per cui proprio non so dove sbattere la testa, anche in considerazione del fatto che ho già preso un anti-dolorifico, che ha fatto effetto fino a un certo punto, perché le difficoltà e il male stanno tuttora permanendo.

Il problema è sempre quello, sono convinto che il tempo per le mie prestazioni atletiche passa lentamente, invece queste manifestazioni anomale probabilmente non sono altro che l'esternazione di difficoltà sempre maggiori a cui andrò incontro, l'importante è cercare di superarle nella maniera migliore possibile, anche se in questo preciso momento non la sto vedendo affatto chiara!!!

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

Mens sana in corpore sano

Forza non ti abbattere!

Posted using Partiko Android

Ci sto provando, a ritornare unquartod'atleta, ma questo proprio non me lo aspettavo davvero, il male è insistente e diffuso lungo la gamba destra, questa mattina ho preso un secondo anti-dolorifico e lo sento ancora, e questa notte ho dormito a sprazzi, diverse posizioni non erano possibili perché il dolore era insopportabile

Non ti conosco personalmente, ma da quello che ho letto di te attraverso i tuoi scritti ho capito che sei una persona molto forte. Vedrai che nonostante questo momento un po' così che ti sta magari spazzando, dentro di te troverai la forza di rialzarti e reagire; in caso anche un po' acciaccato continuerai come un leone. Forza.

Posted using Partiko Android

Da ragazzetto giocando a pallacanestro ho sofferto molto infortuni alle caviglie (si inizia cadendo sui piedi degli altri e si finisce con storcersi la caviglia anche con semplici movimenti) ed oggi, già a 28 anni, ne sento le conseguenze: dolori e "sdinoccolqmenfi" insoliti per delle articolazioni.
Ti capisco benissimo Mad!

Posted using Partiko Android

Tutto quello che facciamo, caro @moncia90, ci torna indietro, in una maniera o in un'altra, per cui le cazzate, piccole o grandi che siano, ci vengono riproposte successivamente

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70557.88
ETH 3560.83
USDT 1.00
SBD 4.75