Una lunga cavalcata - Sul confine dell'incredibile - 1° parte

in #ita5 years ago (edited)

stencil_x_mad_1.jpg

Ogni promessa è debito, almeno si dice, per cui sono riuscito a ritagliarmi un buon momento per scrivere questo post, a cui tengo particolarmente per tutto quello che ha rappresentato, con risvolti poliedrici dal comico, al grottesco fino al surreale, e senza esitare inizio subito a raccontarvelo, può darsi che ci vogliano due puntate per narrarlo completamente, voi starete forse pensando, "Eehh, un semplice allenamento ce lo racconti in due puntate, cosa sarà mai?!?!", lo lascio giudicare a voi, magari mi sbaglio e farò fatica a tirare fuori le 35-40 righe che ritengo sufficienti per chiudere un post decente, ma non penso, di materiale e di spunti da sviluppare che ne sono più di uno, per cui ho la netta impressione che i post saranno almeno 2 su questo specifico argomento.

Si parla, come accennato nel post precedente, di lunedì 11 agosto 2003, dopo una mattinata di lavoro in negozio chiudo i battenti e mi vado a cambiare, per intraprendere un allenamento intensivo e dispendioso dal punto di vista del consumo energetico, dovuto al fatto che fuori c'erano ben 33 gradi, era bella bollura davvero, e l'orario lasciava davvero poco spazio alla fantasia, avevo previsto volutamente la partenza dell'allenamento di running per le 13 circa.

Pensavo di aver studiato tutto fin nei minimi particolari, a cominciare dall'abbigliamento stesso che indossavo, di colore quasi completamente bianco con leggere sfumature, materiali quasi impalpabili, per la leggerezza che avevano, i satellitari da polso ancora non erano affidabili, essendo in un'epoca antecedente di qualche anno l'esplosizione dei ricevitori Garmin, per cui con un fido cardiofrequenzimetro Polar partii per l'allenamento, cappellino con visiera preventivamente bagnato, per rinfrescare la testa, occhiali a specchio (che si rivelarono fondamentali in un certo frangente dell'allenamento...).

Un paio di km pianeggianti, poi un po' di falsopiano, infine una prima salita, di discreta pendenza, per giungere sulla piazzetta principale della vicina Poggioberni, dove sapevo era presente una fontanella di acqua fresca, vera manna dal cielo in questi casi.

Mi fermo per dissetarmi, sarà passata più o meno una mezz'ora di allenamento, mi guardo in giro, se non ricordo male c'erano 3 strade che scendevano dalla piazza, decido per una, a caso, "tanto una vale l'altra", pensai, "tutte le strade portano a Roma", e giù per la discesa, che era abbastanza impegnativa, non ho mai avuto paura dei tratti in pendenza positiva, anche di alto grado, questa sarà stata almeno di un 10%, la cosa strana è che dopo qualche centinaio di metri la strada diventa bianca in sterrato....

"Cazzo, perché la strada bianca?!?", provai a rallentare l'andatura, come ottenni questo risultato mi girai indietro, vedendo la stessa strada che stavo facendo in discesa salire verso la piazza desistetti, perché non avevo assolutamente voglia di riaffrontarla nuovamente, per cui continuai a correre per un buon tratto ancora, finché arrivai in un punto pianeggiante, con strade di sterrato bianco con ghiaia, alte canne e la sensazione di sentire scorrere un fiume nelle vicinanze, non ero sicuro ma il fatto stesso di vedere tutto quel canneto intorno a me, interrotto solo dal passaggio di questa stradina, poteva confermare la mia ipotesi.

Percorro per qualche secondo questa stradella, cercando di capire dove mi trovassi, improvvisamente mi si presenta un piccolo incrocio di strade, d'istinto prendo quella che mi sembrava più logica e dopo qualche passo noto una vettura parcheggiata sulla destra, motore spento ma con una caratteristica anomala, che attira la mia curiosità, visto il luogo insolito dove era stata lasciata, di primo acchito pensavo non ci fosse nessuno, ma mi sbagliavo clamorosamente....

Continua...

Disegno di mia proprietà, realizzato da @ran.koree

Sort:  

Potrebbe diventare un racconto horror 🤔

Posted using Partiko Android

L'iniziale va bene, ma horror è sbagliato come genere, devi andare in un'altra direzione!!! 😂😂😂😂

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63036.79
ETH 3067.42
USDT 1.00
SBD 3.82