Dove sono stato #1

in #ita5 years ago

Bene, rieccomi.
Forse pochissimi lettori qui su Steemit si ricordano di qualche mio post, e sicuramente nessuno si sarà mai chiesto “ma dove sarà finito? Perché non posta più?”.
Beh, nessun motivo in particolare, se non tante cose vecchie e nuove da fare, tanti progetti e tanto da riordinare nella vita e col tempo a disposizione, che è davvero l’unica risorsa finita che abbiamo.
Invece di trasformare il tutto in una lamentela, o una scusa, o perdere definitivamente il rapporto con questa community – che mi piace ancora – ho deciso di sviluppare una serie di post per raccontare le cose che ho fatto, sperando che possano essere interessanti per qualcuno. Allo stesso tempo, utilizzerò questo mini diario per provare a riordinare un po’ le idee.

10632785_843904555660697_255296420166078206_n.jpg

E quindi, cosa ho fatto?
Di base, sto cercando di trasformare la mia vita. E, per farlo, sto studiando molto, perché nulla arriva senza sforzo o per caso.
Studio attività libere e investimenti, che mi permetteranno – se va bene – di cambiare l’approccio al tempo e alla vita, e allo stesso tempo di rivedere in chiave diversa le mie due attività (fotografia e cinofilia) per ritrovare la vecchia passione e, chissà, guadagnare un po’ di più lavorando un po’ meno e meglio.
Utopia? Può darsi. Sicuramente sto imparando tante tante cose che mi saranno utili e che comunque, al momento, rispondono alla mia continua sete di cose nuove e interessanti.
Poi, chissà, magari si realizza il tutto. Vedremo.
E dunque i punti su cui mi sono concentrato, e che mi hanno tenuto lontano da qui, sono stati più o meno:

  • Lavoro #1: fotografia di matrimonio;
  • Lavoro #2: fotografia e video di comunicazione;
  • Lavoro #3: cinofilia;
  • Studio #1: trading sportivo;
  • Studio #2: altre attività libere;
  • Studio #3: crescita personale;
  • Studio #4: come trasformare in meglio i miei lavori attuali;
  • Sport #1: ripresa dell’attività fisica

Mi pare che, a grandi linee, ci sia tutto.
In questo primo post mi limito a rimanere sul primo punto, il “Lavoro #1”, per dire semplicemente che, da maggio ad oggi, molto del mio tempo è stato dedicato alla mia attività primaria, che è la fotografia in particolare di matrimonio (di come la vedo e di come la svolgo potrete leggerne, se vorrete, in alcuni miei post passati).
Intanto perché di fatto il periodo dei matrimoni è questo, e un giorno di matrimonio, almeno qui in Sicilia, è un’intera giornata che se ne va (14 o 15 ore consecutive di lavoro è la media).
Poi anche perché si continua a fare postproduzione e a preparare album, a volte dovendo forzare un po’ la mano per accontentare ragazzi che abitano fuori e tornano giù solo due volte l’anno, una di queste è appunto l’estate.

10368835_755577861160034_6737537595764575337_o.jpg

Ma questa attività non mi soddisfa più.
Mi logora, nel fisico e nella mente. E’ fatta ormai di troppi compromessi, che vedono quasi sempre vincere i compromessi e le richieste noiose e standard dei clienti ai danni della creatività e potenza espressiva; di orari insostenibili; di maleducazioni e pretese e così via.
Ciò non vuol dire, però, che io non ami ancora profondamente la fotografia, né che io pensi che non esistano i clienti perfettamente in target, contentissimi del mio modo di vedere le cose e che mi rendano contentissimo di scattare per loro. So che ci sono perché saltuariamente li incontro e ci lavoro: e lo capisco al primo incontro che saranno i clienti perfetti, e che entrambi usciremo arricchiti da questa esperienza.
Si tratta di imparare a selezionarli ancora di più, e intercettarli sul mercato ancora meglio.
Questo è uno degli step che sto preparando per cambiare questa mia attività che, ripeto, così stando le cose mi genera solo stress ed estrema stanchezza.
Al prossimo post vi parlerò degli altri punti.
Nel frattempo ditemi voi se siete in una situazione simile, come vivete il vostro lavoro e se avete in mente di cambiare vita!
Magari ci possiamo consigliare e crescere a vicenda 😊

Alla prossima!

Le foto in questo post sono state scattate dall’autore.

Sort:  

Ma va', certo che ci siamo accorti della tua mancanza!
Bentornato e buona traformazione;)

Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.

Congratulations @menebach! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 4000 upvotes. Your next target is to reach 5000 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

You can upvote this notification to help all Steem users. Learn how here!

un augurio e un piacere per il tuo ritorno...ciao

Congratulations @menebach! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Do not miss the last post from @steemitboard:

Use your witness votes and get the Community Badge

You can upvote this notification to help all Steem users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64207.05
ETH 3065.15
USDT 1.00
SBD 3.87