My RunningProject - ep.13

in #ita6 years ago

Ci lanciamo così nel primo episodio dedicato ai 10 Km. Approdo così sulla distanza che alcuni mesi fa mi sono posto cme ultimo obiettivo. Arrivo nel mio ultimo face-to-face con l'asfalto della pista del Campo Scuola Enzo Corsi di Siena.
Per sapere quale sia stato il primo impatto con questa mia prima volta sui 10 Km dovrete scorrere un po' più sotto.

Come sarà andata?

Immagine apertura.png
CC0 Creative Commons

Premetto solo che i consigli e la previsione del mio compagno/allenatore @mad-runner in questo progetto sono stati premonitori e non l'ho certo deluso. Per lo meno lo spero.

Screenshot_2018-09-09-14-53-20-649_com.runtastic.android.png

CE L'ABBIAMO FATTA


Siamo riusciti a percorrere i 10 Km entro l'ora. Anzi, ce l'abbiamo fatta in modo abbondante!!!
Parlo al plurale perchè oltre a me e le mie gambe abbiamo corso tutti insieme in questo progetto: voi, miei lettori ed il gruppo di @runningproject. Coloro che mi hanno supportato fin dall'inizio e chi pensava fosse una follia.
Non nascondo che spesso ho avuto l'idea di rinunciare, ma l'impegno preso con voi lettori mi ha sempre spinto a continuare e non mollare. Persino quando le giornate diventavano particolarmente dure e le temperature superavano i 27°C.
La forza di volontà mi ha permesso di correre in 05:11min/Km: molti lettori, soprattutto utenti come @toofasteddie, @amico e @mad-runner vedranno la miaimpresa come una cosa da tutti i giorni, ma per me è sicuramente stata una cosa insolita ed avvincente.

Nel prossimo episodio, la prossima settimana cercherò di trarre un po' le somme di quanto fatto in questi mesi e mi prodigherò nei vari ringraziamenti, soprattutto verso colui che ho "torturato" ogni settimana con domande e quesiti.

Lì scoprirete poi se ci saranno anche delle novità...vedremo...ma non penso, visto che la stagione autunnale si avvicina ed io sono più un atleta da indoor!

I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Anche nell'ultimo episodio non potevo non ascoltare le parole del mio allenatore @mad-runner:

Ascoltami, carissimo moncino mio, mi permetto di chiamarti moncino perché potresti essere mio figlio, ti dico una cosa, in tutta confidenza.....
Quando tu non andavi ancora a scuola, io facevo, leggi bene il tempo del verbo, facevo il ritmo lento di allenamento, 13 km di percorrenza, a 4 minuti e 25 secondi al km, e riuscivo a tenere i 3 minuti e 30 secondi per 13 km, percorrendo la mezza maratona (21,097 km) per due volte in un tempo di poco superiore all'ora e 17 minuti. E' tutto in un tempo passato, ora la realtà è ben diversa, i ritmi si sono notevolmente abbassati, e ti posso assicurare che anche un ritmo di 5 minuti ed 11 secondi è un tempo tutto sommato discreto, anche perché lo devi mettere in rapporto con le uscite che riesci a fare settimanalmente e al altri parametri, per cui DEVI ESSERE ESTREMAMENTE ORGOGLIOSO di quello che sei riuscito a fare, in quanto partendo praticamente dal nulla sei diventato un discreto runners, per cui ti esprimo tutta la mia soddisfazione per questa che io considero, a tutti gli effetti, una piccola/grande impresa, complimenti, caro amico mio, tu lo hai fatto, io e tanti altri, in questo momento, non saremmo in grado di fare quello che tu hai fatto.

chiusura.png
CC0 Creative Commons

Posted using Partiko Android

Sort:  

Molto bene! Direi un risultato davvero ottimo! Nella mia...per cosi dire carriera di podista più che amatoriale detengo un record personale sui 10 Km di 54 minuti circa. Ho parlato dal vivo proprio oggi con @mad-runner e mi aveva preannunciato del tuo risultato! davvero BRAVO!

Grazie mille @mondodidave73 per i complimenti!!!
Un risultato molto sudato e che ha comportato sacrifici non da poco: tante sere dopo cena per evitare le temperature torride dell'estate avrei voluto molto uscire con gli amici a prendermi una birra, invece l'imperativo era calzare le mie scarpe ed uscire per una nuova run.

Posted using Partiko Android

Yeeeee! 👏

Partecipo pienamente alla tua gioia! (Leggendo, mi sono venuti i brividi!)

Congratulations! 🎈🍾🎊🎉

Posted using Partiko iOS

Il commento di @mad-runner è stato probabilmente il coronamento piú grande. Quasi come un allenatore che si compiace con il proprio allievo.
BELLO!
Grazie @amico!!!

Posted using Partiko Android

No need to be a masochist to run well... but a bit of pain could make you stronger. ;)
@amico

Resteemed by @runningproject

Grande, bravo davvero, caro @moncia90, i complimenti quando sono meritati vanno fatti e pure ripetuti

Dedicherò un post proprio a te e la tua collaborazione per questo progetto. Per ora ti ringrazio!

Posted using Partiko Android

Molto onorato della tua considerazione e della tua attenzione

Thank you @toofasteddie!!!
I am happy to receive so many wishes by you, @runningproject members!!!
I hope I can partecipate to Runner of the week!!!🤞

Posted using Partiko Android

We have a new “Running witness” who is @marionbowes so...will see what happens next

Coin Marketplace

STEEM 0.36
TRX 0.12
JST 0.039
BTC 70112.96
ETH 3549.99
USDT 1.00
SBD 4.71