Non pensavo di essere così in basso

in #ita5 years ago (edited)


Questo è stato il cielo della provincia di Rimini di oggi, una giornata splendida, sembrava fine settembre, temperatura intorno ai 20 gradi.

Tutto bello, tutto perfetto, con l'unico problema che in questo periodo vendo ai locali cioccolate, the, tisane e infusi, e un clima del genere non aiuta di certo.

Oggi pomeriggio visito il primo locale del pomeriggio, mai entrato prima, vedo una persona seduta a un tavolino e una persona dietro al bancone.

Mi avvicino, una ragazza sui 35 anni di età, le chiedo se lei fosse la titolare, mi risponde affermativamente.

"Buongiorno, ho aperto un deposito di questa azienda (e le allungo il biglietto da visita), siamo produttori di cioccolate in tazza e distributori di the, tisane e infusi, sono prodotti che lei utilizza?"

Lei mi guarda, inespressiva, appoggia la mano sul bigliettino, lo sposta nella mia direzione, dicendomi..

"Siamo già a posto così", un viso duro come l'acciaio.

"Non c'è proprio nessuna possibilità, posso fornire un buon servizio di assistenza", chiedo cortesemente io.

Lei mi "taglia" nuovamente e glaciale come prima..

"Se mi avesse chiesto se potevo dedicarle del tempo, diversamente siamo a posto".

Spaesato, spiazzato, perplesso, ma velocemente riprendo...

"Mi scusi, mi sono permesso di avviare il discorso".

"Non insista, le ripeto per l'ultima volta che siamo a posto così".

Ho ripreso il mio biglietto e sono uscito, non mi capiterà mai più, presterò assoluta attenzione alle primissime parole di nuovi contatti, ma come ha detto il mio collega, non ho assolutamente mancato di rispetto, e il bar è un luogo aperto al pubblico, poteva essere molto più tranquilla a parole, senza dare lezioni di vita, ma ripeto, non succederà più, sentirmi come un pezzodimerda non mi va proprio.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Manco fosse la Regina d'Inghilterra... la ruota gira, e un giorno potrebbe essere questa a dover aver bisogno di te.

Sarebbe davvero stupendo, ma non sarei così bastardo come è questa lei, le farei capire e notare quello che ha fatto senza scendere al suo livello, avrei dovuto vedere la faccia, vitrea e spettrale

Posted using Partiko Android

Quando leggo queste cose, mi reputo fortunata a non lavorare al pubblico 🙄

Ho sempre avuto contatto con il pubblico, nonostante io sia fondamentalmente e profondamente timido, quella di oggi non mi era mai successa, ma la ricorderò per parecchio tempo, non so come ho fatto a uscirne in maniera tutto sommato elegante

Posted using Partiko Android

Acida! E molto probabilmente anche cornuta! Per una come questa ne troverai 100 disponibili ad acquistare ☘️

E' più o meno la stessa cosa che mi ha detto il mio collega, lui si è espresso con un "meglio così, ci avresti litigato dopo una settimana per la prima cazzata"

Che stronz@!!! Hai avuto un ottimo comportamento io avrei perso le staffe!

Posted using Partiko Android

Sono cose che mi feriscono dentro, sono riuscito a non mostrare il disagio che mi aveva procurato, non era giusto darle quella soddisfazione, c'era modo e modo per dire le cose, ho tirato una congettura, ma sai quante volte l'hanno fatto con me nei miei negozi, semplicemente perché non ero un cliente meritavo forse un trattamento del genere?!?!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64999.89
ETH 3101.81
USDT 1.00
SBD 3.87