Si deve sempre usare la malizia??

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Ieri pomeriggio mi arriva una telefonata sul cellulare, uno dei miei clienti del nuovo lavoro di fornitura per pubblici esercizi mi comunicava che aveva urgenza di ricevere il prodotto che mi aveva ordinato una settimana fa, dicendomi che improvvisamente gli erano partiti i consumi del prodotto commissionatomi.

Panico, telefono al mio collega, mi dice che la merce è partita la mattina e probabilmente l'avrei ricevuta domani (cioè oggi).

Teoricamente ero salvo, ma non ero tranquillo per niente, per cui questa mattina ricontatto il mio collega, che mi comunica il numero di vettura per seguire eventualmente la spedizione, anche se la consegna era prevista per questo pomeriggio.

Alle 17 e 15, non contento, incomincio a chiamare il corriere e..... sorpresa!!!! Il luogo di destinazione sul documento di trasporto era sbagliato, in quanto mancava una cifra all'indirizzo, per cui il vettore non avendo trovato nessuno, aveva comunicato destinatario errato!!!

Doppio panico!!! Soluzione?? Andare direttamente in filiale, quando l'autista avrebbe scaricato i pacchi non consegnati, avrei potuto ritirare direttamente la merce in fermo deposito....unico problema, dovevo chiudere anticipatamente il negozio, almeno alle 18, perché con il traffico del venerdì sera rischiavo di arrivare tardi.

E così ho fatto, mi sono dovuto fiondare al deposito del corriere, tanto per cambiare i pacchi non si trovavano, anche se ormai ero lì, ed in un modo o in un altro dovevano saltare fuori, ed alla fine i tanto agognati 4 cartoni sono saltati fuori, per mia somma soddisfazione, e questo fatto mi permetterà di fare la mia prima consegna, della serie "tutto è bene quel che finisce bene", ma se non facevo la prima telefonata, come sarebbe andata a finire??

Male, la merce sarebbe arrivata lunedì, ed il cliente sarebbe rimasto senza prodotto per un week-end, che sulla carta si presenta ad alti potenziali consumi, ed io mi chiedo, perché devo sempre, a scanso di equivoci e fregature, pensare che qualcosa possa o debba andare storto??

Cara @drago18121996, non preoccuparti, non sei sola al mondo come grande portatrice di sfiga, ci sono tranquillamente anch'io a farti compagnia, e quello che ho raccontato adesso è solo uno dei tanti episodi in cui la dea bendata si dimentica costantemente di me ed un destino beffardo ci mette perennemente lo zampino, mettendo alla prova la mia pazienza e la mia buona fede, costringendomi a ragionare in un'ottica maliziosa ed a pensare che qualcosa possa sempre andare storto.

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

non è malizia...è portarsi avanti col lavoro perchè conosci i tuoi polli, mio caro...
la mia carriera è costellata di episodi cosi...faccio fatica a stare fermo ad aspettare gli altri per cui faccio pressione

Grandissimo @ciuoto, fai benissimo a fare così, le cappelle sono sempre dietro l'angolo!!!

uno dei tanti episodi in cui la dea bendata si dimentica costantemente di me ed un destino beffardo ci mette perennemente lo zampino.

Mi posso accordare?

Certamente che ti puoi accodare, cara @pawpawpaw, il trenino della sfiga accetta sempre nuovi viaggiatori, perché condividerla serve a sopportarla meglio!!

Bravo mad, prevenire è meglio che curare, avrai avuto un presagio ed hai fatto quella chiamata, tutto è bene quel che finisce bene, che sia la prima di tante consegne...

Grazie mille, carissimo @sergioambro, domani (ormai oggi, visto che da poco è passata la mezzanotte...) finalmente ci sarà la prima consegna in assoluto, non ti nascondo che è un piccolo battesimo del fuoco, per certi versi ancora non ci credo, voglio svegliarmi solo per capire e realizzare che il peggio è finalmente passato

Sei in gamba, riuscirai sicuramente a riemergere, grazie alle tue grandi qualità e alla grande umiltà.
Stai tranquillo Mad, questione di tempo...

Caro @mad-runner sei semplicemente stato molto in gamba a metterti avanti, prevenire un eventuale intoppo (perché evidentemente ti è cara quella che si chiama tutela della soddisfazione del tuo cliente) e averci visto lungo compiendo il sacrificio di anticipare la chiusura del tuo negozio anziché preferire di subire gli eventi e poi inveire con l inutile e comodo vittimismo di contorno. Io nella vita una delle poche cose che penso di aver capito è stata quella che se ti preme ottenere una cosa, alzati e vai a prendertela. Chi preferisce lamentarsi, quella cosa, evidentemente non le interessa. Bel post un saluto

Sono proprio in partenza con questo nuovo lavoro, e già per un malaugurato difetto di macchina refrigerante c'era stato un avvio un po' zoppicante, anche la prima consegna di merce che deve andare storta??
Ehhh no, non lo avrei potuto sopportare, dovevo tentare tutto quello che era lecito per accontentare il primo cliente che aveva un ordine di una certa consistenza, perché se questo signore lo tratto bene già da quest'anno, l'anno prossimo entro dall'ingresso principale nel suo locale, per quest'anno lo servo con due referenze solamente, ma questo servizio accurato mi apre nuovi orizzonti, è un bel cliente, non potevo non soddisfare le sue legittime esigenze.
Grazie mille dei complimenti, caro @nicola71, sempre apprezzati

Appunto, se il gioco vale la candela, hai fatto benissimo: non ti sei sbattuto per niente. Grazie a te e buona giornata :D

Altrettanto a te, :D

Beh... però sei stato bravo a prevedere l'eventuale problema coi colli del corriere!!

Un po' di esperienze negative, nei casi di consegna della merce, purtroppo le ho avute in precedenza, ed allora, a scanso di equivoci, mi sono attivato, e purtroppo avevo ragione, anche questa volta il diavoletto ci aveva messo lo zampino!!

La fortuna è sempre dietro l'angolo: basterebbe sapere quale angolo fosse!!!

Hai ragione da vendere, caro @moncia90, perché sono sempre dal lato sbagliato!!!! ;-))

Sei stato molto astuto a far quella chiamata!..meno male va!😉🔝✌️

Se ci si rilassa un attimo, sei già bello che fregato!!

Purtroppo e' successo anche a me un paio di volte , una volta un pacco urgente fini' x sbaglio ad Aosta ma io sono in Piemonte, un altra volta all' estero addirittura. Sei stato molto paziente mad io lo sono meno quando succedono queste cose me li mangio vivi i corrieri con i quali fatico proprio ad andare daccordo. Meno male che hai risolto velocemente!

Purtroppo era proprio il documento di trasporto in origine ad essere sbagliato, ed il corriere non mi aveva mai consegnato nulla, il negozio era ancora chiuso e lui si era fermato 300 metri prima, era sceso a controllare il campanello ma il destinatario non corrispondeva, per cui aveva ricaricato il pacco sul furgone e se ne era andato.

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63746.34
ETH 3048.25
USDT 1.00
SBD 3.97