Non lasciatevi trarre in inganno dallo scatto

in #ita5 years ago (edited)

IMG_20181031_144109_HHT.jpg

Il titolo del post è già eloquente, nel senso che una foto del genere potrebbe lasciar supporre che abbia intenzione di partecipare al bellissimo contest di @spi-storychain.

Ne avrei avuta anche la voglia, tanta è la gioia che mi regala questa gattonza, ma l'incombente consegna delle chiavi del negozio ha avuto la precedenza su tutto.

Ci sono anche stati due post meravigliosi che ho letto, relativi a questo contest, quello di @pawpawpaw, dove era descritta anche una storia a lieto fine, oltre a meravigliosi scatti di stupendi felini domestici, e la struggente storia del povero gatto di @piumadoro, prematuramente scomparso a soli 5 anni.

Se un accenno di lacrima mi era uscito appena dall'occhio per il primo dei due post, nel secondo ho pianto, perché la mia mente in questo periodo non riesce a stare ferma, e basta un nulla per scatenare delle emozioni, di varia natura, con un racconto di una malattia così brutale e meschina, come quella che ha colpito il povero Micron, era inevitabile lasciarmi andare a viaggi infiniti, che spaziano su campi talmente disparati che è quasi impossibile descriverli.

Ritornando al vero oggetto di questo post, ieri abbiamo chiuso per l'ultima volta la porta del negozio, la giornata di sistemazione è partita alle 14,45 e siamo montati sulla Multipla per l'ultima volta alle ore 1 e 22, per cui si può dire che la cessazione di tutto è avvenuta in data odierna.

Una mazzata, un'autentica mazzata, anche se ero riuscito a svendere praticamente tutto l'arredo principale del negozio, quello che rimaneva da sistemare, pulire, staccare e rifinire, per non lasciare traccia del nostro passaggio era veramente tanto, perché quando ci si mette dietro ai lavori, si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce.

Cartelloni da togliere, poster da staccare, chiodi da levare, stucco per chiudere i buchi, un paio di scansie di legno nel retrobottega, bagno da pulire, macchina del caffè da chiudere, registratore di cassa da riporre nello scatolone per defiscalizzarlo, oggetti personali da accatastare e portare in garage (tanto per cambiare), vetrofania da rimuovere (con il phon, un supplizio finale), immondizia e materiali da riciclare (il bidone vicino al negozio mi ha persino "salutato" a mezzanotte), e l'ultimo carico delle residue scarpe, da riportare al mittente a inizio settimana, ecco quello che abbiamo fatto a grandi linee.

La pausa cena è stata velocissima, ci siamo recati in una pizzeria da asporto, io sono regalato una 4 stagioni doppio impasto, e c'è stato anche un siparietto comico con il pizzaiolo...

"Sono 460 grammi di impasto, la tua pizza, è buona anche il giorno dopo", sottointendendo che non sarei riuscito a finirla, non mi conosceva...

"Questa non sopravvive alla serata", è stata la mia risposta serafica, in quanto sapevo già che avrei avuto ragione.

Terminata la pizza (veramente buona, devo ritornarci per eventualità più positive...), abbiamo ripreso a spron battuto, perché c'era il rischio, non totalmente scongiurato, di arrivare molto lunghi nei tempi di sistemazione generale, cosa che effettivamente è in parte successa, l'unica magra consolazione è che alla fine sembrava quasi che non fosse successo nulla, che non avessi vissuto un anno e mezzo dentro a quel negozio, che tutto fosse presente solo nelle nostri menti, al punto tale che la mia compagna disse....

"Guarda qua, è talmente carino che ricomincerei un'altra volta".

"La nostra possibilità l'abbiamo avuta, e ce la siamo giocata", è stata la mia dolorosa replica.

Non c'è tempo per piangersi addosso, perché la vita ha dei ritmi che sono infernali, non ci si può permettere di lasciarsi andare allo sconforto più di tanto, la porta del negozio è stata chiusa, ma restano la sistemazione del garage, la chiusura delle utenze, e soprattutto l'inizio vero e proprio della nuova avventura lavorativa, lì mi devo concentrare effettivamente, lì devo tirare fuori il meglio di me stesso, ma dentro la mia anima lo smarrimento e la tristezza per come si sono svolte le cose rimarranno, probabilmente per un lungo periodo.

IMG_2914.JPG

P.S. me lo voglio ricordare così, arredato con il mobilio essenziale che ci eravano costruiti da soli, il pc aperto sul bancone e il calore che ci avevamo messo dentro, che peccato

Foto di mia proprietà, scattate con il mio smartphone

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

mi dispiace leggere questi stati d'animo che purtroppo sono inevitabili in casi drammatici come questi.Spero di rileggerti più sereno e in pari con te stesso, caro Marco. Con tutta la mia sincerità, ricordandoti che alla fine non devi avere niente cui rimproverarti.Un forte in bocca al lupo e una carezza alla tua bella micia.

