TOP 5 - Il punto sulla situazione

in #ita6 years ago

Siamo arrivati, con quello della scorsa settimana all'undicesimo episodio di questa rubrica.

Era quindi mia intenzione fare un punto sulla situazione ed un breve riepilogo degli episodi passati. Questa rubrica è nata già da due mesi e me la sono curata ogni settimana da quando mi sono iscritti qui su Steemit.
Colgo l'occasione per ringraziare i curatori ed i lettori per il loro supporto sempre crescente a questa mia iniziativa.

pay-634910_960_720.png
CC0 Creative Commons

Qui di seguito ripropongo tutti gli articoli proposti per questo mio progetto:

Sicuramente mi posso considerare soddisfatto per la qualità che sono riuscito a portare avanti nei post di questa rubrica ed allo stesso tempo le reward (derivanti in certi casi anche dai PostIT) e dai vari feedback ricevuti dai lettori, i quali si sono spesso dimostrati interessati agli argomenti trattati; sicuramente le canzoni italiane hanno destato maggiore dialogo rispetto alle altre TOP 5, poiché in Italia è sempre difficile trovare i migliori della musica, soprattutto se spaziamo su un arco temporale di 10 anni!

Sicuramente le prime proposte (le prime due) non sono andate benissimo, pur trattando due argomenti cardine della cultura italiana come le canzoni degli anni 60 e la comicità nella filmografia italiana; il tutto però è più che logico, trattando in entrambi i casi di post scritti quando ancora ero un neofita ed il mio tempo di vita su questa piattaforma era poco oltre la decina di giorni.
La conseguenza è stata una scarsa professionalità da parte mia nel proporre i contenuti e sicuramente uno scarso seguito da parte dei lettori, che non mi conoscevano ancora. Già dal terzo episodio in poi, anche grazie alla selezione per un PostIT, le cose sono andate abbondantemente meglio, con un numero di visualizzazioni sempre crescente e feedback sempre positivi.

Sono contento nel riconoscere che anche la Toscana, la regione in cui vivo, è stata valorizzata per ben due volte con i post relativi ai migliori borghi senesi e le migliori zuppe toscane. Probabilmente quest'ultimo è il post della serie al quale mi sono dedicato maggiormente; inoltre devo ringraziare anche @alinakot, la quale ha proposto due ricette (Ribollita "SCOMPOSTA" e "RIVISITATA"!!! - Variante di PANZANELLA) partendo proprio dal mio articolo sulle zuppe.

Devo riconoscere che gli argomenti trattati sono tra i più diversi: si va dalla canzone, alla filmografia fino allo sport, ma questo in effetti era il mio scopo: svariare su più temi possibili, così da rispecchiare quello che è la mia persona. Inoltre in questo modo, non lo nascondo, riesco ad appassionare alla rubrica, molte persone con interessi diversi, che magari si scambiano opinioni su argomenti vari.

Sicuramente è una rubrica che mi piace e che porterò avanti ancora per molto; l'unica modifica che da oggi in poi la proporrò non più il sabato, ma il martedì, perché voglio sperimentare se riesce ad avere maggior impatto rispetto al sabato.
Lo potrò fare solo confrontando, dopo due mesi, i dati relativi alla prima parte e poi quelli relativi alla seconda.

Grazie per la lettura e vi ricordo che se volete leggervi i miei post della rubrica Top 5 e commentarli, sono sempre a disposizione.

Grazie
Un saluto da @moncia90

Sort:  

Go here https://steemit.com/@a-a-a to get your post resteemed to over 72,000 followers.

Sei una forza della.natura.

Grazie Phil!

Sei sempre molto propositivo e dirompente, nel proporci i tuoi post, caro @moncia90, l'energia che trasmette è del tutto positiva, continua così, perché è un piacere seguirti!!

Sono molto felice di ricevere una valutazione di questo tipo da parte tua.
Grazie @mad-runner!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66274.97
ETH 3175.04
USDT 1.00
SBD 4.06