Una lunga cavalcata - Un'estate di speranze

in #ita5 years ago

stencil_x_mad_1.jpg

Di un paio interi di mesi, i due più caldi estivi, luglio e agosto, ho pochissimi ricordi, se non quello dominante su tutti, di provare ad aumentare la mia velocità, cercando di limare qualche secondo al km sulla mia andatura massima, portandomi su un ipotetico passo di 3 minuti e 25 secondi in luogo dei 3 minuti e 30 già tenuti in diverse occasioni, anche una riduzione di soli 5 secondi, arrivati a quello che ormai era un punto focale per me, doveva passare per grossi sacrifici, come un incremento di 10-15 km settimanali di percorrenza, passando dagli 80-85 dell'estate precedente ai 95-100 di quell'estate del '94, quella famosa dei Mondiali di Calcio, dove fummo sconfitti dal Brasile in finale ai rigori.

Insistevo, spingevo, ci provavo, la forza c'era, l'impegno pure, come la determinazione, ma non ci fu nulla di significativo che confermasse che stavo andando nella giusta direzione, niente, solo la mia convinzione che quella fosse la strada, anche perché grandi alternative non ce n'erano effettivamente, il mio peso era stabilizzato sui 67 kg, era molto difficile riuscire a ridurlo ulteriormente senza andare ad intaccare la massa e la forza muscolare, rimaneva solo la via dell'allenamento potenziato.

Alla luce anche di quello che effettivamente successe in quella tarda estate ed all'inzio dell'autunno, mi hanno sempre fatto ridere tutti quelli che dicevano che i campioni sono tali anche perché riescono ad allenarsi senza lavorare, come se bastasse semplicemente correre, correre e ancora correre per emergere....

Cazzate, profonde cazzate, di persone cretine che non capiscono un cazzo, che aprono la bocca quando farebbero meglio a far uscire l'aria dal buco opposto, perché dicono una marea di stronzate, certo, certamente, aumentando il kilometraggio finché il nostro fisico lo regge si avrà un incremento della velocità, ma ognuno di noi abbiamo un limite, strettamente individuale, e soprattutto una cilindrata del nostro motore, per cui non reggiamo oltre un tot di km alla settimana ed abbiamo una nostra predisposizione alla corsa come a qualsiasi altra attività, sportiva e non, per cui se siamo scarsi non c'è nulla da fare, invece di essere scarsi potremmo diventare lentini, invece di lentini potremmo diventare discreti corridori, invece di discreti corridori buoni corridori, e via discorrendo, il salto di categoria è abbastanza limitato, e comunque nell'elité vera c'è spazio per pochi, veramente pochi, io anche se avessi fatto altri 2-3 scatti sarei sempre rimasto un amatore, ottimo amatore, ma amatore, la marcia del campione vero non l'ho mai avuta, ma quello che cercavo di fare era ancora legittimo ed ottenibile, 5 secondi al km rientravano nella sfera dei miglioramenti ancora possibili, almeno sulla carta.

In quelle settimane infuocate, sotto diversi punti di vista, furono più quelle dove toccai i 100 km rispetto a quelle di kilometraggio inferiore, il recupero era in alcuni giorni più difficoltoso, anche se nulla lasciava presagire a quello che sarebbe effettivamente successo....

Continua...

Disegno di mia proprietà, realizzato da @ran.koree

Sort:  

Cazzate, profonde cazzate, di persone cretine che non capiscono un cazzo, che aprono la bocca quando farebbero meglio a far uscire l'aria dal buco opposto

E quante ce ne sono, negli ultimi due/tre anni mio malgrado ne ho conosciute alcune, con cui ho dovuto per forza condividere un'attività, ma che in altri contesti non avrei considerato nemmeno di striscio...e poi la falsità immensa! Non apriamo il vaso di pandora che è meglio!
😉

Posted using Partiko Android

Penso che i vampiri esistano realmente, non perché ci sono degli esseri succhiasangue (zanzare a parte), ma in quanto, tra le caratteristiche che si dica posseggano i vampiri, ci sia anche quella di non vedere la propria immagine riflessa negli specchi, ecco, in questo senso ci sono fatte persone che tiravano dritto e non di fermano a guardare e soprattutto guardarsi dentro, convinte sempre e comunque di comportarsi bene

Posted using Partiko Android

Hai ragione, non succhiano sangue ma sanno essere molto persistenti, come le zecche, fin quando gli fai comodo e attraversano loro momenti di crisi ti cercano continuamente, tu gli apri la porta, le coccoli, ti metti a disposizione, sei sempre presente, offri spalle su cui piangere e poi, appena stanno bene e magari succede qualcosa a te fanno di tutto per trovare false motivazioni e sparire, facendo anche ricadere la colpa su te stesso, coadiuvate, naturalmente, da persone uguali a loro. Nella vita basterebbe essere onesti e sinceri dall'inizio, così non si creano false aspettative e i rapporti vivrebbero meglio e, invece, esiste l'egotismo (versione ancora più esasperata dell'egoismo) IO... IO... e poi... IO! IO devo stare bene
IO non devo vivere il sogno di altri
IO non devo soffrire
Giusto!
... e allora non ti avvicini alle brave persone...
Ma di che parliamo, sta gente non ha nemmeno coscienza...
Pazienza!

Posted using Partiko Android

Tra i più belli ci sono quelli che, mentre tu gli fai un racconto, loro per forza di cose devono dirla ancora più grossa di te, "Mi fa male una gamba...", tu provi a dire.... "Uuhhhh, non ne ne parlare, la notte non dormo più, un dolore dalla schiena che gira sul davanti e poi giù, fino alla punta delle dita, sto prendendo Voltaren, Muscoril, Brufen, Contramal, Nurofen, Tachipirina ma non mi fanno nulla", e via discorrendo, giuro che una di queste volte a qualcuno dico "Mi sono messo un palo là", dove non batte il sole, ma ho paura che potrebbero rispondermi di aver fatto una colon-retto-gastroscopia passando da dietro ed arrivando su su fino alle tonsille, perché DEVONO fare sempre di più di noi.

È vero! Sono odiosi, vogliono sentirsi migliori anche nelle cose sfigate.... Ahahah 🤣
Non ho proprio fiducia nel genere umano, siamo pessimi!

Posted using Partiko Android

Faccio fatica a darti torto, perché con gli esempi sono certo che potremmo andare avanti per giorni e giorni interi, senza timore di parlare due volte delle stesse persone, in quanto ci sarebbe l'imbarazzo della scelta!! 😄😄😄

Posted using Partiko Android

Quando non sei più un pivellino, hai u bel quadro del genere umano!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66499.54
ETH 3203.31
USDT 1.00
SBD 4.14