PUNTO DELLA SITUAZIONE E PROGETTI FUTURI

in #ita6 years ago

Buongiorno mie cari amici Steemian,

con il post di oggi vorrei fare un piccolo punto della situazione sul mio recente passato qui su Steemit e cercare di guardare un po' al futuro.

Partiamo dal presupposto che dal primo momento in cui ho iniziato a proporre contenuti su questa piattaforma ho sempre avuto chiari nella mia mente gli obiettivi da raggiungere giorno dopo giorno, mese dopo mese.

E' bello vedere come questi obiettivi cambino con il passare del tempo e come si cerchi continuamente di alzare l'asticella delle nostre prestazioni ed esigenze. Come ogni altro utente iniziai con la volontà di raggiungere un voto da almeno 0.01$ al 100%: circa 4-5 mesi fa ciò significò arrivare a 45 SP, cosa che oggi mi rendo conto sia molto difficile, visto l'andamento disastroso del mercato, tanto da comportare il fatto che ad ora ne servano circa il triplo per poter "vantare un voto maggiore dello 0".

goals.jpg

CC3 Creative Commons

Mi resi presto conto però come fosse "scomodo" dover votare sempre al 100% o utilizzare delle applicazioni che mi permettessero di votare con una percentuale inferiore a prescindere dal contenuto del post. Mi posi quindi come obiettivo quello di raggiungere al più presto quota 500SP, così da poter modulare il mio voto.
E' storia recente, quando prima dell'estate sono riuscito a raggiungere tale valore. Probabilmente il miglior risultato ottenuto a livello di account fino a...ieri.

Infatti il mondo di Steemit, come già detto, ti spinge continuamente ad alzare l'asticella; dall'altro lato rimane il fatto che la crescita su questa piattaforma cresca esponenzialmente e quindi aiuti nell'ottenere risultati. Per spiegarlo ai meno pratici: inizialmente mi ci volle circa un mese per raggiungere 50SP, ma oggi tale valore lo riesco a raggiungere (facendo power-up) anche in 7-10 giorni. Molto per dire dipende anche dalla curation che ultimamente è cresciuta moltissimo.

Cosí dopo i 500SP mi sono posto un altro obiettivo che mi intrigava moltissimo: raggiungere quota 60 di reputazione.

Nella notte di ieri ce l'ho fatta e sono così riuscito ad entrare nell'elite di un insieme di utenti che comunque danno l'impressione di essere molto affidabili, costanti e concreti. Girando per il web infatti il 6 come prima cifra dell reputazione mi ha sempre dato il segnale che si trattasse di un utente "interessante" (non che chi ha meno di 60 non lo possa essere e neppure chi ha più di 60 lo sia sempre).

La reputazione 60, non mia, è stata alcuni giorni fa fonte di una discussione e molto probabilmente di un malinteso. Spero che ciò si risolva a più presto!

I MIEI PROSSIMI OBIETTIVI

binoculars-1869456_960_720.jpg

CC0 Creative Commons

Pensiamo al futuro. A dire il vero è dalla fine di agosto che ci penso: ho iniziato a fare i miei conti ed ho cercato di capire se a fine 2018 avrei potuto superare quota 1000 SP. Per molti utenti, che hanno raggiunto questo valore in minor tempo rispetto a me può sembrare una sciocchezza, ma per me sicuramente sarà un traguardo che è sintomo di sacrificio e costanza.

Ho iniziato a fare i miei conticini e dopo un po' di calcoli e se le cose continueranno a filare liscie come in un moto costante, ce la dovrei fare. In realtà ad ora sono avanti anche rispetto a quanto mi ero prefissato, ma per ciò che mi ha insegnato Steemit, qualsiasi inconveniente potrebbe interrompere un percorso lineare. Il risultato sarà ovviamente possibile solo se farò power-up delle liquidità guadagnate, ma questo è il mio obiettivo da quando mi sono iscritto. Spero quindi che le previsioni siano rispettate e riesca a toccare quota 1K SP prima del 2019.

Posted using Partiko Android

Sort:  

E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.
Milan Kundera

...e niente, ti faccio i miei auguri per questa nuova tappa del tuo viaggio con questa citazione che mi hai ricordato leggendo il tuo post.

Lo scopo di porsi degli obiettivi è proprio questo: raggiungerli per poi ottenerne di nuovi! Una volta raggiunto un obiettivo questo cade in breve tempo nel dimenticatoio e l'attenzione si getta su quelli prossimi.
Mirino puntato sui 1000SP!!

Posted using Partiko Android

Intanto incominciamo subito a darti una piccolissima spintina, con un upvote a questo tuo post del 100%, un segnale affinché il tuo prestigioso traguardo dei 1.000 SP sia leggerissimamente più vicino.

Abbiamo gli stessi obiettivi, volevo una reputazione di 60 entro la fine anno, e sono mi può più sfuggire, essendo in questo preciso momento a 59,714, ed anche io punto i 1.000 SP entro la fine dell'anno, sono abbastanza ottimista, ma, come giustamente hai detto tu, non è proprio automatico, almeno per me, il raggiugimento.

Hai avuto un ritmo di crescita, a livello di reputazione, davvero impressionante, in quanto hai raggiunto i 60 bruciando letteralmente le tappe, ed anche i 1.000 SP, nell'anno 2018, non sono assolutamente facile da raggranellare, a causa della bassissima valutazione dello Steem degli ultimi periodi, ma l'importante è non mollare, mai

Sarei un bugiardo nel non riconoscere che mi sono ispirato a te per questi obiettivi. Abbiamo sempre viaggiato di pari passo (te un po' avanti a me) e per questo mi hai sempre stimolato a fare meglio.
Un (nuovo) grazie ancora.
L'upvote è sempre ben accetto!

Posted using Partiko Android

lì ti lascio il mio voto amico

Thank you, Eddie!!!
I appreciate you help. See you soon!

Posted using Partiko Android

Dai dai dai, che sono lì dietro l'angolo ;-) (i 1000 SP)
Ciaoooooooooo

Grazie @manichinopreferito!!!
Anche la fine dell'anno è sempre piú vicina...vedremo!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 64852.72
ETH 3178.07
USDT 1.00
SBD 4.20