Ecco alcuni giochi che ho più apprezzato durante la mia adolescenza

in #ita6 years ago (edited)

Ecco alcuni giochi che ho più apprezzato durante la mia adolescenza


Ciao a tutti steemians!

Dopo più di una settimana di assenza, causa impegni vari, torno a scrivere qualche riga qui su Steemit.

In questo nuovo post parlerò della mia infanzia, in particolare menzionerò i quattro giochi che mi hanno più colpito e preso quand’ero più piccolo.

children-593313_1280.jpg

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

Premetto che non ho mai avuto una Playstation, quindi utilizzavo il vecchio computer di casa per giocare :D

Ai tempi, i requisiti minimi richiesti per giocare col Pc non erano minimamente paragonabili a quelli richiesti dai giochi moderni, quindi anche se il computer non garantiva il massimo delle performance, dava però, la tranquilla possibilità di giocare a qualche bel gioco.

Prima di tutto inizierei il tutto menzionando, il mitico FIFA 2000!

Che gioco per i tempi!
Incredibile, mentre scrivevo il post mi sono messo a guardare qualche video su YouTube del vecchio Fifa e paragonandolo ai giochi usciti negli ultimi anni, realizzo per davvero i passi in avanti che la tecnologia ha compiuto, siamo arrivati a dei livelli di realismo assurdi rispetto agli standard di una volta.

Il secondo gioco è Need for Speed Underground II!

Bellissimo!
Un gioco che mi ha preso tantissimo, prodotto dalla Electronics Arts, in questa serie, si aveva piena libertà di girovagare per le vie della città di Bayview e tantissime erano le sfide, dall’emozionante gara Sparo, alla spettacolare gara di Dérapage e tanto altro.

Il terzo gioco, invece, è senza dubbio Stronghold Crusader, uno dei giochi di strategia che mi ha più colpito, ricco di tanti simpatici personaggi, guerrieri e ambientazioni.

Io giocavo principalmente alla modalità libera, che dava la possibilità di scegliere la mappa e gli avversari, si vinceva semplicemente se si riuscivano a battere tutti gli avversari, però era molto simpatica anche la modalità campagna dove si dovevano completare le missioni, raccogliere una certa quantità di risorse, assediare castelli o resistere ad attacchi.

Il quarto gioco da me selezionato è: Gothic!

Un videogioco di ruolo che mi ha colpito molto ai tempi, con delle belle ambientazioni, personaggi e mostri.
Certo se paragonato a i giochi di ora, non regge proprio il confronto, ma la prima saga di Gothic mi ha davvero colpito, mi sono divertito molto a giocarci.
Ho successivamente giocato agli altri capitoli della saga di Gothic, ma sinceramente non mi hanno preso più di tanto, tanto da indirizzare le mie scelte successive su giochi come Morrowind, Oblivion ed infine Skyrim, anche se qui già siamo ai tempi moderni.

games-722136_1280 (1).jpg

[CC0 Creative Commons - Immagine priva di copyright]

E niente, spero di avervi fatto ricordare qualche vecchio gioco magari dimenticato e che il post sia stato di vostro gradimento!

Un saluto a tutti!


steemit fine pagina.png

Sort:  

Hai mai giocato a carmageddon 2?

Nono purtroppo :D tra i videogiochi automobilistici qualche volta giocavo a Re-volt, non so se lo conosci :)

C'ho giocato infinite volte, ricordo ancora se quando mettevi il nome mettevi "CARNIVAL" ti dava tutte le macchine, comprese il disco volante che era sbragatissimo, comunque lo hanno rilasciato free re-volt un paio di anni fa per i nostalgici :D

Ahahah! Grande! Che gioco! :D

Io ti cito Wolf 3D, Doom e Max Payne...

Prince of Persia (su un 286!), Doom, Quake...

Ne conoscevo per fama 3 su 4, dai, una buona media, l'unico che non ho sentito neanche nominare è Stronghold Crusader, ma ammetto la mia incompetenza in materia!!!
Post molto carino e gradevole, rispolverare i propri ricordi è sempre un fatto piacevole, nella stragrande maggioranza dei casi.

Grazie Mad!

Che ricordi! Fifa 2000 e NFS II erano mitici. Io ho passato qualche oretta (si fa per dire xD) con NHL 2000, Age of Empires II, GP 500 e GT2

Coin Marketplace

STEEM 0.37
TRX 0.12
JST 0.040
BTC 70162.45
ETH 3540.43
USDT 1.00
SBD 4.79