Una lunga cavalcata - Inizia la resa dei conti

in #ita5 years ago

stencil_x_mad_1.jpg

Tutto è nato per caso, leggendo un post di uno Steemians che ha la mia più grande considerazione, penso di avervelo già fatto presente, ma scorrendo appunto un suo post dei giorni scorsi mi è scattata in testa un'idea, una cosa a cui non avevo pensato, cercando qualcosa, una foto, una specie di logo, per rappresentare il mio più fulgido momento agonistico, quel biennio magico dove ritoccai praticamente tutti i miei personali su qualsiasi distanza, a parte i 10.000 metri in pista che non feci mai tra il 93 ed il 95, ritoccandoli nel 97.

Volevo fargli realizzare un dipinto con una mia foto, ritoccando il mio viso in modo da non essere riconoscibile completamente, poi il lampo, l'intuizione, non io....

Il risultato è questo, stasera aprendo il pc vado su discord e mi ritrovo davanti l'immagine di apertura, ran, nella sua inguaribile modestia, mi scrive comunque spero ti piaccia il disegno...

Cosa rispondergli se non la verità, da cavare il fiato, sto piangendo, giuro

Basta, un solo, ultimo, immenso, grazie di cuore a ran, per questa opera, nata per caso fortuito ma impagabile per me.

RItornando all'autunno di fuoco, se ricordate c'era un trittico di gare che dovevo fare, con diverse finalità, realizzando una performance di un certo tipo, il primo tentativo delle 3 prove fu la "12 x 1 Ora in Pista", la competizione molto particolare che si svolgeva nell'ovale sintetico di 400 metri, la più dura tra le tutte le gare classiche in pista.

Ci fu una rovente discussione, la settimana precedente, in negozio venne il famoso rompipalle, che mi stimolò a tal punto fino a farmi fare una scommessa sulla distanza che avrei percorso nell'Ora in Pista, analizzando le mie ultime prestazioni ed il mio stato di forma, feci questa sortita....

"Dunque, alla fine della giostra, penso che riuscirò finalmente a superare i 16 km, proprio proprio andando per il sottile, ritengo che sia alla mia portata una distanza compresa tra i 16,200 ed i 16,300 km, metro più metro meno".

Mi guardò con un'espressione indescrivibile, per scoppiare dopo un attimo in una risata fragorosa.

"Ah Ah Ah, ma va a cagare va, non hai mai passato i 15 km, adesso mi vieni a dire che vuoi superare i 16, ma fammi il piacere, ti dico di più, se per puro caso e per incredibile circostanza dovessi superare i 16, pago una cena di pesce per 4".

Fu la mia volta dello sguardo satanico, e rilanciando brutalmente gli risposi:

"Voglio rendere la cosa più avvincente, sono convintissimo di quello che ho detto, alzo da solo l'asticella a 16,200 km, sotto a questa distanza pago io, sopra paghi tu".

"Non dirlo in giro, perché mi arrestavo per circonvezione d'incapace, accetto la scommessa!!!"

Non avevo bisogno di quell'iniezione di ulteriore adrenalina, ero già sufficientemente carico di mio, la notte prima della gara dormii pochissimo, avevo il fuoco nelle vene, ma ero tremendamente carico, e fottutamente convinto di potercela fare, tutti i miei calcoli confermavano che la distanza che avevo ipotizzato era effettivamente alla mia portata, il problema era rappresentato dal fatto che l'Ora in Pista era una gara che aveva delle incognite da superare, prima tra tutte il 45° minuto di gara, dove tante buone prestazioni si sgonfiavano riducendosi di spessore tecnico a causa di imprevisti sopraggiunti, che potevano insorgere per qualsiasi motivo, ma non c'era verso, ero ultracerto che avrei bruciato il tappeto rosso, niente e nessuno mi avrebbe fermato, la pista era da sempre la mia casa, e la forza che sentivo dentro era speciale...

Continua

Grazie ran, veramente, questo dipinto è di mia proprietà, magistralmente realizzato da @ran.koree, al quale rivolgo il mio più sentito ringraziamento, finalmente ho trovato l'immagine giusta per corredare una parte di questi post sulla corsa, non è poco per me, anzi....

Sort:  

Qua bisogna proprio festeggiare stappando una bella !BEER ghiacciata: cin cin! 🍻

Ben detto!!!

Posted using Partiko Android

Che bello questo ricordo, e anche il quadro di @ran.koree!!!! Bravi ragazzi!!! :-D

Gradisci anche tu una bella !BEER ghiacciata, @carolineschell? 🍻

Al momento andrei piú sulla vodka.... ma evito....

Vedo !BEER dappertutto!!! 😂😂

Posted using Partiko Android

Mille grazie per i complimenti, a nome mio e del caro ran, il seguito di questa gara ci sarà domani

Posted using Partiko Android

Grazie Caroline :)

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @carolineschell, here is your BEER token. Enjoy it!

Thank you very very much!!!! That's really friendly :-D

Grazie a te per il tuo supporto, !BEER per te!

Posted using Partiko Android

Grazie a te per avermi dato l'opportunità di creare questo stencil......sono davvero contento che ti sia piaciuto.....

:)))))

p.s ti ho scritto su discord , una cosa riguardante le misure delle foto....appena riesci dacci un'occhiata....

Una !BEER ghiacciata all'artista? 🍻

Una birra non si rifiuta mai 🍺🍻

Posted using Partiko Android

Altro giro, altro regalo? ;) !BEER

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @ran.koree, here is your BEER token. Enjoy it!

Se la merita proprio il nostro ran!!

Posted using Partiko Android

Ok per discord, penso questa sera di esserci...

È venuto benissimo, un lavoro che non so come definire, perché va a toccare "parti sempre scoperte", grazie a te, davvero

Posted using Partiko Android

Sei nel giro delle !BEER, @elikast? 🍻

Non si rifiuta mai né un invito così galante, né tanto meno una !BEER 😋🍻
Grazie e Accetto volentieri! Un abbraccio a tutti e due @mad-runner e @amico!

Da "ex-sobrio" alla tua salute, cara @elikast!!! 🤣🤣

Posted using Partiko Android

Bella questa dell' ex-sobrio... 🤣

Posted using Partiko Android

Li hai "beccati" tutti con le !BEER!! 😀😀

Posted using Partiko Android

Ti ringrazio veramente, mi piace da morire anche a me

Posted using Partiko Android

Congratulations @mad-runner! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You got more than 5000 replies. Your next target is to reach 5250 replies.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

You can upvote this notification to help all Steem users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63855.79
ETH 3113.00
USDT 1.00
SBD 4.04