L'ispirazione può arrivare in qualsiasi momento

in #ita6 years ago

20180607_202000.jpg

Ricordate qualche giorno fa, quando ero impegnato nel mega cambio degli armadi e della sistemazione degli indumenti invernali, sostituiti da quelli estivi??

Bene, ancora siamo dietro all'ultimazione lavori, prevista non si sa per quando, e martedì scorso, complice il black-out informatico del malefico router, è tornata alla carica, con la pulizia di questo "affare", che sarebbe un porta-cd, pieno zeppo di cd musicali e di piacevoli ricordi.

Allora è scattato lo "Steemit-pensiero", ed ho deciso di procedere alla pulizia minuziosa di ogni singolo cd, ed ogni apertura del cofanetto corrispondeva ad un'epoca ben precisa, per cui è partita una mega idea....

Illustrerò, per ogni cd meritevole, che contenga, oltre al disco musicale, anche un buon numero di pensieri personali, tutto quello che mi ha provocato durante gli anni di ascolto, senza nessuna tipologia di supporto informativo, nel senso che non ricorrerò a wikipedia o altro supporto elettronico, solo quello che quel preciso cd mi evoca e mi suscita, nel ottemperare al mio preciso diktata "solo contenuti miei, originali al 100%", perché ormai penso di aver convinto anche i più scettici e refrettari, io sono vero, nel bene e nel male.

E dico questo anche per sottolineare le belle "prove" del nostro apparato di controllo, che è sempre vigile ed attento nello scovare le eventuali malefatte ed infrazioni ai regolamenti, perché è giusto che sia così, non si deve barare alla stecca, apriti la nostra mente, pensate solamente alla vostra vita reale o virtuale, pensate a quello che vi ispira, oppure, se la mente è annebbiata e non vi ispira nulla, leggete i post di altri utenti, attentamente, e vedrete che prima o poi qualcosa scaturisce certamente.

Penso che non saranno più di 10-15 i cd che supereranno la "Prova Memoria", ricordo precisamente tutto quello che mi hanno ispirato, ma non sempre sarà sufficiente per sviluppare un post di contenuti adeguati, perché in alcuni casi o non conosco bene l'autore, oppure non ho sentito un buon numero di volte il cd, e riesco ad elaborare solo pochi concetti.

Ok, penso che come post introduttivo abbia già raggiunto il quantitativo di parole sufficienti per l'omologazione, e non mi resta altro da fare che darci appuntamento per il primo di questa "Special Series", orientativamente prevista per questo fine settimana-inizio della prossima, partirò dall'ultimo in basso come posizionamento, per risalire fino alla vetta, sono proprio curioso di vedere cosa verrà fuori.

P.S.: A titolo di cronaca, ho impiegato ben un'ora e mezza per pulirli minuziosamente, aprendo la confezione, estraendo il cd, e procedendo con una doppia passata di panno, il primo umido ed il secondo asciutto, per lucidare e rimuovere la parte residua di polvere, ed ha avuto il "coraggio" di dire che ci mettevo troppo tempo, dovevo essere più veloce!!!
Ma io imperterrito, ero scattato lo "Steemit Pensiero" ed era in piena fase di elaborazione, per cui ho risposto "Nu rompecazz!!!" (non riporto la replica della controparte, dico solamente che mi ha asfaltato a secco!!!!).

Foto di mia proprietà, scattata con il mio cellulare

Sort:  

Nu rompecazz!!!

Mi ha fatto morire dal ridere. Ti immagino tutto impegnato preso dall'ispirazione e la tua compagna che ti sgrida dietro 😂
Hai avuto una bella idea, ora sono curiosa di conoscere i tuoi gusti musicali, le tue canzoni preferite e i ricordi che li accompagnano!
Vaiii forza! 💪

Finché avrò dei commenti come il tuo, sarà un vero piacere continuare a scrivere, perché sei, come altri miei abituali frequentatori, impagabile.
Non tarderà molto il primo post, solennemente promesso!!!

Non riesco a leggere neanche un cd, volevo qualche spoiler!!!

Ok, penso che come post introduttivo abbia già raggiunto il quantitativo di parole sufficienti per l'omologazione

Aahhahahahahhahahaha

Ma guarda il nostro controllore di apette come è curioso!!!
Dai, non ti chiederò troppa pazienza, vedrò che la partenza sarà abbastanza rapida!!

sei troppo fuori!!!
ho quasi paura ad aspettare la tua colonna sonora!!!

No, caro @ciuoto, non c'è da avere paura, nulla di trascendentale, non pensare a chissà che cosa, perché sono cd ai quali sono legati dei ricordi, e saranno post dove non utilizzerò nessun supporto elettronico, in quanto penso che se vogliamo dare un tocco di originalità assoluta a qualche racconto, le parole devono venire dal nostro vissuto, non c'è bisogno per forza di ricorrere a wikipedia o altre fonti, ci sono a volte date, perché sono riportate sul cd o da me personalmente rammentate, aneddoti, notizie sul cantante o sul gruppo, ma fornite unicamente dalla mia memoria.
Grazie mille del commento e per il passaggio graditissimo da queste parti.

A parte che le tue vicende di coppia mi fanno sempre ridere, quasi da comico di Colorado!
Mi piace tantissimo questa idea! Non vedo l'ora di vedere che cosa ci mostrerai :)

Ti ringrazio dell'apprezzamento, cara la nostra @pawpawpaw, come ho accennato all'amico @ciuoto, saranno recensioni informali, dettate da quello che realmente quel preciso cd mi trasmette ed è effettivamente in grado di evocare, se per assurdo non riesco a sviluppare un congruo numero di parole o concetti, pazienza, passerò ad un altro, non vado a forzare la mia memoria leggendo qualcosa sul web, giro la ruota e passerò al successivo.

Son anche questi i post belli no? Le proprie memorie e i propri pensieri..
Come ho detto altre volte ci son molti modi per raccontare le cose. Quello che hai in mente mi piace molto.

Sicuramente vivi in una casa pulita in modo impeccabile! 😂
È bello vedere come anche le piccole cose ti ispirano e come riesci da questa ispirazione a tirar fuori post molto belli e, spesso anche divertenti!

Sulla tua prima affermazione non c'è ombra di dubbio, la polvere e lo sporco campano molto poco in casa nostra, e quando la situazione per sbaglio degera, nel senso che le pulizie lasciano "leggermente" a desiderare, si parte al contrattacco, e la vedi che "svolazza" sulla scala in giro per le stanze!!
Penso che questa notte partirà, salvo imprevisti, il primo post di questa raccolta, ho già visto la vittima sacrificale!!!

Allora lo attendo, chissà se conosco già il cd o se sarà una novità!

Alcuni penso che li conoscerai senz'altro, magari un paio non saranno facilissimi...

Hai avuto un ottima idea complimenti! La tua signora e' fissata con la pulizia come me, ed e' anche giusto far pulire un po' anche gli uomini.

Ecco, la classica solidarietà femminile avanza anche su Steemit, noi, che stiamo così bene a grattarci la "panza" sul divano!!!
Certo, è giusto dare una mano in casa, concordo, stasera/questa notte si parte con il primo cd!!!

Se non sbaglio, l'ultimo in basso è di Renato Zero...ho fatto spoiler???

Grandioso Dave, eccellente davvero!!!!
Ma quelli non sono miei, per cui dovrei documentarmi e non rispetterei i miei canoni!!

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70455.47
ETH 3561.82
USDT 1.00
SBD 4.71