Possono 5 euro e 40 centesimi cambiare un po' la vita?!?!

in #ita5 years ago

IMG_20190811_204924.jpg

Questo è quanto ho pagato questo piccolo attrezzo in rame, che ho acquistato un paio di mesi fa in una parafarmacia, dopo che avevo esposto un problema che mi assillava da tempo immemore...

Vita privata, ma anche e soprattutto contatti di lavoro, ho sempre svolto professioni dove la distanza dai clienti è abbastanza limitata, dove occorre parlarsi e guardarsi in viso, sapere di avere un problema serio di alitosi e non riuscire a risolverlo non è affatto piacevole, va a minare la stessa tranquillità e consapevolezza nei propri mezzi, in passato ho provato diverse strade, cambio di alimentazione, lavaggio frequentissimo dei denti, ed altro ancora, lo esposi anche alla mia dottoressa, che penso abbia la fissazione di farmi fare una gastroscopia, negli ultimi 10-12 anni per tre volte per tre motivazioni diverse mi ha consigliato questa soluzione, ma se lei ha questa passione (non corrisposta assolutamente da me!!!), io ho la passione di sottoporla a una rettoscopia localizzata, da effettuarsi con il mio strumento personale, con inserimento finale del liquido di contrasto... (ognuno di noi abbiamo le nostre manie di persecuzione...😈😈😈).

Bene, come sopra accennato, vado in questa parafarmacia, consigliato da un caro amico, sviscerando il mio problema, la farmacista dopo avermi fatto parlare parecchio, mi propone l'assunzione di una compressa per regolarizzare la funzione del fegato e l'acquisto dell'attrezzino che vedete nello scatto d'ingresso...

A cosa serve questo oggettino in rame?!? Dopo aver lavato i denti lo passo sulla lingua, più in fondo che posso, tira via una buona quantità di una sorta di patina, che si forma e ristagna sulla parte posteriore della lingua dopo l'assunzione da parte mia del cibo, non eccedo nei particolari perché non voglio urtare la sensibilità di qualcuno, ammesso e non concesso che non lo abbia già fatto.

Mi era stato consigliato di farlo almeno una volta al giorno, io per sicurezza l'ho iniziato a fare ogni volta che posso, tutte le volte che lavo i denti (almeno 3 volte al giorno...).

Non ci crederete, da quando ho incominciato ad utilizzarlo la qualità del mio alito è progressivamente migliorata, fino a far dire a diversi famigliari, importanti pietre di paragone, che non sentono praticamente più nessun alito sospetto....

Probabilmente non riuscirò a descrivere efficacemente la soddisfazione,il senso di sicurezza e l'autostima ritrovata che ho riscoperto quando mi avvicino alle persone, ero arrivato a parlare di traverso, a non guardare più in viso alla gente, quasi a non respirare, cercando di trattenere l'emissione del fiato, per la paura che potessero sentire qualcosa di strano e maleodorante, addirittura oggi è successa una cosa che non mi era mai capitata....

Andando al mare incontro un mio ex-cliente, che fino a poco più di un anno fa acquistava le calzature da running nel mio negozio, di punto in bianco, avendo una buona confidenza con me, mi spara questo missile...

"Oohh, ma cosa hai fatto, non hai più la fiatella!!!"

Per un attimo sono rimasto un po' disorientato, poi mi sono subito ripreso, e gli ho parlato appunto di questo affarino, che ha praticamente risolto il problema, alla faccia della mia dottoressa e della sua gastroscopia del cazzo!!!!

Foto di mia proprietà, scattata con il mio smartphone

Sort:  

Ottimo! Anche io non l'ho mai visto prima. In tasca alla dottoressa 😒

Posted using Partiko Android

😄😄😄😄 In tasca alla dottoressa non l'avevo mai sentita, a volte diciamo nella saccoccia, in ogni caso questo piccolo pezzettino di rame ha fatto un mezzo miracolo, raschiando ogni volta efficacemente la mia linguazza!!

Non ne ho mai visti di fatti così...
Quando hai iniziato a parlare di rettoscopia mi sono un tantino preoccupato... invece è un pulisci lingua!

Posted using Partiko Android

La rettoscopia la faccio io alla dottoressa ed alla sua fissa della gastroscopia, nel senso che la inchiapetto se non se la smette, neanche questa volta occorreva la gastroscopia, brindiamo con una bella !BEER

Posted using Partiko Android

Si si... poi leggendo tutto ho capito! 😂😂😂😂😂😂😂😂 !BEER

Posted using Partiko Android

Accidentaccio, non so a te, ma non mi funzionano le notifiche di Partiko, l'ho intuito quando ho fatto un post su appics e sono arrivati gli upvote senza avermelo notificati, infatti questo commento l'ho trovato manualmente, buona giornata caro @robibasa, per te una spumeggiante !BEER

Posted using Partiko Android

Mai visto un oggetto del genere e né tanto meno pensavo che avesse una specifica utilità...non si smette mai di imparare.
Buona giornata con una bella e buona e fresca
!BEER
🍻🍺😋

Neanch'io lo conoscevo prima di un paio di mesetti fa, devo dire che è stato fenomenale per il mio problema, nettamente migliorata la situazione complessiva, un caro saluto e una fresca !BEER

Posted using Partiko Android

Congratulations @mad-runner! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published a post every day of the week

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

You can upvote this notification to help all Steem users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.33
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66363.68
ETH 3207.73
USDT 1.00
SBD 4.27