L'umore di questi giorni è molto ballerino, ma ricevere dei preziosi commenti come il tuo ristora l'anima e conforta, le parole possono aiutare come fatti concreti.
Anche la mia micia ti saluta calorosamente come me!!!

Posted using Partiko Android

Grazie caro, cerca di alternare anche momenti piacevoli a quelli di amarezza, per quel che ti è possibile, contornandoti di presenze e persone piacevoli e mantenendo a distanza la gente ipocrita che puzza ormai di muffa.

Saggie e preziose parole quelle che mi hai indirizzato, amico mio, ormai di vecchie conoscenze ne dovrei vedere ben poche, il nuovo scenario lavorativo è completamente differente rispetto al precedente, per cui tutto è diverso e cambiato, molto meglio così, perché i pochi contatti che ho visitato dove i titolari sono stati miei clienti nei vari negozi che ho gestito non hanno prodotto nessuna referenza, per cui la conoscenza in questo specifico caso non ha per nulla giovato, anzi....

Sono certa che hai le spalle larghe, larghissime, e riuscirai ad aprire un nuovo e certamente più sereno e soddisfacente capitolo della tua vita. In bocca al lupo, Mad, ti auguro il meglio!
Grazie per averci ricordati, me e Micron, nel tuo post. Un abbraccio binario enorme!
PS Potresti correggere "Macron" con "Micron"? Ricorda l'attuale presidente della Francia... ;-))

Perdonami, cara @piumadoro, avrei messo la mano sul fuoco che il tuo gatto si chiamasse in quella maniera, sono proprio cotto.
Ci mancherebbe altro che non correggessi, dovere, grazie dell'incoraggiamento e del supporto, non mi stancherò mai di ribadirlo

Figurati, non te lo avrei mai detto se non fosse stato eccessivamente somigliante a Macròn presidente francese...
Si chiamava Micron perché quando lo adottai era un micromicio che entrava in una mug, come si vede in una delle foto che ho messo sul post, e anche se poi è diventato un adorabile porcellotto il nome è rimasto.
In merito all'incoraggiamento, mi spiace poter fare solo quello, ma per quello che vale, conta pure su di me, qualunque cosa io ci sono. E soprattutto credo nelle tue capacità.

Che dire mad? Buona fortuna e cerca di vedere questa cosa come una nuova avventura, duole sentirti così abbattuto.

Tanti anni in un settore e poi sei costretto ad abbandonarlo, non è facile farsene una ragione, ma lo devo fare, tentannamenti sono assolutamente deleteri, mi darò una settimana di tempo per sistemare le ultime cose e poi si parte, cercando di fare del mio meglio

A parte i complimenti per la bellissima micia che è tenerissima, mi piaceva molto la semplicità del tuo negozio, molto fine, tieniti questo buon ricordo e tuffati nella tua nuova avventura con tutte le forze che hai. Tra l'altro, che coincidenza, molte cose succedono all'1.22 a quanto pare! Il nostro primo figlio è proprio nato all'1.22 di notte! Augurissimi per tutto!

Saggie parole, cara @misia1979, del resto non potrebbe essere diversamente, quando a scrivere un commento qualsiasi sei tu, sempre calibrata, precisa e giusta nelle proporzioni e misure.
Sono contento che 1.22 ci abbia accumunato in un evento, quando abbiamo fatto alcuni traslochi o chiusure siamo arrivati spesse volte verso questo orario

Amo il musetto della tua micina...ma te l'ho già detto e questa è un'altra storia.

Mi rammarica molto sentirti così triste, ma tutto ciò è inevitabile purtroppo.
Ma come ti ho scritto qualche giorno fa, si chiude una porta e si apre un portone. Nonostante il momentaccio si legge già l'impegno e la perseveranza che ci metti nel nuovo progetto di lavoro, perciò sono sicura che già domani tornerai in forza, con nuovi stimoli e nuove buone previsioni per il tuo e vostro futuro.
Nel frattempo ti mando un abbraccio ricaricatore!

Posted using Partiko Android

Grazie del costante supporto, sono piccoli ma fondamentali puntelli, non ti nascondo che mi procura piacere e sollievo, per qualsiasi argomento trattato, riscontrare interazione su quanto scritto.

Anche la tua gattonza mi piace da matti, la tua carissima tricolore, incantevole da sgranocchiare!!!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70625.87
ETH 3563.07
USDT 1.00
SBD 4.71