Quando un'abitudine consolidata viene a mancare

in #ita5 years ago

Ci sono situazioni che ormai consideriamo come acquisite e normali, che potrebbe quasi crollare il mondo e questi piccoli o grandi cardini rimarrebbero ugualmente al loro posto, ma non è così.

Non ci vuole molto, basti pensare alle popolazioni colpite dai terremoti o da eventi naturali catastrofici, che di punti in bianco si ritrovano senza abitazione, vestiti, cibo, automobile, e tutto quanto quello che può essere ricondotto alla loro vita quotidiana, sarebbe bastato anche solo il giorno prima un breve sondaggio, dal quale sarebbe emersi il fatto che quelle cose, perse per un periodo più o meno lungo, erano considerate come intoccabili e inamovibili.

L'ho fatta un po' più grossa del dovuto, in quanto la mia riflessione parte dal mio soggiorno in Toscana, in una vasta zona non coperta dal segnale Vodafone, per cui tutte quelle piccole abitudini quotidiane ma estremamente radicate che ho acquisito negli ultimi anni sono andate momentaneamente a farsi benedire.

Certo, è una situazione provvisoria, quando ritornerò nelle mie terre il problema sarà rientrato, ma non vi nascondo che aspetto con fervore il momento in cui ci muoviamo da Monterotondo Marittimo per avere quella sorta di "ora d'aria", un po' come il carcerato, per almeno postare i contenuti su Steemit e commentare qualche utente.

Se questo non fosse ugualmente possibile, non sarebbe la morte di nessuno, ci mancherebbe altro, ma vedere la mia compagna, da poco passata a Tim, che non ha quasi nessun problema, se non in qualche sporadico punto isolato e sperduto mi fa un po' incazzare, anche perché ero in procinto anch'io di fare lo stesso passo, per le classiche riduzioni di costi che ci sono quando si cambia operatore.

È doveroso rimarcare anche un altro fatto, triste a dirsi perché mi fa ulteriormente riflettere sulla dannosità di apparecchi che sono entrati definitivamente nella nostra quotidianità, ho quasi totalmente recuperato la "freschezza visiva", con questo termine intendo definire l'eliminazione di quel senso di bruciore e stanchezza che da qualche tempo affliggeva la mia vista, prova quasi inconfutabile che il cocktail di smartphone e pc a cui sottopongo sempre i miei occhi produce affaticamento costante, che difficilmente si recupera nelle ore della giornata se non con un drastico calo della permanenza in rete, mi secca ammetterlo ma dovrò prestarci attenzione in futuro, se voglio preservare questo importantissimo dono, è un piccolo consiglio che mi sento di poter inoltrare anche a voi, frequentatori di questa stimata piattaforma.

Bene, ho scritto questo post nella mattinata, relativamente libera da impegni, oggi pomeriggio quando avrò "campo" invierò questo piccolo resoconto, Buona Giornata a Voi Tutti, Carissimi Steemians.

Foto di mia proprietà, scattata Follonica con il mio smartphone

Posted using Partiko Android

Sort:  

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64158.52
ETH 3293.13
USDT 1.00
SBD 4.46