Una Padella per due - contest Monsterchef

in #ita6 years ago (edited)

Ed eccoci, io e la mia quasimoglie per la seconda puntata di Monsterchef, il contest culinario ideato da @deusjudo.
Naturalmente la cuoca di casa, è lei, io mi sono limitato al solo supporto come sottocuoco.
Sono stato nominato addetto al taglio delle verdure, ma mi sono prestato anche a mettere a bagno le vongole, tagliare i pomodorini...insomma "agli ordini chef"!
Ma non perdiamo altro tempo, e passiamo alla ricetta.
Come sappiamo il tema della puntata è la pasta lunga, e noi abbiamo scelto gli strangozzi, che condiremo con verdure e pesce!


01_strangozzi-pesce-verdure.jpg

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 180 grammi di Strangozzi

    02_stridoli.jpg

  • 15 Pomodorini pendolini tagliati e leggermente strizzati

    15_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • 10 Gamberi sgusciati e fatti a pezzettini

    10_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • 6 Calamari puliti e fatti a pezzettini

    11_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • 200 grammi di Vongole

    12_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • 2 Zucchine tagliate julienne

    18_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • Mezzo mazzetto di Rucola

    22_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • 6 Fiori di zucca

    23_strangozzi-pesce-verdure.jpg

PROCEDIMENTO

  • In una padella calda, aggiungere olio e le vongole.
    Una volta che le vongole si aprono, toglierle dalla padella e metterle in un recipiente a parte.

  • Nella stessa padella, cuocere i calamari, e mettere da parte.

  • Nella stessa padella, cuocere i pomodorini a cui uniremo i gamberi, e successivamente il pesce precedentemente cotto.


16_strangozzi-pesce-verdure.jpg


  • Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, friggere le zucchine in tegame con olio bollente, fino a che non sono croccanti.

    19_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • Una volta cotta la pasta, unirla al tegame con il pesce.

    21_strangozzi-pesce-verdure.jpg

  • Aggiungere a crudo, la rucola e i fiori di zucca tagliati grossolanamente, e sopra le zucchine fritte.

e...BUON APPETITO


09_strangozzi-pesce-verdure.jpg


06_strangozzi-pesce-verdure.jpg



Tutte le foto presenti in questo post, sono di mia proprietà




UPVOTE.gif

Sort:  

Che meraviglia e che fame!!
Bravissimi!
Credo proprio che la segnerò e la farò prossimamente! Grazie per averla condivisa!!

Grazie a te!!! Se passi di qua fermati!!!

Volentieri caro!!

Daniela si è superata!!! Che bontà, un gran bel piatto ricco di sapori

Grazie mille!!! Si sì è vero un grande mix di più sapori

Sicuramente originale, o almeno, io non avevo mai visto questa ricetta! Il risultato è bellissimo, mi è tornata la fame 😁😁 complimenti alla quasi moglie chef e al sottocuoco!

Si.... credo se la sia inventata appena uscito il contest! 😁

Ahahaha anche io ho fatto così, questione di ispirazione 😂

Bellissimo questo piatto, sembra anche molto appetitoso!!
Quand'è che organizzi una tavolata!?

Ah ah ah davvero! Non ci starebbe per niente male! Una bella tavolata-steemit Italia

Già sento il languorino!!!!
L'idea te l'ho data, ora aspetto il post per l'invito!!!

Alla grande!! Che piatto!! :D

La stagione aiuta!!! Ma si...Lei è un pozzo di idee

Che spettacolo di colori , davvero.

Grazie mille!!! Si si, davvero gli abbonamenti la mia quasimoglie li sa scegliere 😁

Ma wow! Che piatto lussurioso!

Bello questo aggettivo! Non ci avevo pensato! Grazie mille!

Questo piatto si mangia già con gli occhi! Ha dei colori meravigliosi!
Complimenti alla quasi moglie, è veramente brava!
E bravo anche a te aiuto cuoco! :)

ah ah ah grazie mille! sto cercando di rubarle il segreto del taglio alla Julienne!!! Anche Daniela ringrazia!!!

Ecco, adesso mi sono distratto veramente e sono ancora in alto mare con il mio post e con la bava alla bocca ahhahahha!!

Ah ah ah azione di disturbo!!

ho appena finito di mangiare e mi hai fatto ritornare la fame!!

Te la tengo in caldo per domani!!! Grazie mille!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.35
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 71288.26
ETH 3580.30
USDT 1.00
SBD 4.77