SPI TORNA ALLA CARICA!

in #ita5 years ago

Torno un po' indietro nel tempo: circa un mese fa @steemitri consigliò sulla chat della comunità italiana @steempostitalia un'applicazione per cellulare con cui seguire Steemit: Partiko. Un'applicazione di cui ha parlato molto bene anche @dexpartacus in questo post di alcuni giorni fa: essa permette di ottenere punti interagendo con gli altri utenti e soprattutto permette a chiunque di noi, possessori di un cellulare, di potersi collegare a Steemit in un lampo, senza dover passare dal browser di turno.
Una vera comoditá!
Non conoscevo Esteem, alternativa di Partiko ed antecedente ad esso, ed ho preferito la neo-nata applicazione per il mio cellulare e cosí mi sono buttato a capofitto su questo nuovo strumento di iterazione; in questo modo sono riuscito ad avere un contatto molto più diretto con i miei feed e soprattutto in ogni momento libero, che sia sull'autobus, in attesa alla casa del supermercato o a pranzo, ho modo di leggere, votare e commentare tantissimi post, anche quando non ho il pc a disposizione.
Anzi, preferisco usare il cellulare adesso a discapito del computer, ad esclusione della scrittura dei post, trovandomi meglio con la tastiera del pc e con la grandezza dello schermo.
Navigando più assiduamente su Steemit ho notato una serie di eventi che mi hanno reso molto felice: pur essendo lo Steem ancora molto basso di valore (ad oggi siamo ancora sotto il dollaro) l'iterazione tra utenti e sulla piattaforma ha subito un'accelerazione. Gli stessi utenti di @steempostitalia mi sembrano aumentati di numero, con alcuni nuovi inserimenti dall'asilo, ed anche il numero di post è cresciuto a vista d'occhio.
Il duro lavoro dei curatori non lo invidio affatto, in particolar modo chi segue i tag di servizio: ci sono almeno 3 tag ogni giorno!!! XD

Mi ricordo quando quest'estate, a mio parere anche per una diretta conseguenza naturale della stagione, si stentava a raggiungere la decina di post al giorno...tempi bui. Adesso mi sembra quasi che la nostra comunitá stia rifiorendo: tanti contenuti e dai mille stili e caratteri, con un livello mediamente buono. Utenti nuovi usciti dall'asilo ed una sana competizione, capace continuamente di alzare la qualitá dei nostri elaborati. Probabilmente anche i tanti progetti che stanno nascendo sono così interessanti da incuriosire gli utenti: primo tra tutti @spi-storychain, che sta catturando l'attenzione di molti, pur avendo subito in pieno l'interruzione dovuta all'HF. Un semplice contest concatenato settimana dopo settimana che agevola la creazione di contenuti con un'impronta prettamente narrativa.
Ritornano i tanti contest: i premi in palio e la possibilitá di far girare monete tra i vari utenti creano attivitá nel mondo della community.

group-1825510_960_720.jpg
CC0 Creative Commons

Sono felice di poter vedere il nostro gruppo essere tornato nuovamente attivo. Probabilmente il tutto potrebbe essere dovuto anche al fatto che sono un utente cresciuto e quindi più consapevole del mondo che mi circonda, ma questa è l'impressione che sto avendo ad oggi e non nego di essermi confrontato anche con altri utenti che sono d'accordo con me.
Adesso avremmo bisogno di un nuovo ritorno in alto della nostra moneta, cosí che i nostri stessi investimenti (di tempo o di denaro) possano essere ripagati e fare la felicitá di molti. Al momento ci tocca attendere e continuare a rafforzare il nostro gruppo che in balia degli eventi sembra resistere in modo coeso e collaborativo.

Posted using Partiko Android

Sort:  

Partiko è una ottima app, unica pecca è che quando si va a cliccare sul Claim viene restituito un lungo messaggio di errore a pieno schermo..spero che questo bug venga sistemato al piu presto.
Molto valida anche bSteem (che non ha niente a che vedere con la vecchia eSteem).

