Bludeepa.. puro #trip con una creativa eleganza, dei gentlemen del #psychedelic-rocksteemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

Ciao, scusate per gli errori di battitura, ma mi sono sparato due cannoni pazzeschi e vedo la tastiera sfocata...

Affascinante, adoro le atmosfere London-punk-glitter, una trovata geniale.. un mix di suoni incredibilmente attraenti, a volte mi sembra che si perdano in girotondi quasi bambineschi, ma ci sta... ha una sua ragione.
Sapete, si dice che i musicisti abbiano bisogno di suonare e cantare per comunicare con l'universo e accordare i chackra con l'infinito profondo e secondo me in alcuni brani BLUDEEPA ci sono andati vicinissimi a quello che è l'estratto del suono universale.
Con una musica cosi vale la pena andare fino in fondo.. perchè è spettacolare.. non sto saltando una sola canzone dell'album
Ascolto i brani dei BLUDEEPA  e immagino che la loro "vibrazione" possa risuonare, anche dopo dieci anni, ancora fresca e innovativa..  quasi sperimentale. 
Un evergreen, come un adolescente in cerca di un'identità, innocente e bello..... davvero molto poetico, mi piace l'ingresso della voce su She-Pollen.. molto bello l'ingresso, incredibili gli archi lavoro molto interessante e raffinato, di un certo livello.
Perfino mia moglie, lei è americana di Philadelphia, ma cresciuta a New-York mentre li ascoltavo su Spotify, "sto ascoltando l'intero album" gli ho chiesto: "Ti piacciono Barbara?"

E lei mi ha risposto: si molto, chi sono?  E

d io un gruppo di ragazzi Italiani.. mi guarda esterefatta e Lei mi dice.. "ma daiiii. sono bravissimi.. non me lo aspettavo che fossero italiani.."

come dico sempre



I Bluedeepa mi hanno riportato alla mente i grandi #CCCP.. o le arzigogolate composizioni del periodo degli anni ottanta/90 dell'italia underground con nette "Atmosfere stile profondo rosso" a tratti mi ricordano i #Pentangle, davvero, è bellissimo il vostro lavoro.... :)

Ora passiamo alla parte tecnica e presentiamo i ragazzi, si chiamano Bluedeepa. La formazione originaria comprende sei elementi: Bruno lo Turco (chitarra), Maurizio Massi (basso), Salvatore Romano (chitarra), Andrea Nicolè (batteria), Edoardo Ravaglia (piano-tastiere).

(Unsupported https://open.spotify.com/embed/artist/21eL1PBsXBYfBon1JG8Coc)



Posted from my blog with SteemPress : https://www.mfarinato.com/2018/11/30/bludeepa-puro-trip-con-una-creativa-eleganza-dei-gentlemen-del-psychedelic-rock/
Sort:  

I think you tried to vote for me as a witness yesterday and accidentally unvoted me.

yes... i will update my vote sorry :) @luzcypher

Thanks. It happened again though. You voted and unvoted again. Please make sure the vote button stays blue.

i will immediately, so sorry :) @luzcypher

No worries. It's a common mistake. Worked this time. Thank you so much.

thank you for your patience :)

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70351.33
ETH 3563.43
USDT 1.00
SBD 4.72