PER MANO MIA

in #ita6 years ago (edited)

25 Luglio 2095
I miei studi procedono in modo ottimale. La bilogia e la chimica sono dai tempi delle superiori materie che mi hanno sempre appassionato. In quest'ultimo anno di università ho raggiunto risultati veramente stupefacenti e grazie al mio professore ho potuto iniziare a sperimentare processi di clonazione anche su animali.
Il mio docente che mi sta seguendo anche nel percorso di ricerca, il professor Dembinsky, mi ha consigliato un libro di un certo Alvin Toffler : si dice fosse un luminare futurista. Personalmente ci credo poco a queste cose e spesso le previsioni del futuro sono raramente verificate. Il libro in questione si intitola Future Shock ed al momento sta raccogliendo molta polvere sulla propria copertina, in quanto è stato abbandonato sul comodino a fianco del mio letto a casa.


15 Gennaio 2097
Ho raggiunto finalmente il mio obiettivo: laurearmi prima dei 30 anni in Scienza Biomedica e Processi di Clonazione. La mia tesi sarà pubblicata sul Futuristic World Science, la rivista internazionale su cui hanno avuto modo di scrivere anche vincitori di nobel e luminari mondiali della scienza. Mi sento molto onorata.
Ilprofessor Dembinsky è il docente che mi ha guidato durante i miei studi di ricerca e mi ha informato che per me è già pronta una borsa di studio con la quale potrò proseguire i miei studi. Sono al settimo cielo.
Il professore prima di salutarmi mi chiede se avessi letto Future Shock ed io con un certo dispiacere gli rispondo negativamente; cerco di recuperare però e gli prometto che appena tornerò a casa mi impegnerò nel leggerlo.
Si fida di me. Sono una ragazza di parola.
Torno così a casa e da sotto una catasta di fogli e libri tiro fuori il saggio di Alvin Toffler. Mi stendo sul letto ed inizio a sfogliarlo. Sembra interessante.


17-18 Gennaio 2097
Per giorni ho letto in modo convulso il libro di Toffler, bramosa di volerlo terminare e conoscere pagina dopo pagina sempre qualcosa di nuovo. Come una calamita mi sono incollata su questo saggio. Contemporaneo pur essendo stato scritto oltre 120 anni fa.
Sono soddisfatta di aver potuto mantenere la parola con il mio professore. Allo stesso tempo però mi pervade dal profondo un senso d'angoscia che non ha eguali. Provo ad andare a letto per riposarmi, ma, pur passando le ore, non riesco a prendere sonno.
Alle 4 di notte scelgo così di tornare in laboratorio.


3 Dicembre 2105
Con il mio gruppo di ricercatori stiamo avviando gli ultimi test per verificare se effettivamente le tecniche di clonazione che stiamo sviluppando siano potenzialmente applicabili anche sugli umani.
Per quanto riguarda gli animali i test hanno dato risposte positive.
Stasera scopriremo se anche l'uomo potrà essere sottoposto a questa innovativa branca della scienza.
La cavia sarò io. Sarò io la prima ragazza ad essere clonata.
Negli ultimi tempi ho delle visioni.
Devo farlo.
Se qualcosa andasse storto non accetterei che qualcuno pagasse al osto mio.
Mentre entro nella cella A controllo la cella B. Lì apparirà la mia copia.
La cella si chiude.
Vengo abbagliata dai raggi alpha.
Vedo un'immagine e svengo.

Immagine creata da @isakost, utente con la quale partecipo a questo contest e che mi ha concesso questo suo disegno per questo articolo


3 Gennaio 2016
E' passato un mese dal test di clonazione. La mia copia, Tsokas1 è il primo esemplare di umano clonato. Molti scienziati hanno fatto richiesta di poter studiare la sua struttura fisica e verificare la somiglianza con una figura umana vera e propria.
L'IMMAGINE continua a perseguitarmi: la notte mi sveglio in preda agli incubi. Cerco di capire cosa sia la causa.
Questa notte ho capito: l'uomo che vedo è Alvin Toffler, lo scrittore di Future Shock.
Nella notte, appena svegliata da uno dei soliti incubi, mi metto a ricercare dove sia finito il libro. Cerco nella libreria e lo trovo. Dietro la copertina trovo l'immagine che mi ha torturato fino a quei giorni.
Alvin_Toffler_02.jpg
CC2 Creative Commons
Inizio a sfogliarlo e rileggere le pagine. Mi fermo su un passaggio:

L'uomo sarà causa della sua stessa fine. L'uomo porrà fine alla sua stessa esistenza. Assassino di se stesso.

Terrorizzata ed in preda al panico mi vesto ed esco.
Non posso essere vittima di me stessa.
Devo distruggere ciò che ho creato, altrimenti lei ucciderà me.
Mi vuole morta.
Posso esistere solo io.
Io sono la creatrice.


18 Dicembre 2105
E' finità così.
Aveva ragione Alvin Toffler: mi sarei distrutta con le mie stesse mani.
Uccidere Tsokas1 non fu una grande idea.

La polizia mi ha arrestato subito e sono stata processata in tempo lampo per omicidio.
Omicidio di me stessa.
Sono arrivata al capolinea.
La sedia è fredda ed il "boia" mi sta aspettando con la sua siringa di "veleno".
Mi sono uccisa due volte con il mio atto di follia.
Sono morta 15 giorni fa e muoio nuovamente stanotte.
Sempre per mano mia.
Per mano mia.

Con questo mio contributo partecipo al contest settimanale del canale @spi-storychain, il cui tema centrale era la clonazione e l'ambientazione selezionata futuristica.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Limited Time << 10 STEEM >> AIRDROP

This is a limited time offer only for first 2000 members who join and get 10 steem.

We have many resteem and upvote service.
Upvote worth $21
Resteem over 90000 followers

JOIN NOW

Veramente molto bello, intrigante e coinvolgente questo tuo racconto, caro @moncia90, con finale shockante che non guasta mai in questi casi, grande lavoro

Posted using Partiko Android

Grazie Mad!!!
La clonazione lo vedo proprio come un fatto che potrebbe shockare il mondo.
Chi potrà dirlo...

Posted using Partiko Android

Ehi, che interpretazione! E pensare che la scienziata aveva studiato clonazione per tutta la vita... che risvolto incredibile ritrovarsi così shockati di fronte allo specchio di se stessi.

Esatto!!!
Il timore che la nostra copia possa prevalere di noi stessi.

Posted using Partiko Android

Hello @moncia90, thank you for sharing this creative work! We just stopped by to say that you've been upvoted by the @creativecrypto magazine. The Creative Crypto is all about art on the blockchain and learning from creatives like you. Looking forward to crossing paths again soon. Steem on!

Coin Marketplace

STEEM 0.37
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70162.45
ETH 3540.43
USDT 1.00
SBD 4.79