Nic io quel problema non ce l'ho..strano.

Posted using Partiko Android

Dovrebbe essere stato risolto con uno degli ultimi aggiornamenti. Ora si può votare anche a frazioni di 5%, anzichè di 10 come prima.

Posted using Partiko Android

Boh non so, mai avuto questo problema sinceramente.
Del voto si mi sono accorta.

Posted using Partiko Android

Io lo avevo sempre avuto ma erano almeno venti giorni che non provavo più a fare un claim con Partiko. Sicuramente nel mentre sarà stato risolto (unico bug che ho riscontrato durante l'utilizzo)

Posted using Partiko Android

Nico, finalmente ti fai risentire!!! Ma dove sei sparito??? Al bar!?!?😁
Penso che sia stato risolto quel bug. Comunque non uso spesso il claim, visto che ha un costo in mana anche quest'azione.
A presto!👋

Posted using Partiko Android

Non sono sparito, mai andato via da qui, perlomeno come lettore e sul bar faccio una capatina ogni tanto :D

Posted using Partiko Android

Ottimo post di riassunto della situazione! Bravo.
Anche io mi trovo benissimo con Partiko (ci scrivo anche i post) e le sue notifiche.

Posted using Partiko Android

Paw, ma alla fine della scrittura del post hai due occhi come un panda 🐼 e le dita iperattive 🖐️.

Posted using Partiko Android

Sarà che ci sono abituata? Boh non so.. Tra chat e appunti vari che prendo, uso molto il cellulare e scrivo molto.
La maggior parte dei post, un buon 90%, del mio blog sono stati creati con il cellulare! (:

Posted using Partiko Android

Complimenti allora!👍

Posted using Partiko Android

...forse sono un panda :P

Posted using Partiko Android

Resistere, interagire, commentare, scrivere, agire, questo è il mio modo di rispondere alle problematiche che hanno afflitto e in un certo senso stanno affligendo questa piattaforma.

Siamo tutti fiduciosi e speranzosi che lo Steem prima o poi (meglio prima che poi...) possa avere un rimbalzo tecnico e possa risalire la china, non vorrei tanto, mi basterebbe che ritornasse a 3 dollari, per dare una giusta carica anche a quegli utenti che negli ultimi tempi stanno un po' alla finestra, anche se, come giustamente hai fatto notare tu, una certa ripresa si è avuta indiscutibilmente

A mio avviso valori oltre 1.50$ per Steem sono impensabili. Si potrebbe verificare il caso che torni a 2-3-4 ma in situazioni di picco. Il valore poco sopra il dollaro è secondo me il giusto.

Posted using Partiko Android

Anche un viaggio a 1,2-1,3 potrebbe essere ok, con qualche puntatina sopra ai 2 sporadica, le nostre remunerazioni ne gioverebbero e non poco, sarebbe un 50% e oltre in più rispetto a quello che stiamo ricevendo finora

Esatto. La situazione di ora rasenta l'insufficienza. 🤞

Posted using Partiko Android

Ciao @moncia90! Mi trovo benissimo con Partiko e l’ho scoperta grazie al Banana Program 🍌Come dici tu è molto comoda soprattutto quando si è in giro. Io sinceramente preparo i post su Steemit e poi tramite busy li copio e incollo qui. Potrei diventare matta a scrivere tutto sul cell 😂 Bella l’energia che sta rientrando in circolo 😍 sono contenta.

Posted using Partiko iOS

Grazie del tuo passaggio Isa!!! Anche io scrivo su PC e poi salvo su Google Drive che ho sul cellulare; poi copio e incollo.
👌

Posted using Partiko Android

Anch'io uso partiko, tranne per postare e visualizzare la schermata di tutti i post taggati ITA. In quel caso è meglio esteem secondo me, perché la ricerca di Partiko fa impazzire!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70391.42
ETH 3572.68
USDT 1.00
SBD 4.74