Un tuffo indietro, per una svista... 2° parte

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

La situazione si faceva di minuto in minuto più pesante ed insostenibile, stavo lentamente sprofondando in un limbo che prendeva sempre più la dimensione di un vero e proprio incubo, dal quale era ormai impossibile uscirne.

La guardavo, cercavo di capire qualcosa, ma lei sembrava quasi in trance, e dopo un tempo che non riuscirei a quantificare, data l'assoluta assurdità del momento, le sparai contro un...

"Insomma, che cazzo ti passa per la testa??!

"Non essere volgare, per favore".

"Non essere volgare?!?!?! Fammi passare un altro quarto d'ora così e poi vedi cosa iniziano a volare, delle bestemmie accoppiate a quattro a quattro!!!!!"

"Allora quella è la porta".

"Non c'è problema, stavolta sono io che mi scavo dal cazzo!!"

"Fermati, fermati, adesso ti dico, non ha senso aspettare oltre..."

Questa frasce pesa come una tonnellata di piombo, un vero macigno, c'era qualcosa sotto e stava lentamente affiorando...

"Ti ascolto, ma non abusare della mia pazienza, non so se ti rendi conto di come ti stai comportando...", le dissi cercando di ricompormi.

Sempre guardando la TV, ma con gli occhi inespressivi, incominciò a parlare...

"Sai, è un po' che ci sto pensando, da qualche giorno, ed è una sensazione che piano piano ha preso forma e sostanza, non posso farci niente, non so da dove sia partita, non so da dove si sia alimentata, ma dopo averci pensato davvero mille e più volte sono giunta finalmente ad una conclusione inequivocabile, e mi dispiace da matti essere giunta a questa considerazione definitiva..."

Prese una pausa, per un attimo i nostri sguardi si incrociarono, i suoi occhi nel frattempo si erano leggermente inumiditi, ma fu per un brevissimo istante, in quanto dove quel breve momento, si asciugò velocemente le poche lacrime e terminò la "mitica" frase.

"Ho capito che per te provo un bene profondo, ma un bene fraterno, che non è amore, ma un profondo affetto, come ad un fratello".

Un pugno nello stomaco ed un calcio a tutta forza nelle palle non li avrei quasi sentiti, in quel preciso momento, quella frase finale era nell'aria dalla sera precedente, ma quando si vuole mentire al proprio sangue ci si ritrova spesso in questa situazione, di aver negato un'impressione che nella stragrande maggioranza dei casi è quella giusta, anche se in questo caso specifico avrei voluto sbagliare centomila volte.

Non ero certo che le parole fossero proprio quelle, ma che ci fosse qualcosa di serio e di profondo lo avevo capito, ma pensavo che fosse in una certa qual maniera riparabile, invece, per come si era messa la questione, sembrava non ci fosse più nulla da fare, ma non potevo demordere così facilmente.

"Scusa, cosa hai detto, forse mi sfugge qualcosa, tu non sei quella che lunedì scorso andava a guardare quell'appartamento che ti piaceva tanto per andarci a vivere dopo esserci sposati??"

"Sì, sono quella persona, ma qualcosa è successo, non pensare che io ci stia bene in questa situazione, sto soffrendo da matti, anche se cerco di trattenere le emozioni, e poi penso a te, e mi dispiace immensamente, perché so quello che hai passato da poco e quello che passerai, ma non preoccuparti, non sparisco dalla tua vita, non ti mollo in mezzo ad una strada, se vuoi sarò la tua migliore amica, come una sorella, la tua confidente, mi posso dare una mano in tante situazioni, ma non sarò più la tua ragazza, purtroppo".

Boooommm, poteva anche cancellare tutte le altre opzioni, e dire solamente che sarebbe stata la mia ragazza, o la mia compagna, o mia moglie, io volevo lei, sentimentalmente, affettivamente, la volevo al mio fianco, ma nel senso più assoluto e totale, non come un surrogato di presenza asessuata al mio fianco, la parola "fratello" l'avevo pronunciata troppe volte, io un fratello non lo avevo più, e non lo avrei mai più avuto, e da lei sicuramente non volevo quello....

To be continued

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

Stai prendendo più insulti che complimenti per questa tua storia 😂
I tuoi amici steemiani sono peggio di un nranco di zittelle dal parrucchiere 😂

Davvero, cara @coccodema, una cosa allucinante, non ti puoi permettere di creare un po' di attesa, un po' di patos, qualcosa che aleggia nell'aria e pammm, subito a chiedere il seguito, quando termini il racconto, come va a finire, ma è il bello di questa piattaforma!!
Grazie del passaggio da queste parti!!!

ma quali insulti.....chi racconta storie cosi', in questo modo con dovizie di particolari...lascia pensare che sia vera...ci sia dell'autobiografico...e se cosi' fosse, saresti maggiormente stimabile

Del biografico ce n'è in abbondanza, potrò non ricordare fino all'ultima sillaba, ma i concetti fondamentali non ne ho dimenticati neanche uno, di questo puoi esserne certa, @wisher, ogni tanto, come con l'incontro fortuito con la signora, riaffiorano

Ancora con sto to be continued 😠, hai visto; hai scoperto di avere una sorellina... Mi scappa una risata..., mi permetto perché penso che ne sia passata acqua sotto i ponti...

Poi dire quello che vuoi, non ci sono assolutamente problemi, certo, ne è passata di acqua sotto i ponti, e tanta, e di diversa natura, mi è tornata in mente per la somiglianza con un'altra persona incontrata per puro caso.
La chiudo in fretta, tranquillo, una o due puntate al massimo ancora!!!

Bene suspance ci aspetta ancora una puntata! Guarda a volte penso che nella vita si passa anche da situazioni spiacevoli come questa, ma che ti portano a raggiungere qualcosa di ben migliore!

Una puntata sicuro, al massimo due, anche se mi sta venendo un po' l'orticaria a parlare di questo fatto!!!

porca miseria.....ad un certo punto ho pensato fosse l'ultima puntata, invece...!

Dai, dai, che mi sono messo dietro alla terza (e forse..) ultima puntata!!

Cioè..ma questa davvero ti ha detto una cosa del genere! Allucinante!

Davvero o per finta, ti assicuro che lo ha fatto, così, di punto in bianco, 10 giorni prima si parlava di matrimonio, e poi questa bordata, a tempo di tempo, quando vado a soffermarmi con la mente su quel periodo, penso alle assurdità che si sono susseguite, tutte molto ravvicinate

Mamma mia!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 64615.49
ETH 3112.63
USDT 1.00
SBD 3.84