Trova l'Easter Egg - Contest

in #ita6 years ago (edited)

EASTER EGG

La terminologia anglosassone utilizza questi due termini per riferirsi essenzialmente alle uova della Pasqua. E' anche vero però che la "caccia alle uova" è un gioco molto frequente nei Paesi di lingua inglese e per ampi aspetti ricorda la nostra "caccia al tesoro".

Il termine, in epoche più recenti, è stato coniato poi dalle cause costruittrici di software ed in seguito anche dagli sviluppatori di videogiochi: gli easter egg sono una serie di frammenti "nascosti" che i vari utenti cercano e portano alla luce. Non hanno rilevanza legata allo sviluppo della trama del videogioco, ma sono soltanto un qualcosa in più, a cui è legata una sorpresa.

easter-3123834_960_720.jpg

CC0 Creative Commnos

Alcuni giorni fa scrivendo un post mi è venuto in mente di nascondere 13 easter-egg al suo interno. Non svelarvi di quale post si tratti risulterebbe essere troppo complicato per voi, che dovreste andare a "scartabellare" tutti i miei articoli ed anche l'Angolo della Fisica che mi rendo conto non sia un argomento per tutti.

L'INDIZIO

Il primo indizio, su dove andare a cercarli ve lo darò io, quindi.

Il post in questione è LASSCIENZA: SUONI DA MARTE.

Con questo articolo ho partecipato al contest di @ilnegro. Come ben immaginerete, già al momento della stesura del post mi sono cimentato nell'inserire nel testo i vari easter egg, in modo tale che poi grazie alla blockchain questi non potessero essere più in alcun modo modificati.

Adesso quindi sta a voi mettervi alla ricerca di questi 13 easter egg.

REGOLE

Preciso che indipendentemente dal numero di partecipanti il premio sarà unico e destinato ad un'unico vincitore. Più sotto spiego come verranno valutati i punteggi legati ai vari easter-egg.

  • Votare al questo post

  • Far parte della comunità italiana di Steempostitalia

  • Avete 10 giorni di tempo (23 settembre ore 23.59) per proporre le vostre risposte.

  • Dovrete mandare le vostre risposte in forma di elenco al mio account personale di discord (@moncia90). Ho scelto di fare così perché altrimenti se fossero inserite nei commenti, chi scrive dopo è avvantaggiato leggendo quelli già trovati. Consiglio l'invio di una lista puntata come unico messaggio, al quale risponderò con una spunta ✔️, seguita dal numero di Easter Egg individuati. Se il messaggio sarà troppo complesso, sarò costretto a richiedervi l'invio di un nuovo messaggio più chiaro.

Il contest è supportato da @steempostitalia e @curie. Colgo l'occasione per ringraziarli.

PUNTEGGI

Ad ogni Easter Egg è legato un valore a seconda della difficoltà che si ha nel trovarlo. Infatti alcuni sono molto banali e con un po' di astuzia si riesce ad individuarli. Altri invece sono più "nascosti" e quindi hanno un valore maggiore.

Come detto sono 13 e quindi sono suddivisi su una scala di punteggio da 1, il valore assegnato all'easter egg più facile, a 13 all'easter egg più difficile.

VINCITORE E PREMI

Come ho detto in precedenza il contest avrà un unico vincitore: chi totalizzerà il maggior numero di punti si porterà a casa il premio finale. Nel caso in cui due o più utenti totalizzassero lo stesso punteggio il vincitore sarà colui che mi ha comunicato prima il suo elenco definitivo.

Sarà possibile anche aggiungere nuovi easter egg trovati dopo una prima proposta. In questo caso si considererà l'orario e la data della successiva risposta e per ogni messaggio si dovranno riportare tutti quelli trovati. Questo perchè nello stesso messaggio si abbiano tutti quelli "potenzialmente" individuati.

Il PREMIO in palio sarà al minimo 1.5 STEEM, ma nel caso in cui ci saranno molti partecipanti e la reward lorda sia sostanziosa aumenterò sicuramente la posta in palio.

A questo punto aspetto i vostri messaggi.

Buona ricerca!!!

Posted using Partiko Android

Sort:  

wow! complimenti per l'idea fighissima! :)

Aspetto un tuo messaggio!!! Non mi fare scherzi!!😉

Posted using Partiko Android

Bella idea, un paio li ho già trovati.. Alcuni ho il sospetto..

Posted using Partiko Android

C'è un utente che mi ha martellato di difetti del mio post...ma alla fine è ancora a zero!!!
Attendo i tuoi @deusjudo!

Posted using Partiko Android

Per un appassioanto di cinema e serie come me questo è un invito a nozze..

Aspetto un tuo messaggio Phil!!! Stupiscimi!

Posted using Partiko Android

fatto ma è davvero complicato...mi aspetto un bagno di sangue!

Ti preannuncio che lunedí uscirà un aggiornamento per venire in contro a tutti!

Posted using Partiko Android

Bellissimoooo ❤️ Adoro le ricerche 😃 Ma sai che anche partiko lo sta facendo con le migliorie dell’app.

Posted using Partiko iOS

Ho letto, ma io sono scarsissimo. Mi piace piú crearli.
Isa, confido in te...al momento chi ha tentato è a quota 0...

Posted using Partiko Android

Contest spettacolare! Mi hai ricordato Ready Player One visto di recente con tantissimi easter egg!

Sono felice che ti piaccia @pawpawpaw!!!
Lo scrivo a te ma mi auguro che lo leggano anche gli altri. È piuttosto complesso come contest, non si intuiscono le soluzioni con una semplice lettura, ma si deve stare attenti ai minimi particolare.
Una chiave lega tutto, una volta capita si sblocca tutto.

Posted using Partiko Android

Io ho dato un'occhiata ma credo che non faccia per me... Non ne ho individuato manco uno! Mi sa che sono più incline ad altro tipo di "ricerca" ;) Bella idea, comunque!

Grazie per il passaggio! Come ho sottolineato altrove, si tratta di un contest serio dove non si regalano Steem (in momenti di carestia come questo meno ancora) e dove è richiesto un leggero impegno. Come i tuoi d'altronde!

Posted using Partiko Android

Potrei impegnarmi anche tantissimo, ma non ho idea di cosa si parli. Dovrei usare google a manetta per provare a capire quali parole non c'entrano nel testo con l'argomento pseudo scientifico del post di Marte, che per altro non conosco. Detto questo, non cerco nessuno Steem "facile". Ti sto solo dicendo che anche se mi ci mettessi a testa bassa, non sarei io a risolverlo, ma Google.

Va bene! Grazie lo stesso

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63457.41
ETH 3119.12
USDT 1.00
SBD 3.94