Gironzolando tra Romagna e Toscana

in #ita5 years ago

Erano 15 anni almeno che non venivo da queste parti, precisamente mi trovo a Monterotondo Marittimo, provincia di Grosseto, ospite gradito (reciprocamente) di parenti acquisiti.

Siamo partiti questa mattina, dopo un piccolo contrattempo per effettuare un versamento in banca, viaggio molto tranquillo, strade scarsamente trafficate del nostro entroterra, stupende paesaggisticamente parlando, ancora a misura d'uomo, dove ci sono sempre piazzole dove fermarti per qualsiasi bisogno che tu possa avere.

Abbiamo superato il famosissimo Passo di Viamaggio, celeberrimo per le sue suggestive (e pericolosissime) curve, per poi scendere verso Sansepolcro, e successivamente Arezzo, per puntare decisi fino ad una città che mi è diventata, amichevolmente parlando, molto cara, la stupenda Siena, che abbiamo semplicemente sfiorato, come una bella donna, transitando su un'arteria laterale ad un km di distanza.

Carissimi Amici Steemians Senesi, idealmente vi ho salutato e Vi ho pensato tanto, come a tutti gli altri utenti Toscani, avrei voluto farVi una (penso) gradita sorpresa venendoVi personalmente a trovare, per un fraterno abbraccio, ma virtualmente l'ho certamente fatto, nominandoVi mentalmente e riassaporando i momenti passati su questa piattaforma.

E via verso la provincia di Grosseto, con la strada che scorreva leggera sotto le ruote della Multiplozza, fino al punto che ci siamo resi conto di aver sbagliato strada, arrivando effettivamente fino alle porte di Grosseto, ed a quel punto ho fatto intervenire la tecnologia, chiedendo allo smartphone di indicarmi la strada, perché da quella zona non eravamo mai passati.

Eravamo a 68 km dalla nostra destinazione, con una "divagazione" di una cinquantina di km, ma non c'era fretta, siamo arrivati ugualmente a destinazione senza problemi.

La zona in cui mi trovo è particolarmente disagiata, a livello di copertura telefonica generale, per cui avrò molte difficoltà a postare, vedrò cosa posso fare, sperando che dall'ultima volta che ero stato qui le cose fossero un po' cambiate, pazienza, ne approfitterò per ricaricare le pile, Vi lascio un caro saluto a Tutti quanti, Buona Serata.

Foto di mia proprietà scattate con il mio smartphone

Posted using Partiko Android

Sort:  

Mannaggia, a saperti così vicino...avremmo potuto incontrarci per strada e prendere un caffè!

Posted using Partiko Android

Ehhh, vai a dire che devo incontrare una (o due) Steemians alla panterona di casa, e chi è, e cos'è, e come hai fatto a conoscerla, due p...e che non ti dico, ma nella vita non si sa mai, il mondo è piccolo, magari un'altra volta, vi ho pensato tanto a tutti quanti, nel mio cuore ci siete, per tanti motivi

Posted using Partiko Android

Sarebbe stato piacevole anche un fugace incontro, ma l'aver sfiorato, ha sognificato un "nulla di fatto".
Ci sarà occasione in futuro...il mondo sembra grande...poi non lo è!

Come ho detto alla carissima @pawpawpaw, ho in un certo senso le mani legate, se fossi stato da solo ti avrei contattato senz'altro, sarebbe stato un grandissimo piacere, grande amico mio!!

Posted using Partiko Android

Ti aspettiamo allora!
Sarebbe bello fare anche un raduno in Toscana, dove ovviamente anche gli "esteri" sono invitati!!!
A presto

Posted using Partiko Android

Sarebbe stato piacevole anche un fugace incontro, ma l'aver sfiorato, ha sognificato un "nulla di fatto".
Ci sarà occasione in futuro...il mondo sembra grande...poi non lo è!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70884.24
ETH 3570.27
USDT 1.00
SBD 4.76