Non avevo ancora detto nulla, ma il restart è finalmente giunto

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

I detti possiedono sempre un fondo di verità, per cui anche il famoso "una rondine non fa primavera" è perfettamente vero, dalla settimana scorsa ho ripreso a muovermi, ed a fare qualche passo di corsa, per cui eccomi qua a scrivere nuovamente sul mondo dei runners, oltretutto uno che si è dato un nick-name come @mad-runner dovrà pur ogni tanto fare qualche post su questo particolare mondo, o no?!?!?!

Mi sento chiamare nel sonno, e mi viene chiesto se ho voglia di andare a correre, è da martedì che non andiamo (erano da poco passate le 6 di ieri, venerdì).

Ci penso un paio di minuti, e poi, dopo attenta riflessione, rispondo affermativamente, era ora, dopo 3 giorni, di rifare qualche movimento di corsa all'aria aperta.

Risveglio molto lento e slow, ti giro un po' nel letto, mi stiracchio, faccio qualche breve esercizio di stretching, e poi, sempre molto lentamente e con movimenti di consumata esperienza, mi alzo dal giaciglio notturno, per incominciare a fare i primi casalinghi passi della giornata.

Niente colazione, per fare 3 km scarsi di percorrenza non c'è bisogno di mangiare, per cui alle 7 e qualche minuto via in strada, per riprendere la retta via.

L'aria è fresca, bellissima sensazione correre con queste temperature, in quanto il sole è totalmente coperto dalle nubi e si percipisce una gradevolissima impressione di relativo benessere, a differenza del penultimo allenamento, fatto ad una temperatura quasi proibitiva (33° gradi alle 15,30 di martedì scorso...).

La strada scorre fluida ed easy sotto alle mie scarpe, com'è bello sentire l'energia che finalmente riprende a scorrere dentro di me, spero solo che questa volta non ci sia nulla che possa nuovamente fermare le mie sedute di corsa settimanali, perché vorrei tanto risentirmi in forma, e calare qualche kg di peso, la corsa ha l'indiscutibile merito di risolvere diverse patologie, o comunque di limitare la loro espansione ed ingerenza a livello corporale, per cui voglio proprio vedere dove riesco ad arrivare in questo mio nuovo restart.

Ritornato a casa, mi sono preso il mio tempo per fare con calma le mie cose, come mettermi per una decina di minuti sul tempo e fare anche qualche ulteriore esercizio di stretching, una buona prima colazione e logicamente una bella doccia rigeneratrice, tutte piccole doverose coccole per incominciare al meglio una nuova giornata lavorativa.

Sento una nuova carica, anche poche sedute di allenamento sono tranquillamente in grado di provocare i primi adattamenti e miglioramenti psico-fisici, ed è una vera libidine gustarseli tutti, dal primo all'ultimo!!!

La velocità di percorrenza al momento non conta assolutamente nulla, dico solo che non ci si ferma più con pezzi di strada percorsi a ritmo di camminata veloce, con il tempo se la passione riuscirà finalmente a vincere su tutto ritornerà anche a fare capolino il "demone" velocifero, ma al momento attuale non me ne frega di nullam, conta solo riuscire a mettere dei km sul diario personale di corsa.

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

@mad-runner DEVI scaricare l'app actifit cosi combini allenamento e reward ;)

Giusto, caro @ciuoto, devo solo capire quale app fare fuori, perché il mio smartino è perennemente in carenza di memoria, come risolvo il problemina partirò senz'altro!!

Tornare a fare due passi o una breve corsetta permette di iniziare bene la giornata ed attivare il proprio corpo fin da subito.
Bravo mad!

Grazie mille, carissimo @moncia90, hai perfettamente ragione!!!

Ho ripreso col mio programma di allenamento per principianti, come la prima volta in cui cominciai a correre. Cammino/corsa alternati...e va sempre meglio. Speriamo bene

Dai Dave, non mollare, piano piano, un passo dopo l'altro, se si rimane sul divano siamo già cotti in partenza, un po' di sano movimento ed il nostro fisico e la nostra salute non possono che dirci grazie, avanti tutta!!!

Oltretutto, il programma lo sta facendo anche Daniela

Bene, insieme ci si fa forza l'un l'altro!!

Apprezzo la costanza nel fare una salutare attivitá sportiva e fisica.

Cerco di dare della continuità alle sedute di allenamento, ero arrivato ad un buon punto un paio di mesi, poi un ennesimo stop, adesso sto ripartendo, vediamo dove si arriva, ma ad ogni allenamento va sempre un p' meglio

*When someone tells you that what you want to do is impossible, change the word in your head to hard. What you want to do is hard. Hard is doable – it just requires dedicated work and effort and you can make it happen.
@trevor.george

*Resteemed by @runningproject

Very right concept, I agree perfectly with this statement, nothing is impossible when there is strength and willpower

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70557.88
ETH 3560.83
USDT 1.00
SBD 4.75